“Che peccato.” Punteggio 2 su 5

Classificato al n.18 di 21 hotel a Tropea
Firenze, Italia
“Che peccato.”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 2 settembre 2010

Che peccato trovare il personale della reception (solo una persona in verità) molto scortese. Passi per la rumorosità che proviene dal corso principale, passi per lenzuola sporche trovate all'arrivo in camera (prontamente sostituite), ma non ammetto che mi si tratti con indifferenza e fastidio da coloro che dovrebbero rappresentare l'hotel.
Leggo di recensioni entusiastiche sulla prima colazione.... Non esiste un buffet dove puoi prendere ciò che ti piace e nelle quantità desiderate, ma è il personale dell'hotel a dcidere quanto...... In tutti gli alberghi non ho mai visto una cosa del genere. A me questa novità non è piaciuta.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato da solo
    • Punteggio 1 su 5

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 giugno 2010

Abbiamo soggiornato alla Villa Antica di Tropea, che è molto bella e dove c'è stata molta cortesia ed entusiasmo da parte di tutto il personale. La camera, un po' piccola, era pulita e carina (lenzuola di ottima qualità) ma molto rumorosa, sia da fuori (la villa si trova circondata da altri tre condomini) che dalle altre camere.
La colazione è ricchissima, viene servita al tavolo sulla terrazza dell'attico, al coperto (molto caldo). La signorina delle colazioni è dolcissima e bravissima e porta uova, crepes, persino gnocchi al pomodoro. La colazione dura fino a mezzogiorno, unico neo che le tavole non erano immediatamente sparecchiate e c'erano avanzi dappertutto!!
L'hotel si trova al cuore di Tropea e respira uno charme di altri tempi - bello e originale!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
    • Punteggio 1 su 5
Crotone
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 giugno 2010

Ho soggiornato una notte in questo albergo con mio marito ed un'altra coppia di amici. L'accoglienza è stata cordiale. Il ragazzo alla reception si era persino preoccupato di consigliare ai nostri rispettivi mariti dove parcheggiare l'auto e la mia amica ha gradito, nell'attesa, delle deliziose caramelle all'ananas, da lei giudicate buonissime! La cosa che mi ha colpito di più dell'hotel è il giardino dislocato in una corte che doveva essere stata creata apposta dal barone che ha fatto costruire questa villa riadattata ad albergo. Ci sono un sacco di specie di piante diverse, yucche, chicas, palmette, un albero di arancio secolare, altre varietà di agrumi, fiori in vaso e molte specie di piante succulente. Io e mio marito che amiamo molto le piante ed i fiori ci siamo divertiti a vedere se le conoscevamo tutte. A parte qualche statua simil-rinascimentale, il giardino è stato progettato e finito con gusto, forse occorrerebbe una maggiore manutenzione. Nel giardino sono dislocati vari tavolini con sedie imbottite ove è piacevole passare del tempo a leggere, ma attenti alle zanzare, attirate dal verde! La colazione al mattino è abbondante, anche se al chiuso e non all'aperto come forse era una volta. Sinceramente faceva un po' troppo caldo, forse perchè le vetrate creavano un effetto-serra, e l'aria condizionata non era ancora aperta (era forse ancora presto a maggio). Le camere sono arredate con gusto, ma è discutibile l'affresco dietro la testata del letto che rappresenta il giudizio universale di Michelangelo...un po' kitsch?
Nella stanza numero 10 che è quella che ci è toccata, il bagno era privo di alcuni conforts, come il gancio per appendere il telo da doccia, che quindi bisognava poggiare sul bidet per averlo a disposizione appena usciti dalla cabina. Altro neo (per una donna, almeno) era la mancanza di una mensola accanto allo specchio, ove riporre i cosmetici da avere a disposizione. Inoltre non erano presenti le salviette piccole, quelle da ospite, che invece nell'altra camera dei nostri amici erano presenti. Il materasso della stanza 10, inoltre, andrebbe decisamete sostituito, perchè troppo molleggiante ed usurato...evidentemente l'albergo è davvero romantico se il materasso è stato "molto usato" !!! Si tratta ovviamente di particolari, che non incidono sulla valutazione complessiva dell'albergo. Bella, infine, la sala da lettura con postazione internet gratuita, arredata con divani e poltrone in pelle e mobili in legno pregiato. E' presente anche una selezione di libri in lingua straniera. Su tutto comunque spicca il prezzo assai contenuto, abbattuto della metà se come noi si ha la fortuna di prenotare in un periodo buono su booking.com

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
Sicilia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 settembre 2009

quest'hotel lo consiglio a tutti!! E' veramente troppo carino e romantico; è in pieno centro a Tropea sul corso senza tuttavia essere nella confusione della gente.. Le stanze sono belle, accoglienti, e romantiche.. La colazione è bellissima, molto ricca e di buona qualità; e in più è servita fino alle 12!! Tornerò sicuramente...

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
playa del carmen
Punteggio 4 su 5 Recensito il 6 settembre 2009

Ho trascorso una settimana di vacanza a Tropea che difficilmente dimenticherò!... nonostante già la conoscessi, non avevo avuto la possibilità di viverla, e mi è piaciuta tantissimo!! la mia ragazza ed io abbiamo scelto questo hotel per i commenti che avevamo letto sia qui che in altri siti, tutti lusinghieri ed entusiasti...a dire il vero eravamo insospettiti, ma,oltre alle foto, ci aveva convinto la posizione molto centrale!!
è stata un'ottima esperienza, che è andata anche oltre le nostre migliori aspettative...e che non credo che nel suo insieme possa essere compiutamente raccontata!!!
l'hotel è proprio come si vede in foto, una sorta di casa baronale riadattata alle necessità con molto gusto ed efficacia. la stanza che ci è capitata era carinissima, mobilio simil-antico, testiera del letto in ferro battuto,atmosfera retrò..e molto...molto romantica!!!.... il personale è sempre molto disponibile (un pò meno tale valentina, che svolge il compitino un pò troppo contro voglia, e lo nasconde male), dall'arrivo sino alla partenza, e si preoccupano pure di consigliarti le zone migliori dove parcheggiare l'auto (l'unica vera pecca di questo hotel è la mancanza di un parcheggio riservato, magari convenzionato con una struttura esterna)... l'ambiente è molto raccolto e discreto, nonostante le stanze siano dislocate un pò dappertutto, piano terra compreso... la colazione sul terrazzo è un'esperienza indimenticabile...non è a buffet, ma da quando ti siedi al tuo tavolo a quando te ne vai, è un continuo arrivo di piatti di portata e cestelli carichi di ottime selezioni....dai classici croissants e saccottini, passando per la granita al cocco, al piatto di salumi e formaggi, al pane tostato, le confetture ed il miele, lo yogurt,il succo d'arancia, il tutto accompagnato da caffè, cappuccino ecc ecc a propria scelta e senza il problema di chiederne ancora, perchè sono loro ad offrirtelo...e poi arriva il pezzo forte, una pirofila piena di frutta fresca che è un piacere solo a vedersi...dall'anguria all'uva, passando per il melone bianco,il kiwi ed altro che adesso non ricordo... l'unico neo di questa mezz'oretta di gioia mattutina è rappresentato dalle api,che, attratte dagli odori della frutta e dei salumi, non smettono di dare fastidio....ma credo che presto sarà trovato un rimedio, perchè le gentilissime cameriere ci hanno detto che era allo studio una soluzione!!...ed a noi piace crederci...
la posizione dell'hotel, poi, è a dir poco strategica....per noi è stata perfetta!!!... esci, e sei sul corso pricipale del paese, senza prendere l'auto, ed hai più o meno tutti i ristoranti e locali, nel raggio di 300 mt a piedi...si trova quasi in cima al corso, sicchè, pur essendo nel centro, si riesce a stare nella quiete e nella pace, perchè la confusione è qualche isolato più in giù!!..
lo consigliamo vivamente a chiunque, specie le coppie, e, quando torneremo a tropea, andremo senza dubbio lì!!

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 luglio 2009

non trovavo mai il tempo di scrivere la mia impressione del soggiorno in questo hotel...ma che dopo un anno abbia ancora il proposito di farlo dice già tutto!!!
Ci tenevo a consigliare questo carinissimo hotel al centro di Tropea a tutti coloro che vogliono una vacanza all'insegna della cordialità, il mare fantastico e una languida pigrizia.
Ci sono arrivata attratta dai commenti di chi c'era già stato sulla sontuosa colazione e dal calore della proprietaria al telefono quanto ho chiamato per chiedere informazioni...tutto confermato dal primo all'ultimo giorno da 10 e lode!!
PS prezzo/ qualità ottimo e soprattutto onesto (la mia camera aveva un bagno spettacolare) ed è una rarità da premiare in questo Paese di matti

• Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 ottobre 2008

Tutto perfetto. Accoglienza, disponibilità, prima colazione, ospitalità ecc. ecc. Tutto di primo ordine!!!

• piaciuto di più — tutto
  • piaciuto di meno — nulla
  • Ha soggiornato in Ottobre 2008, viaggiato per affari
      Reception
    • Punteggio 5 su 5
      Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Tropea
Hotel Rocca Della Sena
OldWell Hotel
N. 4 di 21 a Tropea
Punteggio 4.5 su 5 203 recensioni
Hotel Cannamele Resort

Conosci Hotel Villa Antica? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villa Antica

Struttura: Hotel Villa Antica
Indirizzo: Via Pietro Ruffo di Calabria, 37, 89861 Tropea, Italia
Regione: Italia > Calabria > Provincia di Vibo Valentia > Tropea
Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Servizio navetta Suite
N. 7 hotel di lusso a Tropea
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Villa Antica 4*
L'Hotel Villa Antica è ubicato al centro della cittadina di Tropea.Recentemente ristrutturata, comprende camere matrimoniali, doppie e triple arredate con raffinatezza e junior suite con bellissime vasche/docce idromassaggio.Presso il giardino della Villa è presente anche la palestra.La spiaggia, i ristoranti e i negozi sono tutti facilmente raggiungibili a piedi.Il parcheggio pubblico e gratuito dista a 35 metri circa dall'Hotel. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Odigeo, Expedia e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Antica. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Antica Le Dune
Antica Villa