“Raffinato e non troppo economico”
Punteggio 4 su 5 Recensione di Tana d'Orso

Tana d'Orso
Al n.26 in classifica su 377 Ristoranti a Varese
Per: Gruppi numerosi, Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Occasioni speciali, Cucina locale, Vista, Romantico
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Gallarate, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 59 voti utili
“Raffinato e non troppo economico”
Punteggio 4 su 5

Location molto suggestiva e raffinata. Curata nel dettaglio.
Menu particolare e molto gustoso. Anche se non è molto facile da raggiungere una volta arrivati si rimane sicuramente stupidi dalla posizione e dal complesso.
Prezzi non molto economico, ma appagato dal gusto.
Consiglio per una serata romantica.

Visitato a Marzo 2011

Lombardia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 15 voti utili
“Ottimo Ristorante .. il mio preferito”
Punteggio 5 su 5

Io e il mio fidanzato per le occasioni speciali o semplicemente quando abbiamo voglia di mangiare bene immersi nella tranquillità e nel verde .. veniamo qui !
I prezzi sono abbordabili ( un po' caro il dolce.. ma ne vale la pena.. SEMPRE !! )
e il servizio è ottimo !
Adoro lo gnocco fritto ...con i fantastici affettati freschissimi !
La cena di natale della mia azienda quest'anno è stata organizzata qui e sono sicura che farò un figurone !

• Visitato a Novembre 2011
Varese, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“Buona cucina”
Punteggio 4 su 5

Sono stato con mia moglie alla Tana dell'Orso un sabato sera.
Il borgo è molto bello e ben ristrutturato mantenendo fedelmente le caratteristiche originarie,
Il ristorante è ben arredato , molto grazioso e pulito.
La cucina curata e gustosa offre piatti per lo più a base di carne: ottime sia le fettuccine con lepre e funghi che le lasagne con ragù di carne bianca e tartufo.
molto buona anche la tagliata , saporita, tenera e dalla giusta cottura.
Non mancano piatti di cacciagione .
Servizio veloce e personale cordiale.
Sicuramente ci ritorneremo.

Visitato a Ottobre 2011
milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 19 voti utili
“La ciliegina sulla torta della mia gita al Borgo di Mustonate.”
Punteggio 4 su 5

Sono stata al Ristorante Tana d'Orso la scorsa primavera, quasi per caso. In realtà ero stata attirata al Borgo di Mustonate dalla mia passione per i cavalli e da quella di mio marito sommelier per i vini, in questo caso - per la precisione - per i distillati. Mustonate infatti ospita anche la sede dell'Associazione Italiana Sommelier di Varese che è all'interno di una Barricaia dove si invecchiano le grappe della Rossi d'Angera, che ho scoperto essere il top dei distillati italiani. E' stato carino perché prima di pranzo abbiamo degustato degli originali cocktail a base di grappa (io ho preso il Grappito!) al bar delle scuderie e poi ci siamo spostati verso il ristorante che ha una bellissima vista sul lago. Abbiamo preso la tartare di carne piemontese presidio slow food e devo dire che era ottima. La porzione super abbondante, decisamente superiore a un normale antipasto e con un'ottima misticanza a guarnire, mi ha impedito di esagerare con le portate successive! Ottimo anche il primo piatto, tortelli fatti in casa ripieni di un delizioso formaggio locale e conditi con una delicatissima dadolata di pomodoro e basilico, ideale per esaltare il sapore del ripieno. Mio marito ha approvato la carta dei vini: riporto il suo giudizio perché vale sicuramente più del mio. Unica nota stonata è stato il dessert, una crema catalana con frutti di bosco decisamente mediocre, dai sapori pochissimo equilibrati e molto pesante. Decisamente non all'altezza. La vera dolcezza è stata data dal paesaggio (che in primavera è uno spettacolo!), dalla cortesia del personale e dalla qualità del servizio.

• Visitato a Maggio 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Normale.”
Punteggio 3 su 5

Buono, anche abbondante. Piatti nn ricercatissimi. Servizio buono e gentile.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Tana d'Orso hanno visto anche

Varese, Provincia di Varese

Conosci Tana d'Orso? Condividi la tua esperienza!