Aperto oggi: 09:30 - 12:30, 14:00 - 18:00
Il meglio delle recensioni
Antica Torre

Parco Mantegazza e Castello di Masnago (XV secolo, sede Museo Arte Moderna e Contemporanea ) sono Leggi il seguito

Recensito il 24 settembre 2018
alessandra_biondi3
Ferrara, Italia
Su un'altura di Masnago

E' un edificio imponente, sito su un'altura dell'omonimo quartiere di Varese. Nel tempo, il corpo Leggi il seguito

Recensito il 7 settembre 2018
CHT570
Varese, Italia
Leggi tutte le 64 recensioni

Recensito il 4 novembre 2016 da dispositivo mobile

Appena fuori dal centro di Varese, questo Castello ospita mostre temporanee e vanta un'esposizione fissa che copre un vasto arco temporale, dal Medioevo ai giorni nostri. Si possono quindi ammirare affreschi quattrocenteschi e sculture moderne fianco a fianco all'interno del labirintico maniero, per poi passeggiare piacevolmente nel parco. All'interno purtroppo non ci sono indicazioni chiare sul percorso da seguire e il rischio di perdere alcune sale durante la visita è alto. Ingresso a 4 euro.

Recensito il 26 ottobre 2016 da dispositivo mobile

...sono ospitate mostre temporanee e permanenti con opere dal Medioevo ai giorni nostri di artisti locali e di respiro nazionale.

Recensito il 4 ottobre 2016

Il castello di Masnago è un piccolo incantevole museo dove, tra gli splendidi affreschi medievali della "Sala degli Svaghi" e a quelli della " Sala dei Vizi e delle Virtu'", viene conservata una collezione d'arte che non vi deluderà.
Oltre agli esempi d' arte del sei-settecento (Morazzone, del Cairo, Magatti) si possono ammirare opere di Hayez, Pelizza da Volpedo, Balla, Baj, Vaccari, Butti, Munari, solo per citarne alcuni.
Un luogo certamente da scoprire.

Recensito il 30 settembre 2016 da dispositivo mobile

Un museo bellissimo purtroppo scarsamente visitato in periodo extra scolare. Splendide le sale con gli affreschi gotici arricchite e rese vive dalle opere di arte contemporanea. Personale attento e oltremodo disponibile. FInita la visita si ha voglia di ricominciare.

Data dell'esperienza: luglio 2016
Recensito il 18 settembre 2016

Luogo medioevale incantevole a pochi minuti dal centro che anche certi Varesini poco conoscono. Un'immersione nelle opere d'arte di piu' secoli e di quello che i nostri antenati sapevano fare molto prima dell'era dei telefonini, dei selfies di ogni tipo e dei tatuaggi poco artistici

Data dell'esperienza: giugno 2016