“buono ma niente di speciale” Punteggio 3 su 5

Al n.64 in classifica su 142 Ristoranti a Varazze
Fascia prezzo: 43 US$ - 72 US$
Cucina: Italiana, Pesce
Per: Adatto ai bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Accetta prenotazioni, Accessibile in sedia a rotelle
Descrizione: locale nel pieno centro storico di VARAZZE nella caratteristica Piazzetta DE VIGERIO dove si possono degustare dell'ottima BIRRA tedesca KULMBACHER -KAPUZINER WEISBIER - MONCHOF KELLERBIER BOCKBIER con abbinameti a formaggi pizza e pesce solo di cattura in mare aperto tutto servito con sottofondo musicale
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“buono ma niente di speciale”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 17 giugno 2012

Ci siamo entrati per caso. Il locale è piccolo e stretto, ma mi è sembrato che fosse la norma in tutta la città.
Abbiamo ordinato due piatti di trofie al pesto: io le ho trovato un pelino scialbe, mentre la mia ragazza le ha definite a posto. Niente di eccezionale comunque.
Come secondo abbiamo ordinato una porzione di patatine e un fritto misto. Anche sul secondo devo dire che non è stato nulla di particolare. Da bere abbiamo ordinato una birra moretti da 66 cl e dell'acqua naturale e per finire due caffè, il tutto ci è costato 52 euro, anzi 50 perché, quello che presumo fosse il proprietario, ci ha fatto un piccolo sconto.
In ogni caso, abbiamo mangiato nella norma.

• Visitato a Giugno 2012

Alessandria, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Pesce cucinato molto bene.”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 21 febbraio 2012

Sono stata più volte in questo ristorante e posso sinceramente dire che si mangia benissimo, ovviamente il pesce (paella, zuppa di pesce e frittura). Inoltre la cordialità dei proprietari e l'atmosfera tranquilla lo rende ancora più piacevole.
Dimenticavo..... ci sono anche dei dolci ottimi.
Il locale non è molto grande perciò cosiglio di prenotare.

• Visitato a Febbraio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 102 voti utili
“Il buon vecchio Lucio”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 7 dicembre 2011

Come ogni anno, un viaggio programmato mi porta a fare una tappa obbligata a Varazze. In realtà l'ora di partenza di questo viaggio viene calcolata in modo da arrivare all'ora di pranzo da Lucio, il buon tuttofare del locale.
Non penso ci sia solo lui nel locale, ma la sensazione è quella perchè ha la capacità di sparire e riapparire con piatti stracolmi di succulenti portate di pesce freschissimo in un batter d'occhio.
Di questo posto non ho molto da dire, perché è semplicemente tutto buonissimo.
Dieci e lode al risotto ai frutti di mare, al soutè di cozze e al fritto misto. Dieci e lode a Lucio, cortese e competente. Dieci e lode alle grappe (almeno così mi hanno detto i commensali, in verità a me non piace la grappa in generale).
Attenzione però, le porzioni sono molto abbondanti per cui aspettate di terminare il primo prima di ordinare il secondo! Prezzo giusto per la qualità del cibo.

• Visitato a Novembre 2011
ValleyAO
common_n_restaurant_reviews_1bd8 83 voti utili
“Buon pesce!”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 13 ottobre 2011

Piccolo ristorantino sul lungo mare di Varazze. Ambiente accogliente. Personale gentile e disponibile. Abbastanza vario il menu con una buona scelta di piatti a base di pesce. Qualità nella media, niente di eccezzionale, si trova di meglio. Vino bianco della casa sconsigliato.
Nel complesso non risulta essere economico, comunque si mantiene nella media dei ristoranti di pesce liguri, con circa 40 euro si prendono due portate, un dolce, vino e acqua.

• Visitato a Settembre 2011
    • Punteggio 2 su 5
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Accogliente,ottimo pesce e buon servizio”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 27 agosto 2011

La trattoria ti accoglie in un ambiente informale dove il personale ti serve con gentilezza e disponibilità.ilproprietario e cuoco Lucio cucina pesce fresco di ottima qualità. E il prezzo rispecchia la qualità di quanto mangiato, in linea con i prezzi medi liguri.il giusto posto dove gustare buon pesce,adatto a chi predilige la qualità e nn ricerca prezzi molto contenuti.dai 40 ai50 con vino.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Terracqua hanno visto anche

Varazze, Riviera ligure

Conosci Ristorante Terracqua? Condividi la tua esperienza!