“Quattro pallini alla simpatia di Tonino!”
Recensione di Gelateria Tonino

Gelateria Tonino
Al n.8 in classifica su 13 Pasticcerie e gelaterie a Tropea
Opzioni: Dopo mezzanotte
Opzioni: Dopo mezzanotte
Recensito 9 settembre 2018

Gelateria storica, ubicata al centro di Tropea, prima di raggiungere il famoso affaccio.
Che dire? Il proprietario è uno spasso ed è una vera istituzione a Tropea, giacchè fu il primo ad inventarsi il famoso gelato alla cipolla ed a creare, via, via, altri gusti nuovi e alternativi.
Io ho optato per il fico d'india e fichi e devo dire che mi sono piaciuti molto perchè, in bocca, ho sentito i semi del fico d'india e per me, questo, significa gelato artigianale.
Molti si lamentano della quantità...un euro a gusto, non mi sembra eccessivo, alla fine siamo a Tropea.
Comprendo le lagnanze sul fatto che non si sia rinnovato e che sia, fermo nel tempo, ma questo è Tonino, prendere o lasciare.
Consiglierei, tuttavia, il solo cono da passeggio; per chi invece ha voglia di sedersi ai tavolini, scelga altro.

Data della visita: settembre 2018

Recensito 30 agosto 2018 da dispositivo mobile

Ottimo gelato con gusti anche particolari (nduja, cipolle di Tropea, olive ...). Sicuramente da provare quello alla cipolla. Ottimo anche il tartufo con vari gusti fatto da loro.

Recensito 28 agosto 2018 da dispositivo mobile

Cono gelato da urlo ,gustosi la nocciola e il cioccolato.Personale simpatico e alla mano.Vale la pena andarci

Recensito 27 agosto 2018 da dispositivo mobile

Probabilmente ho letto con troppa fretta questa volta le recensioni su TripAdvisor, perché mi sarei dovuto soffermare solo su quelle negative. Che dire, anzi cosa non dire. Il gelato? Acqua zuccherata e colorata. Lo faccio decisamente meglio io a casa. Un disastro!!! Il caffè? Una ciofeca! Il servizio, atipico, strano e paradossale, con cameriere che borbottano tra di loro o da sole con commenti surreali dove l'unica cosa che ti rimane da fare è un sorrisetto stupido mentre pensi tra te e te : "non vedo l'ora di scappare!!" E così abbiamo fatto. Abbiamo lasciato sul tavolo il gelato (terribile!!), mezzo caffè, bevuto solo la bibita, pagato in fretta e furia, e ci siamo diretti verso un'altra gelateria. Non so se può essere definita la peggiore gelateria di Tropea (non hanno nemmeno il tartufo, sapete? Quello che si compra al Conad o alla coop), ma certamente concorre per essere la prima tra le peggio! Ma come è possibile produrre una offerta così scarsa in una località così rinomata?? Non riesco a capacitarmi. Un vero vero peccato. Sconsigliatissima!!!

Recensito 27 agosto 2018 da dispositivo mobile

Passeggiando per le stradine di Tropea decidiamo di fermarci per un gelato convinti anche dalle buone recensioni. Scelta azzeccata abbiamo mangiato un ottimo gelato

Gli utenti che hanno visto Gelateria Tonino hanno visto anche

Tropea, Provincia di Vibo Valentia

Conosci Gelateria Tonino? Condividi la tua esperienza!