“Cucina tipica: quantità e qualità ”
Recensione di Osteria del Centenate

Osteria del Centenate
Al n.24 in classifica su 434 Ristoranti a Varese
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 11 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Domenica tra amici a pranzo: suggerito da gente del posto (ci sarà un motivo).

Il posto è abbastanza spartano e rispecchia la cucina tipica a base di specialità locali.

Possibilità di diversi menù in base al livello di fame... noi abbiamo optato per degli antipasti misti e due primi (serviti a centro tavola).

Gli antipasti sono scelti dalla cucina: due taglieri di salumi, poi assaggi caldi, dalle polpette di riso a polenta alla trippa ed i nervetti.

Sulla pasta ci hanno portato due primi: un risotto a dir poco buonissimo ed una pasta fatta in casa con ragù bianco di cinghiale (o forse era cervo?). I primi erano ottimi, non è avanzato nulla.

I dolci non mi hanno convinto: io ho preso una torta alla ricotta che mi ha lasciato perplesso. Anche gli altri non sono sembrati molto contenti.

Prezzo giusto.

Lo consiglio.

Recensito 26 novembre 2017 da dispositivo mobile

Pranzato oggi con ANPS, sinceramente non mi ha fatto questa grande impressione, forse perché il menù era studiato per tante persone...mi sono alzato dopo il sorbetto e sono andato via. Quello che ho mangiato era buono ma non entusiasmante. Mi riservo di tornare e di assaggiare le specialità della casa.

Recensito 25 novembre 2017

Sono stato oggi per la prima volta in questo posto per festeggiare il compleanno di mio figlio. Locale caratteristico, bello,pulito e curato. Ambiente familiare ed un personale eccellente. Ogni portata servita veniva spiegata nei particolari.I piatti gustosi,saporiti ed abbondanti. Consigliatissimo. Ci ritorneremo in primavera. Un cordiale saluto alla simpaticissima signora.

Recensito 24 novembre 2017 da dispositivo mobile

L'Osteria del Centenate è un ristorante dove ti senti a casa e al contempo trovi una grande professionalità consolidata dall'esperienza, un'accoglienza familiare e un'ottima cucina.
La pasta è fatta in casa, i piatti sono gustosi e ricchi, ma sempre leggeri perché preparati con maestria. Ci sono tante proposte sfiziose e le porzioni abbondanti invitano a condividere le portate... così se ne possono assaggiare diverse!
A cena il menu è alla carta o si può scegliere tra alcune degustazioni. Gli ossibuchi con la polenta sono ottimi, la crespella con speck, funghi e rucola una delizia.. insomma merita!
Abbiamo provato anche il pranzo in settimana (menu a prezzo fisso con diverse proposte di primi e secondi) e anche quello è molto buono!
Consigliato per una cena a due, una cena in famiglia, ma anche per un'uscita tra amici e in gruppo!

Recensito 19 novembre 2017

ambiente confortevole e tranquillo, ottimi piatti molto abbondanti
la polenta è fantastica, gli antipasti pure.
ci tornerò volentieri

Gli utenti che hanno visto Osteria del Centenate hanno visto anche

Varese, Provincia di Varese

Conosci Osteria del Centenate? Condividi la tua esperienza!