“Accoglienza eccelente ma...”

Classificato al n.18 di 21 hotel a Tropea
Provincia di Napoli, Italia
“Accoglienza eccelente ma...”
Recensito il 26 novembre 2011

La villetta è molto carina ma purtroppo gli interni meriterebbero una rifrescata sia le stanze che gli altri ambienti dove ho trovato infatti molte pecche partendo dagli stucchi delle pareti cadenti fino al bagno che sbrizzava acqua da tutte le parti.Anche per la pulizia non posso dare la sufficienza.Concludo invece dando voto 10 al proprietario (credo fosse lui) che ci ha accolto benissimo e ci ha dato la sua completà disposizione.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia

reggio calabria
Recensito il 13 ottobre 2011

Lavoro in una struttura alberghiera e anche in agenzia di viaggi e pernottare a Villa Antica mi ha fatto sentire a casa: dall'atmosfera suggestiva, alla comodità per la sua centralità, all'ottima colazione che a quanto ho capito è molto varia, da noi anche strudel e crème caramel quella mattina.
Un grazie alla dolcissima ragazza alle colazioni e al personale alla reception!! Alla prossima, consiglierò ai miei clienti.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Portofino, Italia
Recensito il 17 settembre 2011

Ho soggiornato all'Hotel Villa Antica questa estate. Direi che l'Hotel merita sinceri elogi per quanto riguarda il personale, le stanze e la pulizia in genere. Di ottimo livello.
Credo che bisognerebbe fare qualche sforzo per migliorare la pur abbondante, prima colazione. Si tratta di un problema nazionale e molto ampio, tuttavia è un peccato dormire in camere pulite, spaziose (qualche POUT-POURRI di fiori secchi imbevuto di essenze agli agrumi non guasterebbe...) con un giardino curato, connessione Internet, piccola palestra, ecc... e far colazione con le solite marmellatine in plastica. Non credo sia cosí arduo mettere le marmellate (a Tropea ci sono quelle agli agrumi ed alle cipolle!) in un bel contenitore di ceramica, oppure servire della ricotta fresca, qualche fetta di capocollo silano o di provola. C'è il ben di dio di bontà da proporre. Un Hotel a 4 stelle si merita questo salto di qualità.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Napoli
Recensito il 27 agosto 2011

Le camere sono dotate di ogni comfort, la pulizia è buona.
Gli addetti alla reception sono stati molto gentili e disponibili in tutto, soprattutto nel trovare una soluzione per farmi parcheggiare l'auto in quanto l'albergo non ha posti riservati per la clientela e in Agosto risulta difficile trovare posti.
Situato in pieno centro a Tropea....insomma siamo stati bene, da consigliare.
Forse la colazione sarebbe da migliorare.

Forlì
Recensito il 25 agosto 2011

ho pernottato assieme ad un amico in questo piacevole Hotel il 19 Agosto per il Tropea film festival in quanto finalista alla rassegna cinematografica. appena entrati in camera "la sorpresa": una camera molto curata, probabilmente ristrutturata di recente, ma l'atmosfera è davvero positiva, pareti molto colorate con simil-affreschi, pavimento tipico del Sud, letto comodo con materasso duro (dettaglio molto gradito per un sano riposo), e poi la cosa più importante, un bagno davvero delizioso e "pulitissimo" molto ben arredato e dal gusto rustico tipico calabrese. Il titolare si è reso disponibile con noi quando abbiamo chiesto un trasporto per il teatro del porto, non conoscendo la zona non essendoci taxi ha voluto accompagnarci. In Calabria è davvero molto caldo, ma in camera ci sono tutti confort come l'impianto di aria condizionata, tv con mini sistema dolby surround, lettore DVD, minibar. Forse non è subito a buon mercato se si viaggia da soli, ma in 2 o 3 la suddivisione è vantaggiosa. Non male la colazione, anche se mi sarebbe piaciuto assaggiare qualche dolce tipico calabrese, c'era qualche merendina confezionata di troppo, per il resto tutto ok.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Firenze, Italia
Recensito il 2 settembre 2010

Che peccato trovare il personale della reception (solo una persona in verità) molto scortese. Passi per la rumorosità che proviene dal corso principale, passi per lenzuola sporche trovate all'arrivo in camera (prontamente sostituite), ma non ammetto che mi si tratti con indifferenza e fastidio da coloro che dovrebbero rappresentare l'hotel.
Leggo di recensioni entusiastiche sulla prima colazione.... Non esiste un buffet dove puoi prendere ciò che ti piace e nelle quantità desiderate, ma è il personale dell'hotel a dcidere quanto...... In tutti gli alberghi non ho mai visto una cosa del genere. A me questa novità non è piaciuta.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato da solo

I viaggiatori adorano questi hotel a Tropea

Recensito il 28 giugno 2010

Abbiamo soggiornato alla Villa Antica di Tropea, che è molto bella e dove c'è stata molta cortesia ed entusiasmo da parte di tutto il personale. La camera, un po' piccola, era pulita e carina (lenzuola di ottima qualità) ma molto rumorosa, sia da fuori (la villa si trova circondata da altri tre condomini) che dalle altre camere.
La colazione è ricchissima, viene servita al tavolo sulla terrazza dell'attico, al coperto (molto caldo). La signorina delle colazioni è dolcissima e bravissima e porta uova, crepes, persino gnocchi al pomodoro. La colazione dura fino a mezzogiorno, unico neo che le tavole non erano immediatamente sparecchiate e c'erano avanzi dappertutto!!
L'hotel si trova al cuore di Tropea e respira uno charme di altri tempi - bello e originale!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Tropea
Tropis Hotel
Hotel Village Eden
Hotel Village Eden
N. 2 di 21 a Tropea
Hotel & Spa La Porta Del Mare

Conosci Hotel Villa Antica? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villa Antica

Struttura: Hotel Villa Antica
Indirizzo: Via Pietro Ruffo di Calabria, 37, 89861 Tropea, Italia
Regione: Italia > Calabria > Provincia di Vibo Valentia > Tropea
Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Servizio navetta Suite
N. 7 hotel di lusso a Tropea
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Villa Antica 4*
L'Hotel Villa Antica è ubicato al centro della cittadina di Tropea.Recentemente ristrutturata, comprende camere matrimoniali, doppie e triple arredate con raffinatezza e junior suite con bellissime vasche/docce idromassaggio.Presso il giardino della Villa è presente anche la palestra.La spiaggia, i ristoranti e i negozi sono tutti facilmente raggiungibili a piedi.Il parcheggio pubblico e gratuito dista a 35 metri circa dall'Hotel. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, TripOnline SA, HotelQuickly, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Antica. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Antica Le Dune
Antica Villa