“Un bell'esempio di attenzione all'ospitalita'”

e 1 altro sito.
Donnaciccina Accomodation
Classificato al n.6 di 76 B&B in Tropea
San Donato Milanese, Italia
“Un bell'esempio di attenzione all'ospitalita'”
Recensito il 18 maggio 2012

Ho trovato quasi per caso questa struttura a Tropea grazie ad una finestra pubblicitaria su non so piu' quale sito e vi ho trascorso tre giorni all'inizio di maggio. Io e la mia amica 'crucca' Doris ce ne siamo subito innamorate. Quello che ci e' piaciuto soprattutto e' l'amore che Umberto, il proprietario, ha messo nella ristrutturazione degli ambienti, cosi particolari e accoglienti da togliere il fiato. L'ubicazione e' perfetta, a due passi dalla famosa balconata sul mare. Umberto, con la sua attenzione ai dettagli, la sua mamma, con i strepitosi dolci a colazione, la sua collaboratrice Roberta, sempre disponibile e sorridente e il pappagallo Piero, che se siete fortunati non vi neghera' un 'ciao', completano la piacevolezza di questa 'bomboniera'.
Buona vacanza a tutti, Enrica

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici

lameziaterme
Recensito il 10 aprile 2012

Il giorno di Pasqua e' stato veramente una giornata con un tempo orribile, ma con la mia famiglia avevamo gia' da tempo deciso che comunque avremmo trascorso il giorno di pasquetta a Tropea e cosi' e' stato. Abbiamo alloggiato al B&B DonnaCiccina, una struttura veramente carina e piacevole in tutto.Il proprietario Umberto sempre cordiale ed a disposizione, le camere belle accogliente per una famiglia di 4 persone, e soprattutto pulita, e la colazione servita dalla signorina sella reception, che mi perdonera' se non ricordo il suo nome, con il sorriso. Comunque ricorderemo questo bel posto e lo consigliamo a tutte le persone che vogliono trovare ospitalita' e cortesia al centro di Tropea.
Ciao da Anna Rita Peppino Angela e Arianna Pironaggi.....
PS: un saluto a Piero il pappagallo

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Livorno, Italia
Recensito il 23 marzo 2012

Ringrazio "Ciao" che mi da l'opportunità di recensire un breve soggiorno al B&B Donnaciccina a Tropea. Ho parlato di breve soggiorno ma per me, ha il valore di una vita intera. Accade, nella vita di chiunque che, quando pensi all'amore come ad un qualcosa già vissuto e facente parte del passato, un incontro o meglio una conoscenza riesce a dare luce al tuo futuro e a riaprire spiragli inattesi. E' accaduto qui, in questa splendida località, con la complicità di Donnaciccina, testimone di un ritrovato, nuovo amore. Un ringraziamento speciale a Umberto e alla sua famiglia, per l'accoglienza e la squisita ospitalità in un periodo di bassa stagione. Il mio ricordo, di Tropea, sarà per sempre legato a Donnaciccina e alla stanza d'angolo!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 9 settembre 2011

Posizionato benissimo, servizio buono peccato che si sono dimenticati di farmi firmare il foglio di permesso al centro all'atto di uscita.
Quindi mi è arrivata una bella multa, li ho chiamati e mi hanno risposto che dovevo io ricordarmi di firmare il foglio.
Grazie e soprattutto spero che con i miei soldi il comune faccia qualcosa di più.

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Bologna, Italia
Recensito il 5 settembre 2011

Tutti al Donnaciccina!!!
Ottimo per posizione, ospitalità, disponibilità e soprattutto per l'ottima colazione.
Lo staff del Donnaciccina è sempre a disposiione per dare consigli su spiagge, locali,
e sui negozi dove acquistare i buonissimi prodotti della tradizione calabrese.
... e mi raccomando ... chi andrà al Donnaciccina non può esimersi dal chiedere di salutare Mario!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Venezia, Italia
Recensito il 22 agosto 2011

siamo stati 5 notti ospiti da Umberto e il Suo staff. tutti estremamente gentili, Roberta alla reception super disponibile, e la Mamma, 1grande pasticcera! ottimi i suoi dolci per la colazione, camera spaziosa, tutto curato nei minimi dettagli, in pieno centro, a 2passi dal corso principale e dalla terrazza panoramica, da cui si ha una vista sul mare mozzafiato! Umberto il giorno di ferragosto ha organizzato 1aperitivo per la sera, direi più 1cena, a base di prodotti tipici calabresi (arancini, polpette di melanzane, caponata, salsiccia, frittata di cipolle, parmigiana di melanzane,...)..squisito! sono certa che la nostra prossima volta a Tropea, sarà di nuovo da Donna Ciccina! grazie ancora per l'accoglienza! un saluto a Piero ;OP

Piacenza, Italia
Recensito il 14 agosto 2011

Tropea è un posto molto carino con un bel mare e tutto quello che un turista può desiderare. Donnacciccina si colloca perfettamente in questo contesto spiccando in primo luogo per l'ottima ristrutturazione dei locali originali e per il personale gentilissimo e disponibile.
E allora vi starete chiedendo: "Come mai solo 3 palline ?"
Premesso che sono un cliente piuttosto pignolo, leggendo le recensioni su questo stesso sito mi ero creato delle aspettative che poi non sono state rispettate:
. nella stanza, durante le ore notturne,si udiva un suono ripetitivo a cui non ho saputo dare una sorgente (forse l'autoclave?) e ad una certa ora del mattino (all'avvicinarsi della colazione) il vociare e i passi delle persone si facevano un po' troppo insistenti;
. la pulizia poteva essere migliore: la prima cosa che mi è balzata all'occhio entrando in stanza è stata la polvere e la sabbia depositatasi sotto al letto;
. la doccia era un po' troppo sgangherata per essere quella di una stanza di recente ristrutturazione;
. la colazione a buffet era poco varia: le torte erano squisite, sia chiaro, ma poterle alternare a croissant freschi o simile non mi sarebbe dispiaciuto;

Insomma, se non siete clienti "noiosetti" come il sottoscritto le palline sono sicuramente 5, se invece lo siete speriamo che il proprietario Umberto legga questa mia recensione "cattivella" per migliorare quelle 2 o 3 cosette.

Buona vacanza a Tropea !!!

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Tropea
Hotel Rocca Della Sena
N. 2 di 76 a Tropea
B&B Villa Vittoria
B&B Villa Vittoria
N. 4 di 76 a Tropea

Conosci Donnaciccina Accomodation? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Donnaciccina Accomodation

Struttura: Donnaciccina Accomodation
Indirizzo: Via Pelliccia n 9 | Centro Storico, 89861 Tropea, Italia
Regione: Italia > Calabria > Provincia di Vibo Valentia > Tropea
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Suite
Classificato al n.6 di 76 B&B in Tropea
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Donnaciccina Accomodation. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Donnaciccina Tropea
Donnaciccina Accomodation Hotel Tropea