“Ottimo ristorante”

Savona, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 181 voti utili
“Ottimo ristorante”
Recensito il 23 dicembre 2011

Bello, elegante, cool. Ottimo cibo, menu' assolutamente originale mare terra, abbinamenti raffinatissimi, ottima scelta di vini. Raccomandato sicuramente sia per cene romantiche sia per cene di lavoro. La vista sul porticciolo di Varazze e' assolutamente deliziosa. Prezzo adeguato al locale, circa 60-70 euro a persona vino incluso. Da provare!

• Visitato a Dicembre 2011

“Splendido”
Recensito il 29 settembre 2011

Sono stato in questo ristorante consigliarono da alcuni abitanti di varazze , tutto bene dalottimo cibo alla cordialità ' dei titolari .
Non riesco a capire proprio in quale ristorante sia stato la persona che ha fatto la precedente recensione , non ho riscontrato nessuna delle sue lamentele . Comunque non mi interessa , era solo una mia curiosita' Ristorante da me personalmente consigliato. Ottimo cibo cucinato benissimo,location splendida amttznto l'atmosfera e l' ottima musica .

Alessandria, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Pessimo!”
Recensito il 2 agosto 2011

Eravamo stati in questo ristorante l'anno scorso e ci era piaciuto. Quest'anno siamo ritornati e l'impressione è stata pessima.
L'ambiente è bello, proprio davanti al porticciolo, bei bicchieri, posate fashion. Insomma complimenti per la location.
Primo dubbio: mia moglie è incinta e non ci siamo sentiti di prendere una bottiglia intera menter abbiamo optato per due calici di vino: un pigato e un cortese: i bicchieri ci sono stati ritirati vuoti, riempiti in cucina e poi portati al tavolo..... Avrei preferito che mi fosse versato il vino in modo da vedere la bottiglia. Chiedere un vino a calice non significa offrire un servizio meno curato.
Il mio antipasto era un'insalata di gamberoni con cannellini e asparagi.
L'asparago era palesemente congelato, i fagioli probabilemnte in scatola e i gamberoni bolliti senza gusto.
se si utilizza un prodotto congelato come l'asparago non si può posare sul piatto come se fosse il prodotto più fresco e buono del mondo, ma va lavorato al fine di migliorare una materia prima di per se meno buona che la fresca. Insomma non faceva schifo ma era ben lontano dall'essere buono e gustoso..
Mia moglie ha preso uno sformatino di ricciola con cuore di mozzarella su crema di zucca.
ma secondo voi con una ricciola fresca e buona si fa uno sformatino?
In efeftti il risultato era uno sformatino un pò gommoso che al suo interno poteva racchiudere qualsiasi pesciazzo di scarsa qualità. Il cuore di mozzarella si è rivelata della mozzarella tritata unita all'impasto!
Anche questo non era pessiomo ma non buono.
Il peggio l'abbiamo avuto con i primi.
i miei tagliolini al sugo di pesce e mozzarella erano mangiabili anche se la mozzarella buttata li era un pò approssimativa; mia moglie si è vista presentare un risotto con rana pescatrice filetti di arancia e pesto.
Era un pappone asciutto e tutto mischiato dal vago sapore di minestrone.
Se si propone un piatto di cucina creativa va anche presentato con una certa grazia. Se l'ingrediente principale è la rana pescatrice la voglio vedere, magari in bocconcini o in uno spiedino vicino al risotto, non frullata in una maniera indistinguibile a formare un pappone anora più ammassato! L'arancia con il pesto fa schifo ma la tentazione di sperimentare era tanta. Magari una grattatina leggera di scorza in modo da profumare la preparazione, non dei pezzoni buttati alla bene e meglio in questo miscugliio primordiale. Il pesto magari qualche goccia tutt'intorno e non affogato in mezzo al riso!.
Ribadisco che questo risotto costava 16 euro e quindi mi aspettavo una preparazione di un certo livello, non un mattone che in qualche trattoria da operai mi avrebbero fatto sicuramente meglio.
se non si è in grado di fare un buon risotto non lo si fa, si toglie dal menù e si fa qualche cosa d'altro!
Quando mi sono lamentato dicendo che il risotto va servito all'onda mi sono accorto del viso stupito del probabile proprietario. Probabilmente non aveva mai sentito questo termine!
Il costo è stato di 81 euro comprensivo dei 4 piatti due calici di vino e una bottiglia d'acqua.
Quello che mi fa arrabbiare non è il costo, ma l'essere preso in giro quando il livello della sala e i prezzi ti sugegriscono una certa cosa e la realtà dei piatti è ben diversa!
Mi chiamo Risso Juri e sono un cuoco.

• Visitato a Agosto 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“L anno scorso era molto molto meglio”
Recensito il 2 agosto 2011

Sono stata domenica scorsa a cena tornado dalla costa azzurra,c ero già stata diverse volte,ma adesso una delusione. Qualità del cibo discreta/buona,porzioni piuttosto ridicole,servizio lento e assolutamente poco competente,conto salato x quello che si è mangiato 2antipasti miseri e 2 secondi.è diventato un ristorante dozzinale peccato !

Barzano, Italia
“ottimo per cucina e atmosfera ma pessimo per gestione”
Recensito il 26 luglio 2011

il titolo della recensione racchiude il mio pensiero. ribadisco: ottimo per cucina e atmosfera ma pessimo per gestione. concretizzo. primo piatto: paccheri di gragnano con punte di asparagi, scampi e vongole veraci. commento: qualità ottima, soprattutto gli scampi già parzialmente sgusciati (fantastici), purtoppo porzione un po' scarsa, in particolare se rapportata al prezzo. dessert: non ne ricordo il nome, impresa ardua data la lunghezza, ma trattavasi di mascarpone con pezzi di frutta. commento: libidine allo stato puro, un dolce di qualità assoluta. atmosfera: il ristorante si colloca sul lungo mare della marina di varazze, posto di per sè gradevole, ottimamente arredato, anche con suggestivi giochi di luce, location perfetta per una serata romantica in coppia. note dolenti: tempi di attesa. sintetizzo: ancora un paio di minuti per ricevere una bottiglia d'acqua e ce ne saremmo andati. in tutta la serata saremo stati serviti da n° 4 camerieri differenti (assurdo) dato che i tavoli non erano assegnati in maniera specifica ai singoli camerieri (praticamente l'abc della buona ristorazione), al momento del conto le comiche per individuare il/i cameriere/i che ci aveva servito. il conto? nonostante l'avessimo chiesto al tavolo, siamo stati costretti ad andare a pagarlo alla cassa altrimenti non ci sarebbe mai arrivato. prezzi medio-alti, giustificati da cucina e atmosfera non certo dal servizio. impressione generale: gestito da persone ignoranti di ristorazione. dimenticavo: ci sono andato con la mia fidanzata... ti voglio bene Silvia...

• Visitato a Luglio 2011

Gli utenti che hanno visto Ristorante Divino hanno visto anche