“Una vacanza indimenticabile”
Recensione di Appartamenti Salato

Appartamenti Salato
Classificato al n.12 di 42 altri alloggi a Tropea
Recensito 1 settembre 2011

Un posto speciale, una vista su Tropea a dir poco emozionante, un'accoglienza fantastica. Sono più che soddisfatta di aver scelto questo posto così tranquillo. Il mio monolocale è superaccessoriato, pulito, dotato di ogni comfort. Non abbiamo sofferto il caldo nella maniera più assoluta proprio perchè immerso nel verde. Inoltre non ci sono stati problemi per il parcheggio in quanto situato all'interno della residenza. Una vacanza indimenticabile. Ci torno. Grazie Checco

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia

Recensito 24 agosto 2011

Gli appartamenti Salato sono posti proprio su Tropea e il panorama che si gode è davvero splendido. La struttura è ben tenuta (splendidi il bunganville e l'edera che "avvolgono la struttura")e l'appartamento è in discrete condizioni.
La cucina è ben equipaggiata e il terrazzino, dove si può mangiare, gode della vista su Tropea e il mare circostante.
La posizione è anche ottima per gli spostamenti, trovandosi a pochi chilometri dalle spiagge più belle della zona.
Purtroppo però vi sono dei lati negativi (che riporto in maniera dettagliata perché credo che siano quelli che più interessano chi viaggia).
Il bagno è vecchio e la doccia aveva dei problemi a livello di scarico (l'acqua stagnava a lungo prima di defluire) ed è dotata solo di getto fisso a muro.
Il materasso era sfondato e, pur avendolo segnalato, non è stato possibile trovare una soluzione (dormire bene in vacanza credo sia importantissimo).
Internet wifi funziona solo in qualche parte della struttura, all'aperto, e mai negli appartamenti.
C'era la tv in camera ma non funzionava.
I serramenti sono in cattivo stato e abbiamo condiviso la stanza con un geco che entrata ed usciva anche con la finestra chiusa. Inoltre non vi sono tende oscuranti per cui verso le 8 la luce, forte d'estate, ci svegliava.
Ultimo punto negativo è il fatto che, la momento del pagamento, non ci è stata rilasciata alcuna fattura (e al momento di pagare la caparra ci è stato chiesto di effettuare una ricarica di una carta di credito prepagata e di non inviare assolutamente un bonifico bancario). Inoltre la struttura non è segnalata neanche da un cartello sulla strada e si entra attraverso un cancello anonimo senza alcuna scritta, come in una normale abitazione.
Morale, bel posto ma ampiamente migliorabile.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 24 agosto 2011

Noi abbiamo soggiornato nell ' appartamento alicudi per due settimane nel luglio 2011 . Il monolocale e' ben arredato , con angolo cottura completo di tutto il necessario , zona notte , bagno e per finire un terrazzo , dove potersi rilassare e riposare grazie alla presenza di un tavolo con sedie e di un ' amaca , e da dove si gode di una vista spettacolare sulla citta' di tropea e sul suo mare cristallino . La struttura e' fornita inoltre di un solarium con ombrelloni , sdraio e barbecue , da dove si puo' prendere il sole godendo sempre della stupenda vista . Francesco , il proprietario , e' una persona gentilissima e completamente a disposizione degli ospiti , per consigli ed aiuto su qualsiasi argomento . Tutte le spiagge di tropea e delle localita' limitrofe , come per esempio capo vaticano , sono raggiungibili in pochi minuti di auto . In conclusione per chi vuole fare una vacanza a tropea , noi gli appartamenti salato li consigliamo veramente a tutti .

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 29 luglio 2011

Questi appartamenti sono immersi nel verde, c'è una rigogliosa e curata vegetazione che insieme ai coloratissimi fiori rendono l'arrivo veramente accogliente e piacevole.
Noi abbiamo preso il monolocale Basiluzzo, il più economico, ma aveva tutto il necessario per una vacanza decorosa e lo abbiamo trovato pulito e dotato di tutto, incluso lo stendino per i panni. Tutti gli altri appartamenti avevano anche una veranda esterna dove mangiare e godere di una vista su Tropea da lasciare a bocca aperta, noi invece mangiavamo all'interno ma il panorama che ci accompagnava ad ogni pasto era incredibile.
I vari appartamenti non sono su tutti un unico stabile ma sono un pò dislocati tra loro, con spazi comuni con panchine ed un solarium dotato di ombrelloni, sdraio e due barbecue a completa disposizione di tutti gli ospiti. Il proprietario poi è molto disponibile per ogni esigenza.
Abbiamo prenotato tramite internet ed anche se non c'è l'aria condizionata, il venticello che c'è ha fatto sì che non usassimo neanche il venilatore; inoltre il prezzo è veramente conveniente.
Mi sento di consigliare il soggiorno qui a chi preferisce privacy e tranquillità e a chi, come noi, è curioso e vuole visitare le varie spiagge tropeane e quelle dei paesi limitrofi, es Capo Vaticano: in questo caso la posizione è strategica.
Il centro si raggiunge in pochissimi minuti di macchina, idem per le spiagge.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 settembre 2010

Un piccolo angolo di paradiso, con un panorama mozzafiato.
Gli appartamenti sono bellissimi, completi di tutto l'occorrente per passare una piacevole vacanza. Sicuramente torneremo!

• Ha soggiornato a: Settembre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 6 settembre 2010

ho prenotato tutto online, leggendo le recensioni in rete...mai avrei pensato di azzeccare alla grande!!!
questo Residence SALATO si trova sulla collina di Tropea a circa 1 km dal centro abitato. in auto occorrono 5minuti per arrivare al mare, ma considerando che comunque bisogna prendere la macchina, per arrivare in spiaggia, visto che ci saranno almeno 500 gradini
Il proprietario è una Bravissima persona, molto disponibile, abbiamo avuto la più totale libertà in tutto
La vista dal terrazzo è incantevole, si vede chiaramente Vulcano, ed in alcune sere vedete bene anche le altre dell'Eolie

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 9 agosto 2010

siamo una coppia sposata da milano.
la posizione della residenza è eccezionale lontano dalla confusione di tropea ma le spiaggie accessibili in dieci minuti di macchina, gli allogi confortevoli,veduta mozzafiato direttamente dalla veranda.
prezzi modici da ritornare assolutamente da consigliare

• Ha soggiornato a: Luglio 2010 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Tropea
A 0,9 km
A 0,7 km
Hotel La Perla
Hotel La Perla
N. 5 di 20 a Tropea

Conosci Appartamenti Salato? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Appartamenti Salato

Indirizzo: Strada Provinciale 17, 89861 Tropea, Italia
Regione: Italia > Calabria > Provincia di Vibo Valentia > Tropea
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi
Classificato al n.12 di 42 altri alloggi in Tropea
Fascia prezzo: 39 € - 94 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
8 appartamenti di diverse tipologie, dal monolocale all'appartamento per 8 persone, tutti con un comune denominatore:una spettacolare vista sul mare ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Appartamenti Salato. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Appartamenti Salato Hotel Tropea
Appartamenti Salato Tropea, Calabria