“RISTORANTE GOURMET. OTTIMA CUCINA, VISTA PANORAMICA IMPAGABILE.”
Recensione di Ristorante colonne

Ristorante colonne
Prenota con
Ristorante colonne non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.12 in classifica su 410 Ristoranti a Varese
Fascia prezzo: 31 US$ - 61 US$
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: CUCINA GASTRONOMICA CREATIVA E DI MERCATO
Recensito 1 dicembre 2017

Lo chef Silvio Battistoni è molto conosciuto in zona e conferisce l'impronta a questo locale, estremamente raffinato, con un arredamento di classe, ubicato in una posizione panoramica incantevole (vicino alla Funicolare del Sacro Monte) dove si è certi di degustare portate gourmet, di elevata qualità. Siamo stati in questo ristorante ad ottobre, e abbiamo invitato alcuni colleghi americani e svedesi di mio marito, con una pronuncia italiana invidiabile, persone “prestigiose” umanamente e professionalmente, alle quali volevamo dare il meglio tra i locali a noi noti. È stata una scelta vincente. I nostri ospiti sono rimasti più che soddisfatti e, trascorrendo molto tempo in Italia, hanno deciso di tornare con le rispettive famiglie. Tutti abbiamo consumato un secondo a base di pesce, fresco e squisito, sugli antipasti ognuno ha spaziato secondo i propri gusti, tartare di salmone, antipasti di polipi e altri piatti sfiziosi. Ottimi i primi e speciale il mio riso.Potendo mangiare solo quello, mantecato in un vino delicato. Superbi i dessert, che però io non ho mangiato. È stato un successo. Tutto lo staff è competente, professionale, con una carica umana che non guasta, anzi dà calore, valore aggiunto per noi fondamentale. Sto meditando di fare una sorpresa a mio marito, con un ricevimento per festeggiare un momento importante della sua vita. Spero di riuscire nell’intento. Ovviamente il locale è super promosso, maxima cum laude.

silvio b, Proprietario alle Ristorante colonne, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settimane fa

Buongiorno Augusta Maria C!
Grazie davvero per tutti questi pensieri belli e positivi. Ci fa sempre piacere rimanere nei cuori di chi ci viene a trovare.
Vi aspettiamo prestissimo!

Recensito 29 novembre 2017

Ho mangiato qui con mia moglie. Una cena romantica per il nostro anniversario,dopo una pomeriggio trascorso al Sacro Monte di Varese. Era una giornata calda ma nitida, quindi abbiamo goduto di una vista bellissima. Staff e chef molto preparati. Cibo ottimo, materie prime di qualità. pesce fresco, cucinato in modo raffinato e delicato. Superbo il dessert. Consigliato.

Buongiorno 669simoncello! La ringraziamo per le sue parole e siamo felici che abbia apprezzato le nostre proposte!
A presto!

Recensito 27 novembre 2017

Ho cenato ieri sera in questo locale con amici e mia moglie.
cena superlativa , antipasto polipo con spuma di patate da lasciar senza parole, ottimo tutto super servizio e location molto bella, lo consiglio assolutamente, ambiente molto elegante e raffinato, situato al sacro monte di Varese, con una vista meravigliosa. piccolo parcheggio a lato del ristorante.

Buongiorno Francesco C!
È sempre un piacere avere dei riscontri così positivi.
Speriamo di rivedervi presto!

Recensito 25 novembre 2017

Sono stata a cena in questo ristorante con mia figlia e mio marito, utilizzando un coupon di Groupon e incuriosita dalle tante recensioni lette.
La qualità del servizio è tutto sommato adeguata e in linea con quanto mi potessi aspettare. Non ho riscontrato una particolare attenzione né solerzia: abbiamo finito il pane ed abbiamo dovuto richiederlo, abbiamo finito l'acqua ed abbiamo dovuto richiederla.
Il cibo è discreto, non particolarmente innovativo.
Tempi di attesa molto molto lunghi per mia figlia che ha dovuto aspettare circa un'ora per avere un piatto di ravioli. Nel frattempo mio marito ed io abbiamo avuto l'entrée, l'antipasto ordinato ed un primo a sorpresa non richiesto (oltre a quanto ordinato da noi). Quest'ultimo indubbiamente apprezzato ma mia figlia si è riempita di pane visto che erano le 2130 ed attendeva da circa un'ora.
A fronte della segnalazione della lunga attesa ci è stato detto che l'obiettivo era di far uscire dalla cucina i 3 primi contemporaneamente mentre lo Chef ci ha poi detto di non sapere che ci fosse una bambina a tavola.
Da questo punto di vista , ovvero per la comunicazione tra il personale di sala e lo chef, ci sono molti margini di miglioramento.
Non comodissimo da raggiungere e al momento della prenotazione telefonica non ci è stato detto che ci fossero dei lavori a bloccare la strada né che saremmo potuti arrivare direttamente davanti al ristorante nonostante il cartello di zona a traffico limitato che noi abbiamo rispettato facendo un pezzo a piedi (salita piuttosto rapida dopo cena)
Dal nostro punto di vista troppe pecche. Onestamente non credo che ci tornerò.

silvio b, Proprietario alle Ristorante colonne, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 26 novembre 2017

Cara Barbara , la ringrazio per sua recensione , per quanto riguarda la bimba il servizio non ha colpe ,ma solo io lo chef che purtroppo non visto la nota della bimba sull ordine di comanda , mi pare però con molta umiltà io sia venuto al tavolo a scusarmi personalmente con lei e anche la piccola , e che dire non dovrebbe succedere , ma continuo e da sempre lo penso di non essere infallibile per fortuna , quanto ai lavori purtroppo un muretto è crollato e stanno provvedendo , ho però messo cartelli deviazione con nome ristorante lungo il percorso al fine di raggiungerci , dovrò fare forse in modo che siano più visibili , mi scuso quindi per le pecche ,che a volte è vero nel nostro lavoro ,si cumulano come per sfortuna su di un unico tavolo quasi ad evidenziarle ancor di più , ma di norma è semplice sfavorevole coincidenza , nel suo dubbio se tornare , posso solo proporle di riprovare , e vedrà che sarà difficile che la strada sia ancora in riparazione e che le piccole pecche si ripropongano , sarà quindi un piacere poterle dare soddisfazione , a presto golosi saluti

Recensito 18 novembre 2017

Ristorante di un hotel sito in cima al sacro monte di Varese, da cui si ha una vista eccezionale delle terre circostanti. Locale con atmosfera calda e accogliente, personale gentile, cibi gustosi e ricercati. Vini buoni. Punti negativi, oltre al tempo per raggiungerlo anche i tempi di attesa tra una portata e l'altra molto lunghi.

silvio b, Proprietario alle Ristorante colonne, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 24 novembre 2017

Buongiorno Franco! Grazie per la sua recensione positiva!
Per quanto riguarda il tempo del tragitto ... Beh, una volta arrivati in cima il panorama ripaga, no? :)
Per le attese tra un piatto e l'altro, abbiamo bisogno di tempo per rendere tutto perfetto! ;)
Speriamo di rivederla presto!

Gli utenti che hanno visto Ristorante colonne hanno visto anche

Varese, Provincia di Varese

Conosci Ristorante colonne? Condividi la tua esperienza!