“Interessante”

Castello di Masnago
Al n.13 in classifica su 125 Cose da fare a Varese
Dettagli sull'attrazione
Recensito 21 dicembre 2016

Questo castello è molto carino ed interessante. Specialmente per i bambini vengono offerte diversi programmi. Non mi aspettavo tanto, ma il museo offre bellissimi affreschi e anche il materiale messo a disposizione è piu che utile. Vale una visita.

Recensito 4 novembre 2016 da dispositivo mobile

Appena fuori dal centro di Varese, questo Castello ospita mostre temporanee e vanta un'esposizione fissa che copre un vasto arco temporale, dal Medioevo ai giorni nostri. Si possono quindi ammirare affreschi quattrocenteschi e sculture moderne fianco a fianco all'interno del labirintico maniero, per poi passeggiare piacevolmente nel parco. All'interno purtroppo non ci sono indicazioni chiare sul percorso da seguire e il rischio di perdere alcune sale durante la visita è alto. Ingresso a 4 euro.

Recensito 26 ottobre 2016 da dispositivo mobile

...sono ospitate mostre temporanee e permanenti con opere dal Medioevo ai giorni nostri di artisti locali e di respiro nazionale.

Recensito 4 ottobre 2016

Il castello di Masnago è un piccolo incantevole museo dove, tra gli splendidi affreschi medievali della "Sala degli Svaghi" e a quelli della " Sala dei Vizi e delle Virtu'", viene conservata una collezione d'arte che non vi deluderà.
Oltre agli esempi d' arte del sei-settecento (Morazzone, del Cairo, Magatti) si possono ammirare opere di Hayez, Pelizza da Volpedo, Balla, Baj, Vaccari, Butti, Munari, solo per citarne alcuni.
Un luogo certamente da scoprire.

Vedi altre recensioni
Recensito 30 settembre 2016 da dispositivo mobile

Un museo bellissimo purtroppo scarsamente visitato in periodo extra scolare. Splendide le sale con gli affreschi gotici arricchite e rese vive dalle opere di arte contemporanea. Personale attento e oltremodo disponibile. FInita la visita si ha voglia di ricominciare.

Gli utenti che hanno visto Castello di Masnago hanno visto anche

Varese, Provincia di Varese

Conosci Castello di Masnago? Condividi la tua esperienza!