“Regalo di compleanno” Punteggio 5 su 5
Recensione di Il Polpo Fritto

Il Polpo Fritto
Al n.5 in classifica su 366 Ristoranti a Varese
Per: Incontri d'affari, Romantico, Occasioni speciali
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
“Regalo di compleanno”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 giugno 2012

Venerdi sera sono stata a cena in questo ristorante dove il mio fidanzato mi ha fatto una sorpresa ( cena romantica a lume di candela), devo dire che sono rimasta stupefatta dalle portate di pesce dove ogni piatto aveva un sapore diverso e delicato. Voglio citare il gambero viola di Gallipoli all'arancia, i favolosi carabineiros leggermente scottati alla brace e fantastici tagliolini alla saracena con frutti di mare tutti sgusciati!!! Ringrazio il mio fidanzato per avermi fatto conoscere questo ristorante, e ringrazio soprattutto lo chef per la sua ospitalità e sopratutto per la sua competenza in cucina!!!! Ci tornerò presto

Como, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Il mare in bocca!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 17 giugno 2012

Siamo stati al Polpo Fritto venerdì per cena.
Il locale è moderno ed intimo, l'ambiente informale ma curato (sia per quanto riguarda gli arredi, sia per quanto riguarda posate, biccheri e selezione dei vini).
Siamo partiti con l'intenzione di assaggiare antipasto, primo e dolce ma durante il "percorso" abbiamo optato per sostituire il dolce con un secondo, considerata la qualità del pesce
(come questo, non se ne mangia certo tutti i giorni!). Le porzioni infatti sono adeguate e tre portate ci hanno più che saziato.
Un plauso particolare va all'antipasto misto di molluschi crudi: cannolicchi croccanti come grissini, capasanta con la consistenza del soufflè, ostriche eccezionali.
Ma soprattutto, autentici profumi e sapori di mare.

Il ristorante non è economico ma il prezzo ci è parso adeguato alla qualità delle materie prime: quanto speso lo abbiamo ritrovato nel piatto.
Proprio volendo trovare due piccoli nei: il tempo di attesa per l'ordinazione iniziale è stato un po' lungo (successivamente invece il servizio è stato puntuale) ed i taralli nel cestino del pane non ci hanno entusiasmato.

Complimenti dunque al Polpo Fritto che ci pare aver trovato un ottimo equilibrio nell' offerta, mettendo il cibo al centro di tutto.
Ci auguriamo quindi che lo standard ed il rapporto qualità-prezzo si mantengano nel tempo!

• Visitato a Giugno 2012
como
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Da Michele”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 giugno 2012

Ambiente sobrio ,
ottimi vini ,
ottimo il pesce come lo preferisci
pochi coperti = tranquillità e qualità

cordialità ,,Chiedi a Michele sul pesce ne sa una piu del pesce

abbinamenti insoliti ma "eleganti "

• Visitato a Giugno 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 31 voti utili
“Torneremo spesso!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati sabato 2/6 a cena. Ambiente molto accogliente, atmosfera raffinata, servizio impeccabile.
Per chi adora il pesce, anche crudo, trova qualità e fantasia.
L unica cosa che non mi ha entusiasmato come le pietanze è stato il dolce, buono ma non allo stesso livello, questo se proprio devo trovare uno spillo!!
Torneremo sicuramente ora che lo abbiamo scoperto.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“una piacevole serata in compagnia”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 9 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

siamo stati in questo piacevole ristorante sabato 2 giugno in 6 e ci hanno riservato un bel tavolo rotondo.
il menu e' governato dal pesce, io ho preso come antipasto le capesante su letto di crema di asparagi e un secondo, una ricciola, molto buoni entrambi. mia moglie ha trovato buono il tonno con senape, mia cognata ha trovato fantastici gli spaghetti con ricci di mare. sul vino siamo andati in sicurezza con due bottiglie di campanaro di feudi di san gregorio.

personale molto gentile e preparato, siamo stati veramente bene, ci tornero'.

prezzo giusto, allineato alla qualita' resa.

Gli utenti che hanno visto Il Polpo Fritto hanno visto anche

Varese, Provincia di Varese

Conosci Il Polpo Fritto? Condividi la tua esperienza!