“Magia invernale sulle piste”
Recensione di Baerenhotel

Baerenhotel
Classificato al n.4 di 23 hotel a Valdaora
Recensito 10 gennaio 2018

Sono finalmente riuscito a prenotare per passare una settimana a cavallo di Capodanno in questo bellissimo hotel e le aspettative sono state mantenute:ottima cucina a volte anche ricercata, bellissima struttura direttamente sulle piste e gentilezza infinita del personale e dei titolari coadiuvata da una passione per l'ospitalità che traspare in ogni particolare(una nota di merito alla responsabile della zona benessere sempre gentile e disponibile).Anche l'organizzazione della festa di San Silvestro è risultata elegante e familiare senza eccessi ma molto divertente per le nostre richieste.Unico suggerimento che mi sento di dare è un leggero controllo in più riguardo il comportamento dei ragazzi nella vasca idromasaggio(tuffi),ma questo dipende soprattutto dall'educazione di alcuni ospiti;inoltre non sarebbe male attrezzare lo ski-room con più armadietti personali per riporre l'attrezzatura.
Alla fine tornerei senz'altro all'hotel Orso a trascorrere una magica vacanza sulle piste di Plan De Corones

• Ha soggiornato a: Dicembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 9 gennaio 2018 tramite dispositivo mobile

Sinceramente è la prima volta che mi capita di dover riflettere su cosa scrivere riguardo un hotel di tale categoria. Quando un cliente spende così tanto per avere un servizio dovrebbe solo raccontare la sua esperienza magnifica. Invece non è così. Mio marito ha soggiornato per 5 notti assieme alla nostra bimba mentre io due notti perché li ho raggiunti nel weekend. Parto dalla stanza: suite orso. Ve ne sono di due tipi e vi consiglio di chiarire durante la prenotazione perché una ha la vasca e l’altra il letto a baldacchino. A noi è stata assegnata quella con la vasca, mai usata perché distaccata dal bagno e scomoda. Altri hotel offrono questo servizio con vista sulla valle ma la stessa vasca è ubicata all’interno del bagno. Non esiste Miniclub per bambini e la sala giochi è piccola e scomoda, ricavata, a mio avviso, da uno sgabuzzino. Pertanto, con il servizio ristorante lungo, anche oltre due ore per cenare, si trovano bimbi che scorrazzano in giro. Bella la zona saune riservata agli adulti con una sauna finlandese che offre una vista verso la valle. Personale che alla mattina non accoglieva con sorrisi sinceri, addirittura qualche cameriera non salutava affatto. Una in particolare mi è passata davanti mentre prendevo della frutta per colazione, per posizionare dei piatti senza chiedere permesso. Cibo gourmet buono, il sabato sera buffet più abbondante. Piscine calde. Camere pulite. Sinceramente 4 stelle è una valutazione più che adeguata: manca quel tocco famigliare (il titolare si è visto un paio di volte, una per la serata tirolese) per un’accoglienza più professionale (salvo una receptionist mora coi capelli lunghi) ed una attenzione al cliente migliore durante i pasti. Laura

Ha soggiornato a: Agosto 2017
Recensito 8 gennaio 2018

Era tempo che passavo davanti a questo hotel in estate e che volevo soggiornarvi, cosi ho prenotato per capodanno.

PUNTI POSITIVI:
cordialità del personale
vista sule montagne (dalla camera con vista e dalla terrazza)
qualità del cibo
possibilità di fare il giro in elicottero
alcune parti dell'hotel molto belle e nuove

PUNTI NEGATIVI
costo della bottiglietta d'acqua nel frigobar €4 (avendo speso €1000 per 2 notti)
acqua ai pasti a pagamento e anche vino (15€ 1/2 litro di vino sfuso)
alcune zone dell'hotel e camera da adeguare a un 5 stelle (rimaste ancora con arredi vecchi)
difficoltà di parcheggio
spumante per il brindisi di mezzanotte a pagamento
piscina della spa piccola (dalle foto mi aspettavo altro)
bar della spa dove viene proposto il cocktail del giorno spesso sprovvista di personale e bambini incustoditi che facevano tuffi
riscaldamento troppo alto
aperitivo di capodanno con spumante offerto (ferrari) e alla richiesta di altri 2 bicchieri mi è stato risposto che era finito
hotel su suolo italiano ma come se non lo fosse (come sempre in alto adige gli italiani sono considerati di serie B)
ingresso hotel con cayenne sempre parcheggiato davanti (ma ovviamente con una povera range rover io ho dovuto cercare parcheggio - 2 pesi 2 misure)
inizio del cenone ore 18 e fine ore 22....poi fino a mezzanotte non passava più.

mi spiace che certe volte ci si perde davvero in piccole cose, nota di merito al personale che è sempre stato gentile e disponibile ma non vale ciò che ho speso, purtroppo.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Un membro di TripAdvisor
Recensito 10 novembre 2017 tramite dispositivo mobile

Camera e tutto l'albergo ben curato e pulito. Ci si trova in una situazione molto accogliente e calorosa.
Posizione invidiabile c'è una vista panoramica spettacolare.
Il personale è veramente molto cortese e disponibile a qualsiasi ora.
Le attività settimanali sono ben organizzate, questo permette di godersi una vacanza in montagna facendo escursioni anche a chi, come me, ha deciso di viaggiare da solo.
Ottima qualità e presentazione del cibo.
La strada per arrivare all'hotel è fattibile anche per chi non è abituato a guidare in montagna.
Un posto dove sicuramente tornerò.

Grazie mille al proprietario e a tutto lo staff per avermi permesso di passare una magnifica vacanza!

Ha soggiornato a: Novembre 2017 e ha viaggiato da solo
Recensito 8 novembre 2017 tramite dispositivo mobile

Bellissimo hotel estremamente pulito e accogliente un luogo confortevole con piscina e sauna riscaldata paesaggio da urlo con il lago di brians il lago di Dobbiaco le tre cime di lavaredo non vedo l’ora di ritornare ;)

Ha soggiornato a: Novembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 ottobre 2017 tramite dispositivo mobile

Hotel molto bello, vista sulla vallata spettacolare. Ottima la colazione, molto bella la classica pensione 3/4 con una "merenda" molto varia. Eccellenti le cene. La Spa e le piscine sono bellissime. Unico neo secondo me è l'orario di apertura della zona saune e bagno turco...sarei stato felice di poterne usufruire sin dal mattino...invece apriva dopo le 13..
Il personale è stato veramente squisito.
Aver poi accettato il nostro cane fa meritare tutte e 5 le stelle.
Spero di tornarci!

Ha soggiornato a: Ottobre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 19 ottobre 2017

Frequento la splendida val pusteria da moltissimi anni ma questa e stata la prima volta in questo hotel. L'albergo e molto bello, le stanze sono dotate di tutti i confort e sopratutto il personale e estremamente gentile e questo sicuramente costituisce un plus.
La colazione e senza dubbio sbalorditiva (direi la migliore tra gli hotel di questa categoria nella zona), cena molto buona anche se un pò troppo sofisticata e forse un po "lontana" dalla tradizione pusterese (abbiamo pero fatto solo due cene e una delle due era quella di Gala quindi non me la sento di esprimere un giudizio netto). Le sale da pranzo sono splendide e decorate con una cura unica: bravi!
Unica nota critica: un vero peccato che in questo periodo non siano previste "gettate" nella sauna durante il weekend, sopratutto quando hotel simili ne prevedono addirittura due al giorno...
Detto questo esperienza sicuramente positiva, saremo felici di ritornare! Grazie ancora!

• Ha soggiornato a: Ottobre 2017 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Valdaora
A 2,8 km
A 2,5 km
Hotel Kronplatz
Hotel Kronplatz
N. 5 di 23 a Valdaora

Conosci Baerenhotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Baerenhotel

Indirizzo: Furkelstraße 11, 39030, Valdaora, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Valdaora
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso diretto alle piste Spa Suite Piscina Accessibile in sedia a rotelle
N. 2 hotel con accesso diretto alle piste a Valdaora
N. 3 hotel di lusso a Valdaora
N. 3 hotel con spa a Valdaora
N. 3 hotel per famiglie a Valdaora
N. 4 hotel romantici a Valdaora
Fascia prezzo: 282 € - 456 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:5 stella/e — Baerenhotel 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Baerenhotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Baerenhotel Valdaora