“Il miglior posto... Per tornare a casa”

Restaurant da Nico e Lilly
Al n.8 in classifica su 160 Ristoranti a Tropea
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Da asporto
Descrizione: Il Ristorante “da Nico e Lilly” nasce nel 2013 dal sogno di due giovani chef - lui per metà pugliese, lei calabrese doc - che, dopo tante esperienze in Italia e all’estero, hanno voluto mettersi in gioco e creare un oasi di cultura del cibo che mira a valorizzare i prodotti del territorio, come il pesce fresco, i latticini del vicino Monte Poro e la dolcissima Cipolla rossa di Tropea Calabria IGP che, combinati con passione, sperimentazione, ricerca e professionalità fanno nascere una cucina tradizionale ed innovativa. Nico e Lilly propongono una cucina basata sul pescato di giornata dove a farla da padroni sono i crudi di mare provenienti rigorosamente dalla Costa degli dei e dalla Costa viola, quindi da quel tratto di mare compreso tra Vibo Marina e Scilla dove il mare cristallino offre tantissima scelta come i pregiati pesci spada, i tonni, le ricciole, l’umile pesce azzurro e i succulenti crostacei. Abbinando tradizione e innovazione Nico, con passione e amore, ha selezionato per i clienti più esigenti più di 150 etichette di vini, tutti disponibili nella cantina del ristorante, che vanno dalle piccole realtà calabresi, ai grandi classici italiani (Toscana, Piemonte e Veneto) fino ad arrivare a strepitose etichette internazionali, con una vasta gamma di champagne e vini bianchi di gran pregio. Vi verrà proposta una ricca carta di dolci fatti in casa e i golosi tartufi della città di Pizzo, da abbinare con i migliori vini dolci e da meditazione calabresi, con i distillati e con i liquori locali come il profumato bergamino e il rinfrescante finocchietto. Il Ristorante “da Nico e Lilly” si trova a due passi dal centro storico di Tropea, lontano dal caos; nelle strade adiacenti potrete parcheggiare tranquillamente l’auto e in estate cenare a lume di candela nel fresco giardino. Qui verrete accolti da un servizio professionale e discreto che vi coccolerà e vizierà per farvi passare delle serate indimenticabili all’insegna del relax e della buona cucina .
Recensito 29 dicembre 2018 da dispositivo mobile

Ogni volta che torniamo in Calabria, ci piace venire in questo ristorante dai sapori autentici e genuini, vini raffinati e selezionatissimi.
La perfezione dall'antipasto al dolce, e soprattutto personale preparatissimo.
Grazie per ogni cena passata sempre nel migliore dei modi.

Data della visita: dicembre 2018
RistoranteNico E, Proprietario alle Restaurant da Nico e Lilly, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 7 gennaio 2019

Grazie per le splendide parole, arricchire la sua permanenza nella nostra splendida terra per noi è un onore, le recensione come la sua ci stimolano a migliorarci e a ricerca se sembre prodotti esclusivi. Grazie ancora un caloroso saluto chef Nicola

Recensito 11 dicembre 2018 da dispositivo mobile

Ottimo ristorante con ampia scelta di pietanze a base di pesce ed ottimi primi piatti tipici con sapori di Calabria

Data della visita: settembre 2018

Grazie per la bella recensione, siamo contenti che abbiate apprezzato la nostra cucina e il nostro servizio e che abbiate percepito l'alta qualità che contraddistingue i nostri prodotti a km 0 e il pesce fresco rigorosamente locale. Grazie ancora un caloroso saluto chef Nicola

Recensito 29 novembre 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo avuto occasione di mangiare da Nico e Lilly, nel periodo invernale. Il ristorante è facilmente raggiungibile. I Posti a sedere non sono numerosi, il ché aiuta all'atmosfera di diventare intima e romantica. Personale qualificato e attento ai dettagli, come lo dimostrano anche nei piatti. Prodotti di qualità e cucinati con la giusta accortezza. Il prezzo è consono alla qualita. Consigliatissimo.

Data della visita: novembre 2018

Grazie per la bella recensione Siamo contenti che abbiate apprezzato la nostra cucina, il nostro servizio è l'atmosfera calda e rilassante che abbiamo creato, grazie ancora un caloroso saluto chef Nicola.

Recensito 21 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Siamo tornati in questo splendido ristorante in occasione della cena enogastronomica sospesi tra bosco e mare ,portate eccellenti abbinamenti azzardati ma super riusciti con materie prime ottime lavorate in maniera super e abbinate con vini molto buoni.Lo consiglio sia alla carta, che per gli eventi,non vedo l'ora che organizzino qualche altra cosa.super consigliato.

Data della visita: ottobre 2018
RistoranteNico E, Proprietario alle Restaurant da Nico e Lilly, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 9 novembre 2018

Il suo titolo è le sue parole ci lusingano e ci stimolano per migliorarci e continuare la strada sul duro percorso della qualità e ricercatezza, siamo contenti che le nostre iniziative enogastronomiche siano state apprezzate, alla prossima un caloroso saluto chef Nico

Recensito 14 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati a pranzo. Il locale è posto fuori dal centro ma garantisco che vale la pena andare.
Non vi aspettate i classici piatti di pesce. Troverete abbinamenti sapienti e ricercati. Nico, lo chef, viene ai tavoli per servire i suoi piatti che spiega nei dettagli. È un piacere vedere come ragazzi giovani come lui e sua moglie Lilly, mettano impegno, la faccia e tanta passione in quel che fanno.
I piatti.....straordinari.
Il pesce è freschissimo e si sente. Gli abbinamenti squisiti e da provare. Vi sorprenderete!

Data della visita: ottobre 2018

Grazie per la bella recensione Siamo contenti che abbiate apprezzato la nostra cucina e il nostro servizio, giorno dopo giorno i commenti come i suoi ci stimolano a migliorare e studiare per alzare il livello e offrire una cucina ricercata e mai banale, grazie ancora un caloroso saluto chef Nicola

Gli utenti che hanno visto Restaurant da Nico e Lilly hanno visto anche

Drapia, Provincia di Vibo Valentia

Tropea, Provincia di Vibo Valentia

Conosci Restaurant da Nico e Lilly? Condividi la tua esperienza!