“LUOGO TRANQUILLO E PIACEVOLE”

Giardino Marchese d'Altavilla Hotel
Classificato al n.19 di 21 hotel a Tropea
SETTIMO TORINESE
“LUOGO TRANQUILLO E PIACEVOLE”
Recensito il 1 settembre 2011

Ho letto le recensioni relative al sunnominato hotel alcune negative e,data la mia esperienza in quanto vi ho trascorso le mie vacanze per tre volte di cui due consecutive, posso dire che ciò che è stato scritto non corrisponde al vero. Incominciamo: ho letto << notte da incubo>>neanche se avessero soggiornato nel castello del conte Dracula;<<colazione scarsa>> non è affatto vero c'è di tutto e di più per cui vorrei sapere se chi l'ha scritta,dal momento che vuole l'impossibile,usa fare colazione con caviale e aragosta;<<pala del ventilatore rotta>>certo può capitare però bisogna anche vedere chi vi ha soggiornato prima;<<molti scalini>> è vero,ma sono raso terra e tra l'uno e l'altro c'è dello spazio per cui se ci si stanca si può fermare un pochino come d' altronde faccio io.Però c'è da dire che i gradini, così come sono stati costruiti, formano viottoli che collegano le casette-depandance (non è un hotel tradizionale con camere una accanto all'altra) con il corpo centrale in cui c'è la reception, la sala e la terrazza per la colazione;<<camere con umidità persino nella doccia>>che esagerazione! E' normale visto che le casette sono ubicate sotto una vegetazione di alberi ad alto fusto e poi,da qualche anno a questa parte, la stessa Tropea è umida.Come già detto vi ho soggiornato per ben tre volte e, se Dio vorrà,ci ritornerò l'anno venturo.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Torino, Italia
Recensito il 28 agosto 2011

Che dire: leggendo le recensioni degli altri solo dopo aver soggiornato al Marchese per una settimana, posso solo rimanerne disgustato!
Ma quale umidità?? Quale sporcizia?? Personalmente non ho riscontrato nulla di tutto ciò!! Se si vuole il top, si ha solo da andare al Grand Hotel!!
Sfido chiunque a trovare un B&B in Tropea immerso nel verde, dove si possa restare in piacevole tranquillità!
Si è vero: la strada statale può dare un leggero fastidio, ma dopo un'intera giornata passata al mare, ed una serata a passeggio per Tropea, il cuscino ed il comodo letto con materasso su doghe ti permettono di dormire saporitamente senza sentire alcun che!! Inoltre preferisco il saltuario rumore proveniente da una strada statale che gli schiamazzi notturni dovuti ai turisti!
Essendo l'architettura del B&B immersa nel verde è ovvio che ci sia un pò di umidità, ma preferisco l'umidità alle fredde ed asettiche piante in plastica.
Le zanzare??? Ormai le trovi ovunque!! Insetticida spray o presina a muro sono più che sufficienti per eliminare il problema!

Il Marchese è posizionato a circa 300/350 metri dal centro storico, ovvero ad una accettabile distanza per smaltire l'ottimo e succulento cibo calabrese.
Le camere sono confortevoli e ben accessoriate: climatizzatore, ventilatore, televisione, frigobar. Non sono enormi ma abbastanza spaziose per il soggiorno: del resto non devo mica ballarci o dare dei festini!! Occhio e croce la stanza dove ho soggiornato era di circa 20 metri quadrati e dotata di un bagno di circa 7 metri quadrati.
Il bagno è completo di ogni sanitario (strano per essere un B&B) ed di un asciugacapelli a muro.

Gli asciugamani vengono cambiati ogni giorno e la loro qualità è ineccepibile. Le federe e le lenzuola vengono cambiate ogni tre giorni, il che mi sembra una buona cosa dato che in un località marina vi è la possibilità di restare a mollo in mare ed al ritorno in camera di lavarsi abbondantemente con una doccia rigenerante.

La colazione a buffet è per tutti i gusti: cornetti caldi, pane, biscotti, burro e marmellate in monoporzione, tortine varie (sia di loro produzione sia confezionate), cornflakes e frutta. Frittate, formaggio e prosciutto per la colazione anglosassone. Le cipolle di Tropea fritte al momento sono indimenticabili!! Per le bevande: latte, the e succo di frutta. Il caffè, la cioccolata ed il cappuccino sono erogabili da una macchinetta sul momento, e ciò a mio parere è una soluzione preferibile rispetto al classico biberone preparato un paio di ore prima della colazione e preriscaldato come fanno in altre strutture!

Il personale dell'albergo è a disposizione dalle 8:30 alle 20:00, ed è disponibile sia per informazioni turistiche e per l'organizzazione di escursioni, sia volendo per eventuali chiacchierate (ciò per sottolineare il livello di accoglienza fornito!).
Il Marchese è provvisto di un ampio parcheggio privato dotato di telecamere e di un servizio navetta per scendere in città od ai lidi convenzionati con l'albergo.

Sebbene il servizio sia molto valido, suggerisco un aumento di personale!

Tornerò al marchese ogni qualvolta che dovrò soggiornare a Tropea.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo
Salerno, Italia
Recensito il 24 agosto 2011

Siamo stati io ed il mio fidanzato a trascorrere 1 settimana in quella che definirei una PENSIONE..altro che tre stelle. La cosa che più da fastidio è la scortesia della proprietaria che sembra tanto ti faccia un favore a farti alloggiare li, il resto dello staff al contrario è molto cortese ( almeno loro). Confermo che PRETENDONO il saldo all'arrivo ( la proprietaria te lo fa notare buttandoti in faccia il cartello), la colazione è una presa in giro ..........innanzitutto non esiste servizio ai tavoli, la signora che si occupa della reception la mattina sparecchia anche i tavoli, tutta trafelata poverina, è tutto self service ci sono le macchinette automatiche per succhi e caffè, fossero almemo buone! Il succo di frutta era acqua sporca, ed il caffè era orzo, nonostante sulla macchinetta ci fosse scritto CAFFE' ESPRESSO. Cmqe abbiamo fatto colazione li solo il priomo giorno, poi sempre fuori, nonostante fosse compreso nel prezzo che abbiamo pagato.
La camera era senza sole, umidissima, senza aria condizionata con le pale al soffitto che non funzionavano e poi non c'era vigilanza di nessun tipo. Alle camere è possibile accedere dalla strada senza che nessuno ti veda ed oltretutto sono tutte a piano terra e le signore delle pulizie lasciano sempre le finestre spalancate, quindi chicchessia può entrare nella vs camera e magari trafugare qualcosa, tanto loro si tutelano con un cartello per manlevarsi da qualsiasi resposnsabilità.
Ad ogni modo ho preso già altri nominativi di strutture alberghiere a Tropea e Capo Vaticano, perchè il posto merita tantissimo , ma il marchese d'altavilla per noi può anche chiudere!

I viaggiatori adorano questi hotel a Tropea

Recensito il 21 agosto 2011

E'un giardino con varie stanze-casette mimetizzate nella natura. E'molto comodo soprattutto perchè si trova molto vicino al centro di tropea e c'è un parcheggio interno grande. L'accoglienza è familiare e calorosa, le esigenze vengono soddisfatte e il prezzo è decisamente accessibile. Ogni stanza ha un suo terrazzino e frigo bar, comodo se ci si vuole rilassare dopo una giornata di mare....Ci torneremo

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
brindisi
Recensito il 25 luglio 2011

Posizionato vicino al centro, l'hotel è immerso nel verde, e si sta molto tranquilli. Non è certo un hotel a 5 stelle, ma rispetto a quanto dicono altri a noi è sembrato pulito. La colazione è misera ma nei bar di tropea con pochi soldi riesci a fare un ottima colazione.I difetti da noi riscontrati nell'hotel sono mancanza di zanzariere e mancanza di aria condizionata. Ci sta un ventilatore appeso che è molto rumoroso!!!

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Bari, Italia
Recensito il 8 luglio 2011

io mia moglie e cugini siamo stati alcuni giorni a tropea e abbiamo avuto la disgrazia di capitare nell b and b marchese d altavilla.NOTTI DA INCUBO...umidita dappertutto.l si sente l autostrada con macchine che sfrecciano.....zanzare enormi,penso mai faztta una disinfezione....persone sgarbate..
in piu una colazione orribile....cattiva e vecchia
DA DENUNCIA
KIUDETELO.....

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
terlizzi
Recensito il 14 gennaio 2011

Sono stato una notte in estate in questo hotel........è stata una notte da incubo!!!!! Appena siamo arrivati abbiamo potuto scegliere la camera: immaginate, abbiamo scelto la camera che puzzava meno di muffa!!!!!! Tutto ciò che stava nella stanza puzzava di muffa, dall'acqua della doccia, al fon, alle lenzuola (abbiamo messo gli asciugamani del mare sopra le lenzuola), i mobili....tutti i mobili erano sporchi di polvere, le lampade erano piene di ragnatele..e non parlatemi delle zanzare......erano grosse quanto le cavallette....io e la mia ragazza non abbiamo chiuso occhio per i vari insetti che circolavano nella stanza e per la puzza terribile....e non parliamo della colazione..tutto vecchio di 3-4 giorni...NON ANDATE!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Tropea
Hotel La Perla
Hotel Village Eden
Hotel Village Eden
N. 2 di 21 a Tropea
Hotel Rocca Della Sena

Conosci Giardino Marchese d'Altavilla Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Giardino Marchese d'Altavilla Hotel

Struttura: Giardino Marchese d'Altavilla Hotel
Indirizzo: Contrada Gornella, 89861 Tropea, Italia
Regione: Italia > Calabria > Provincia di Vibo Valentia > Tropea
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.19 di 21 hotel in Tropea
Categoria hotel:3 stella/e — Giardino Marchese d'Altavilla Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Odigeo e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Giardino Marchese d'Altavilla Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Marchese d Altavilla Tropea
Giardino Marchese D'Altavilla Hotel Tropea, Calabria