“Nel complesso positivo ”

Nino e Marcella Ristorantino
Al n.36 in classifica su 160 Ristoranti a Tropea
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 16 settembre 2018 da dispositivo mobile

Ci presentiamo sabato sera poco prima delle 22. Locale pieno ma si libera un tavolo che prontamente ci viene attrezzato.
Prendiamo strozzapreti mare grande (sughetto buono anche se non troppo amalgamato con la pasta), zuppa di pesce (eccezionale, abbondante e non si finirebbe mai di fare la scarpetta), pesce spada sapori mediterranei (un po’ legnoso, forse troppo cotto, arriva alla sufficienza grazie al sughetto), fritto di alici (ottimo, come fatto a casa dalla nonna), fritto di calamari (rivedibile, calamaro di perse buono ma troppo intriso d’olio). Chicca finale il tartufo al pistacchio! Non rispecchia la tradizione ma era Devastantemente fantastico. Nel complesso buono, ci tornerei per provare altri piatti del menu.

Recensito 15 settembre 2018 da dispositivo mobile

Locale molto frequentato ha tavoli all'estero con parziale copertura in un dehor molto romantico. Offre una serie di ottimi piatti di cucina locale accuratamente rivisitata. I gentili gestori suggeriscono anche piatti del giorno che comprendono pesce pescato fresco. Ho mangiato una cernia morbida come burro. La qualità e la bontà dei piatti la riconfermo! ogni visita a Tropea merita una cena qui.

Recensito 14 settembre 2018 da dispositivo mobile

Siamo andati a Tropea a posta per i sapori, per provare piatti con la loro deliziosa cipolla, ma è stata una serata pessima. Il locale era abbastanza pieno per un giovedì sera. Il servizio pessimo davvero, non so se era il proprietario, un tipo coi capelli leggermente lunghi, biondo, ma gli mancava proprio l'attenzione verso i clienti. Ho preso come antipasto un carpaccio di pesce spada nella salsa agli agrumi pensando di ricevere un piatto saporito, ma non sapeva proprio di nulla; uguale il carpaccio di polipo....per poi chiedere a 2 camerieri del sale, pepe, olio ecc, ed aspettare coi piatti davanti sui 10 minuti per queste cose....e ricevere un macinasale vuoto....come secondo ho preso la pasta locale, fileja con cipolla....avendo voglia di una bella cipolla di Tropea....ma quel piatto sapeva solo di olio....la pasta sapeva solo di pecorino....la cipolla era cucinata proprio pessimo....Abbiamo lasciato sul tavolo anche mezza bottiglia di vino bianco, falanghina....pensavo almeno quello fosse buono ....tutto sommato....Non penso di consigliare mai...e profondamente delusa, dopo aver fatto un viaggio dalla Svizzera pensando di provare dei piatti tipici e buoni. Peccato....

Recensito 11 settembre 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo mangiato benissimo. Paccheri alla parmigiana stupendi! vino della casa ottimo rapporto qualità/prezzo e cannolo siciliano da leccarsi i baffi.

Il tutto in un servizio gentile e cordiale!

5 stelle meritate per questa cena!

Recensito 9 settembre 2018 da dispositivo mobile

Assolutamente consigliato: cibo saporito, pietanze tipiche calabresi, prezzi buoni, servizio ottimo. La prima volta io ho preso il pesce spada alla mediterranea con capperi pomodoro e limone, che si è rivelato una delizia; la seconda volta strozzapreti di Capo Vaticano con pezzi di pesce spada, melanzane, menta e pomodori: cotto perfetto e molto buono. Il mio ragazzo ha preso la prima volta il suo piatto preferito, gli spaghetti allo scoglio, e l’ha trovato il più buono mai mangiato; la seconda volta ha preso il risotto alla pescatora con cozze vongole e gamberi. Vino bianco e vino rosato della casa ottimi per accompagnare il pesce.
Grazie a queste buone cene da Nino e Marcella ci rimarrà un ulteriore piacevole ricordo di Tropea. Assolutamente da provare (e da ritornarci).

Gli utenti che hanno visto Nino e Marcella Ristorantino hanno visto anche

Tropea, Provincia di Vibo Valentia

Conosci Nino e Marcella Ristorantino? Condividi la tua esperienza!