“Cena di buon livello” 4 su 5 stelle

Classificato al n.5 di 24 hotel a Varese
Monza, Italia
“Cena di buon livello”
4 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Con piacere ritorniamo in questo ristorante, questa volta accompagnati dal nostro piccolo pargolo. La sistemazione dei tavoli all'esterno è buona, sotto un ampio tendone che ripara in caso di inaspettati temporali.
L'accoglienza e il servizio ai tavoli è veloce, il personale è gentile e simpatico (anche con i bimbi, cosa che apprezziamo molto).
Saltiamo l'antipasto a buffet (provato in altre occasioni). Cominciamo invece con tre primi: un risotto con asparagi, tagliatelle al nero di seppia con pesce, paccheri con pomodorini e gamberetti; le porzioni non sono esagerate ma giuste, inpiattate con semplicità, saporite.
Di secondo ordiniamo un solo piatto, spiedini di maiale e albicocche: un abbinamento particolare, buono, da provare, ma che non mi ha lasciato completamente appagato.
Concludiamo con tre buoni dessert (macedonia di fragole, zuppa inglese, tiramisù alla nutella) rigorosamente fatti in casa, e due caffè.
Il conto finale è molto ragionevole, meno di sessanta euro.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Varese
4 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012

Sono stata diverse volte al ristorante. Hanno un ricco antipasto a buffet dove se si fanno più giri si può aver terminato la cena!!
I primi sono sempre particolari, ai secondi ahimè non ci sono mai arrivata..
Dolci di qualità fatti in casa.
Sicuramente è a buon mercato.
Punti negativi: è spesso affollato e con la bella stagione la presenza di zanza può essere molto fastidiosa.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle
Grado, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Sono stato ospite di alcuni miei fornitori in questo ristorante molto particolare per posizione e qualità delle portate.
La vicinanza del lago rende la location ideale per rilassanti pranzi/cene con amici o famiglia.
Abbiamo mangiato all'esterno sotto una tenda che, a quanto mi hanno detto, risulta stabile per tutto il mese estivo. Forse perché era ora di pranzo ma non ho subito l'attacco delle fameliche zanzare che solitamente "infestano" i luoghi prossimi alle rive di un lago.
Il menù era molto vario, tanto per i primi (risotto ai porcini da ricordare) quanto per i secondi ed i contorni.
A fine pranzo è possibile fare una passeggiata lungo le rive per "smaltire" il gradito appesantimento.
Prezzo in linea con i ristoranti del lungo-lago.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle
Daverio, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Da molti anni sono con la mia famiglia un glorioso cliente. Già prima dell' entrata in direzione del mio amicone Fiorenzo frequentavo il locale famoso per il pescato del lago e in particolare il famosissimo piatto " risotto con il pesce persico " ,ed ora consiglio a tutti gli amici e conoscenti il locale che non ha più bisogno di presentazioni.A garanzia ho anche scelto il ristorante per il matrimonio di mia figlia ottenendo soddisfazione totale da parte di tutti gli invitati .Menù sempre aggiornati con una varietà di antipasti caldi e freddi di ogni genere . Per finire ricordo che il locale è sempre utilizzato per grandi avvenimenti sportivi e non , mentre la ciliegina sulla torta è l'atmosfera serena e romantica accanto al lago distante pochi metri . Provateci e non rimarrete delusi ..ciao

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Davvero gradevole questo hotel in riva al lago.
La struttura é molto carina, le camere bellissime, ampie con bagni che a volte non si trovano negli hotel a 5 stelle...
Abbiamo cenato al ristorante annesso e la qualità e la varietà erano notevoli. I dolci sarebbero da provare tutti.
Gentilissimo il personale con il quale ci ripetiamo nel complimentarci

p.s.: la "collezione" di cravatte é divertentissima!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Il ristorante Vecchia Riva si trova quasi in riva al lago di Varese..dove si può fare una bella passeggiata romantica prima o dopo cena.. Questa volta abbiamo mangiato all'interno...(l'estate scorsa fuori ci hanno massacrato le zanzare). L'atmosfera è gradevole..forse l'arredamento si potrebbe migliorare.. Il menù vanta un ricco assortimento e i prezzi sono suddivisi per combinazioni di portate.. Solo antipasto, antipasto e primo, antipasto e secondo, primo e dessert e così via.. Il menù completo non supera i 35 euro bevande escluse.. Per chi arriva a cena affamato troverà un buffet già pronto ricco e variegato.. Il resto tutto molto buono compresi i dolci fatti in casa..

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

Abbiamo cenato al ristorante di Lunedi sera e abbiamo trovato un buffet di antipasti fornitissimo. Capita raramente di trovare cosi tanta abbondanza con qualità. Inoltre come se non bastasse ci hanno portato un piatto di antipasti caldi!! Come primi un risotto e una pasta molto buoni e abbondanti. Tiramisu fatto in casa (notevole!) acqua e vino € 52 in due. Ma il commento migliore va fatto al cameriere davvero affabile, gentile, disponibile e sorridente. Mancia strameritata. Il locale offre una posizione sul lago molto romantica.L'arredo è un pochino datato ma nell'insieme il posto è gradevole.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Varese
Hotel Capolago
Atahotel Varese
Atahotel Varese
N. 4 di 24 a Varese
4.0 su 5 stelle 348 recensioni

Conosci Hotel Ristorante Vecchia Riva? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Ristorante Vecchia Riva

Struttura: Hotel Ristorante Vecchia Riva
Indirizzo: Via Giovanni Macchi 146 | Lago di Varese, 21100 Varese, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Varese > Varese
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 2 hotel romantici a Varese
N. 4 hotel per famiglie a Varese
N. 6 hotel per viaggi d'affari a Varese
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Ristorante Vecchia Riva 3*
Il nostro Hotel si trova sulle rive del Lago di Varese nell'assoluta tranquillità di una delle più belle zone verdi della città di Varese. Disponiamo di 20 camere doppie che si possono trasformare in triple o in quadruple per famiglie e di 4 camere singole. L'accesso ad Internet Wi-Fi e via cavo e' gratuito in tutta la struttura. La nostra struttura è l'ideale sia per clienti Bussines, essendo vicino alla fiera di Milano e alla sede dell'Expo 2015, sia per brevi vacanze alla ricerca delle bellezze dei laghi della provincia di Varese. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia, Agoda e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Ristorante Vecchia Riva. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ristorante Vecchia Riva Varese
Ristorante Vecchia Riva Schiranna