“Pesce fresco”
Recensione di Ristorante AMBROSIA

Ristorante AMBROSIA
Al n.25 in classifica su 160 Ristoranti a Tropea
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il ristorante AMBROSIA "IL CIBO DEGLI DEI" è situato nel cuore del centro storico di tropea (LARGO T.TOMMASO Grimaldi).
Recensito 10 settembre 2018 da dispositivo mobile

Consigliati dal proprietario del b&b dove alloggiavamo, io e mio marito abbiamo cenato in questo ristorante dove abbiamo provato la fileja alla tropeana e un'ottima cernia fresca che prima di essere preparata è stata scelta da noi dal banco del pesce fresco e pesata davanti ai nostri occhi.
Al termine della cena abbiamo provato gli ottimi tartufi di pizzo.
Tutto ottimo, unica pecca i gatti che si aggirano per i tavoli e appena possono vi salgono sopra.

Recensito 3 settembre 2018

ottimo ristorante, molto caratteristica la location, buono il servizio, ottimo il cibo. qualche piccola sbavatura impedisce le cinque stelle, come ad esempio l'acqua minerale servita in una anonima bottiglia di plastica come nella più modesta delle pizzerie

Recensito 2 settembre 2018 da dispositivo mobile

Ristorante eccellente , con una qualità della materia prima al di sopra di ogni aspettativa , piatti particolari...tutto divino.

Il personale è molto professionale e allo stesso tempo accogliente e gentile; il locale è molto bello, curato e ricercato menù vario con un ampia scelta di vini.
Si mangia davvero bene!

Consigliatissimo.

Recensito 1 settembre 2018 da dispositivo mobile

Sono abituata a mangiare bene. Dell’ottimo pesce soprattutto.
Io e il mio compagno siamo passati per Tropea ( che conosco molto bene) perché affamati, con una gran voglia di mangiare bene. Generalmente evito i posti i super centro, perché da “turisti”. Stavamo osservando il menù di questo ristorante, e siamo stati fermati, con molto garbo devo dire, da un signore che ci ha chiesto cosa avremmo voluto mangiare. Io cercavo un nero di seppia, sul menu non c’era. E da buon commerciante, il signore, mi ha subito detto: “ certo che c’è! Ma fuori menù”. In genere i “fuori menù”, son fuori menù perché hanno una freschezza maggiore! Dovuta proprio al menù del giorno, e con maggiore cura. Chiedo ovviamente il prezzo, essendo appunto un “fuori menù”. Il mio compagno ordina spaghetti con le vongole. Io chiedo che pasta avrebbero messo con il nero di seppia. Mi viene detto che avevano uno “spaghettone De Cecco” ( pasta da super mercato insomma). Morale: è stata il peggiore Nero di seppia mangiato in vita mia. Condimento pessimo. Pesce ( da guardare con la lente di ingrandimento), gommoso, immangiabile ( a mio parere surgelatissimo e non fresco. Sugo pronto, insomma ). Le vongole del mio compagno senza sapore. I 5 gamberoni di secondo, quasi crudi, non buoni. Ma freschi rispetto alle vongole e al nero di seppia. Due bottigliette di Coca-Cola, è un litro di acqua calabria. Prezzo 57 euro. Nelle 57 euro erano state messe 5 euro di coperto ( ovviamente tovaglia e tovaglioli di carta ) e 5 EURO DI ACQUA NATURALE. Ho fatto notare che 10 euro per coperto e una bottiglia da litro di acqua in plastica CALABRIA, non li avrei spesi nemmeno a Portocervo. La donna mi ha detto che forse c’era stato un errore di battitura e invece di scusarsi, mi ha risposto che ci sono acque naturali in bottiglia che possono costare 5 euro. Le ho risposto che “ovviamente sì”. Ma volevo anche continuare col dirle che sono calabrese e conosco bene l’acqua calabria e i suoi 40 centesimi a bottiglia da litro e mezzo( in alcuni posti meno) da supermercato. Ma ho evitato. Morale: io avrei speso anche di più se avessi mangiato bene. Ed visto l’errore sul conto che magari, un turista straniero avrebbe pagato senza porsi domande, avrei gradito delle scuse. O anche l’offerta di un semplice caffè. Un consiglio per chi gestisce questo posto: cercate di riconoscere la clientela se non volete avere rispetto e cura per i vostri ospiti. Perché vedete, poi capito io: che non sono una turista, e che sono abituata a mangiare bene. Eleganza e onestà, in primis. Evitate questo posto. Saluti.

Data della visita: settembre 2018
Ristorante Ambr... t, Proprietario alle Ristorante AMBROSIA, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 1 settembre 2018

cara signora , vorrei evitare di replicare per diversi motivi ,il primo è che sono stanca di polemiche sterili recensioni distorte e lontane da quello che effettivamente il lavoro che svolgiamo con dedizione all'ambrosia , ma è proprio in virtù della passione e della professionalità con cui svolgiamo il nostro lavoro che le risponderò anche nel rispetto verso gli altri lettori.

punto primo il nero di seppia è un fuori menù che riserviamo innanzitutto ai nostri clienti più affezionati.....visto che la sua bontà è cosi popolare che anche le pietre del centro storico sorridono alle affermazioni di questa recensione .

punto secondo lei è cosi intenditrice di pesce da non sapere che la pesca delle seppie a tropea si svolge nel mese di marzo ... quindi stiamo parlando di congelato fresco ...abbiamo accolto la sua richiesta di aggiungerci dentro il pomodoro nonostante io stessa le avevo detto che noi solitamente lo serviamo senza.

punto terzo quando le ho portato il conto mi sono scusata personalmente per la presenza di 2 acque sul conto dicendole che era stato un errore di battitura, può capitare .... non sono ovviamente due euro e cinquanta in più a incrementare i miei guadagni.....tra l'altro ho risposto alla sua affermazione denigratoria e poco carina ovvero "nn siamo a porto cervo" dicendole che ci sono acque che hanno un costo maggiore e che ovviamente non era questo il caso visto che l'acqua calabria ha costi più modici riscusandomi mi sn allontanata evitando di essere polemica.

punto quarto prima di sedersi ha letto il menù più volte ha visto che il nostro coperto è di 2,50 euro e indipendentemente dal tessuto della tovaglia il nostro servizio li vale tutti

in conclusione le dico che gente come lei dovrebbe imparare ad avere rispetto del lavoro altrui e dei luoghi dove sceglie di fare le vacanze , trovo ipocrita e poco corretto e mi scuso per l'affermazione "sputare nel piatto dove si mangia" .

cordiali saluti

Recensito 1 settembre 2018 da dispositivo mobile

Ottimo posto dove gustare il pesce fresco di qualità. Locale fine e ben gestito. Nel centro storico di Tropea. I miei complimenti per la gentilezza con cui ti accolgono i proprietari. I prezzi ottimi e proporzionati alla qualità e servizio. Lo consiglio è un locale che fa' la differenza.

Data della visita: agosto 2018

Gli utenti che hanno visto Ristorante AMBROSIA hanno visto anche

Zaccanopoli, Provincia di Vibo Valentia
Tropea, Provincia di Vibo Valentia

Conosci Ristorante AMBROSIA? Condividi la tua esperienza!