“accogliente!”

Classificato al n.2 di 48 hotel a Varazze
Vedano al Lambro, Italia
“accogliente!”
Recensito il 1 marzo 2012

Ottimo hotel con particolare attenzione alle persone anziane, a due passi dal mare dove poter fare belle passeggiate, comodo per i negozi e ottima accoglienza sempre pronti a soddisfare la clientela.
Tre giorni passati pacificamente e senza contrattempi ( proprio quel che cercavamo per staccare la spina) , parcheggio nelle immediate vicinanze e albergo silenzioso pur essendo in centro.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
hotelastigiana, Proprietario alle Hotel Astigiana, ha risposto a questa recensione., 3 marzo 2012
Grazie tante Signor Marcello,
ci fa immenso piacere quando viene un nostro ospite ci riconosce ciò che riteniamo essere il nostro tratto distintivo: Atmosfera famigliare , nel cuore di Varazze a due passi dal Mare.

Con i nostri amici commercianti del Borgo Solaro abbiamo in serbo tutta una serie di attività che andranno ad intrattenere ospiti di tutte le età ed in tutte le stagioni dell'anno.

Nell'attesa di incontrarla nuovamente, le porgiamo i nostri più cari saluti
La direzione.

Noviglio, Milano, Italia
Recensito il 29 febbraio 2012

Avevo letto le buone recensioni di questo hotel e... sono rimasto alquanto deluso. La mia sarà una recensione "fuori dal coro". Non tanto per l'indiscutibile cortesia e gentilezza dei titolari, ma per altri fattori che elenco di seguito:
La stanza: dalle foto del sito ufficiale le stanze denominate "charme" sembrano molto graziose e verso una di queste si è appunto direzionata la mia scelta per il soggiorno di un weekend: se soffrite di claustrofobia ve la sconsiglio vivamente! Il mobilio, antico quanto l'hotel, va ad ingombrare un ambiente già fin troppo piccolo; in compenso, il bagno è molto bello.
Due episodi spiacevoli hanno contribuito al giudizio negativo: al mattino dopo la prima notte siamo stati svegliati alle nove del mattino dal forte bussare alla porta: alla mia domanda su chi fosse, le cameriere rispondevano che dovevano rifare la stanza!
Il secondo episodio, invece, è avvenuto alla sera: ho sopportato fin che ho potuto il volume altissimo della televisione proveniente da una delle stanze adiacenti, invero già notato la sera dell'arrivo: all'una di notte ho dovuto chiamare la stanza stessa per far notare che la gente ha il diritto di riposare a quell'ora!
E che dire dell'ascensore che smette di funzionare durante le ore notturne? Io riesco ancora a muovermi bene, ma immagino una persona più anziana che abbia necessità di salire o scendere, dalla stanza posta al quarto piano!
Sembra che a quel livello vivano in pensione invernale persone anziane : nulla in contrario, ci mancherebbe, ma sarebbe corretto segnalarlo agli avventori: già le pareti sono così sottili che si sente pure il respiro, ma televisioni a volume altissimo, sveglie all'alba, acqua che scorre e sbattere continuo di porte non permettono davvero di godersi un weekend di tranquillità e riposo!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Buonasera,
è sempre importante sentire l'opinione dei nostri clienti e dobbiamo effettivamente riconoscere quanto sia "fuori dal coro" comunque la ringraziamo per averci fatto presente questa eccezione.

Visto il recente avvento del digitale terrestre in Liguria, abbiamo rinnovato i TV di ciascuna stanza con innovativi schermi piatti. A seguito del suo commento ri-registreremo i volumi massimi consentiti che eventualmente erano mal tarati nella camera del vicino.

Le foto del sito rispecchiano l'arredamento di design, qualità e ricercatezza. Le nostre stanze hanno prezzi differenti anche in funzione delle dimensioni. Se riterrà di aver esigenze di superfici maggiori le potremo offrire una magnifica Suite Romantique.

Ci fa piacere che abbia riconosciuto la nostra ospitalità che consideriamo uno dei nostri tratti distintivi e la invitiamo a visitare nuovamente il nostro "locus ameno" come riconosciutoci dopo un'attenta valutazione da parte di guida Michelin 2012.

(Guida Michelin definisce "locus ameno" un hotel con particolari caratteristiche dell'edificio, decorazioni non comuni, posizione e servizio ottimo offerto. Guida Michelin 2012 a pagina 1249 ci definisce "...la recente ristrutturazione ha saputo esaltare al meglio l'incantevole natura dei suoi interni: dalla reception decorata con ceramiche d'arte, alle belle camere con accenti provenzali").

La direzione
Pavia, Italia
Recensito il 27 febbraio 2012

abbiamo passato un piacevole fine settimana con la ns bimba di 3 anni in qs albergo, e devo fare i complimenti ai proprietari non solo per la struttura e la ristorazione, ma anche per l'accoglienza e la disponibilità. ottima posizione, buon cibo, e sorrisi a volontà da parte di tutto il personale...merce abbastanza rara in questa zona !!! lo consiglio sicuramente

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Recensito il 20 febbraio 2012

Ho soggiornato solo una notte, ma l'ospitalita' a noi riservata e' stata veramente ottima. Consiglio anche per la sua posizione in pieno centro a Varazze. Pulito e perfetto in ogni particolare. Ottimo ristorante, con portate abbondanti e varie. Personale gentile e disponibile per ogni richiesta.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
Mortara, Lombardia, Italy
Recensito il 2 febbraio 2012

hotel splendido recentemente ristrutturato in pieno centro a Varazze. certo che non sono le stelle a fare la cucina ma il cuoco, e qui si mangia molto molto bene. Lo consiglio, ospitalità splenida. I proprietari sempre disponibili cosi come tutto il resto del personale. e noi eravamo 2 adulti e una bimba di 5 mesi.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
hotelastigiana, Proprietario alle Hotel Astigiana, ha risposto a questa recensione., 3 febbraio 2012
Buongiorno,
che piacere ricevere tanti splendidi elogi sulla Nostra "Casa"!
Cerchiamo sempre di migliorarci e di puntare sulla qualità e soprattutto sulla cucina, uno dei punti di forza da ormai 92 anni a questa parte.
Visiti anche il profilo facebook dell'Hotel: foto, news ed eventi ogni giorno per tenervi aggiornati non solo sul Nostro Hotel ma anche sulla cittadina di Varazze.
Vi aspettiamo presto
Genova, Italia
Recensito il 22 gennaio 2012

In fuga dalle nebbie padane, mia madre frequenta da anni questo Hotel nei mesi invernali per lunghi periodi. La posizione è ottima, nel centro pedonale del paese e a pochi metri dal mare: Le camere molto curate e arredate con gusto e ogni comodità. Gli spazi comuni sono piacevolmente eleganti ed accoglienti, a cominciare dalla nuova sala da the.Ma quello che rende unico questo hotel è la disponibilità e gentilezza estrema dei proprietari e del personale tutto che si adopera, con una costante e mai invadente presenza, per soddisfare le esigenze di ogni singolo ospite, facendolo quasi sentire l'unico!! Un apprezzamento anche per la cucina: già buona negli anni passati, ha avuto quest'anno- grazie all'arrivo di un nuovo cuoco- un ulteriore miglioramento! Ultima cosa, ma non per importanza, l'eccellente rapporto qualità-prezzo!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
hotelastigiana, Proprietario alle Hotel Astigiana, ha risposto a questa recensione., 1 febbraio 2012
Buongiorno,
è per noi una grande soddisfazione poter leggere recensioni come la sua nella quale vengono elogiati tutti i servizi offerti.
Ci tengo personalmente a rispondere ad ogni recensione:è doveroso ringraziarVi per queste meravigliose parole che identificano davvero l'Hotel Astigiana.
Ogni dettaglio, ogni accortezza arriva direttamente dal cuore; facciamo questo lavoro da moltissimo tempo con amore e passione e gli ospiti, varcata la Hall, percepiscono nell'aria questa "delicata" miscela.

La ringraziamo e l'aspettiamo presto
Alessandria, Italia
Recensito il 15 gennaio 2012

Hotel a gestione famigliare caldo e accogliente situato tra i vicoli di Varazze a pochi passi dal mare. Servizio e ospitalità ottimi. Buon rapporto qualità-prezzo. L'hotel è stato ristrutturato da poco, con angoli particolari, come la sala da the. Abbiamo passato una notte nella Suite, molto bella e romantica...

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Buongiorno,
Grazie per queste bellissime frasi che davvero ci identificano!
E' da 91 anni che la famiglia conduce l'Hotel e ogni anno vengono fatte nuove ristrutturazioni per rendere sempre di più accogliente, elegante e nel dettaglio ogni ambiente.
Vi aspettiamo presto e visitate il nostro profilo Facebook, tanti pacchetti speciali solo per VOI!

La Direzione
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Varazze
Ariston Hotel
N. 5 di 48 a Varazze
Hotel Spot
Hotel Spot
N. 8 di 48 a Varazze

Conosci Hotel Astigiana? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Astigiana

Struttura: Hotel Astigiana
Indirizzo: Via Busci,10, 17019, Varazze, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Varazze
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Suite Trasporti per l'aeroporto
N. 2 hotel romantici a Varazze
N. 3 hotel per famiglie a Varazze
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Astigiana 3*
Orgogliosi delle novità che abbiamo in serbo per Voi e con quell’elegante atmosfera che sempre ci contraddistingue, Vi presentiamo il Nostro Hotel immerso nel cuore di Varazze.Tra carruggi, piazze e vie lastricate che conducono al mare, sorge l’Hotel Astigiana dal lontano 1919. Un angolo di pace, relax e piacere in cui si sposano armoniosamente lo stile romantico e la tipica architettura marinara, immersi in un’atmosfera cordiale, un elevato comfort abitativo e irresistibili piaceri per il palato. L'amore per i dettagli e l'intimità della casa creano un'atmosfera piacevole per le Vostre vacanze.Diamo particolare attenzione al personale contatto con i nostri ospiti: solamente 24 camere tra Superior, Charme e Suite Romantique sottolineano l'esclusività della nostra casa. Scegliete di trascorrere da Noi i giorni più belli dell’anno e viveteli fino in fondo, attingendo nuove energie e lasciandovi alle spalle i ritmi frenetici della vita quotidiana. Saremo lieti di accogliervi come nostri ospiti. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Priceline e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Astigiana. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Astigiana Varazze Prezzi
Varazze Hotel Astigiana