“Hotel soddisfacente!” Punteggio 4 su 5

Classificato al n.16 di 20 hotel a Tropea
Siena
“Hotel soddisfacente!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 7 maggio 2012

Si tratta di un hotel vicino al centro di Tropea (raggiungibile tranquillamente a piedi). Posizione ideale, dal momento che si trova nella parte alta del paese e, quindi, tanto dalle camere, quanto dalla terrazza si può godere di una vista mozzafiato (soprattutto alla sera, tenuto conto che il sole tramonta sul mare).
La location è ottima per una bella vacanza; nella zona ci sono molte pregevoli spiagge (Capo Vaticano, Baia di Riaci, Tropea, ecc.).
Le camere dell'albergo sono recentemente ristrutturate. Non si tratta di un albergo super lusso, ma, tenuto conto della media degli alberghi che si trovano nelle località marittime, è ampiamente accettabile. E' consigliabile richiedere le camere con balcone.
La colazione è abbastanza fornita (c'è addirittura la possibilità di richiedere il "cestino colazione", molto utile nel caso si decida di uscire presto dalla struttura).
La mezza pensione non è molto costosa e, tutto sommato, conviene; i piatti sono variegati e di buon gusto.
Il personale è estremamente disponibile; tutti sono molto simpatici e disponibili a soddisfare le richieste dei clienti.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici

Da solo
Affari
Correggio, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 6 gennaio 2012

Portarsi degli asciugamani,perchè la biancheria è lavata internamente ed è poco morbida di colore marrone.La spiaggia è abbastanza distante ed occorre fare una scaletta di 185 gradini.La stanza non ha alcun frigobar.Sono poche le stanze con la vista mare.Il personale è disponibile e cordiale.La cena o il pranzo non ha un ampia scelta di piatti, occorre indicare su di un foglio prestampato quali piatti si vogliono mangiare a pranzo o cena.Comunque alcuni piatti sono buoni.La colazione è abbastanza completa e deliziosa, addirittura viene servito come salume il prosciutto crudo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Savona, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 14 settembre 2011

Io e la mia fidanzata abbiamo soggiornato all'Hotel Terrazzo sul mare per 4 notti in settembre e ci siamo trovati bene.
La nostra camera era molto pulita, spaziosa, in stile semplice ma piacevole con un ampio terrazzo vista mare da cui si godeva un panorama mozzafiato soprattutto al tramonto. Anche la posizione dell'albergo è ottima, a circa 5 minuti a piedi dal centro storico di Tropea e a picco sul mare al quale si accede per una scalinata privata. Inoltre la strada termina in corrispondenza dell'hotel e vi è la possibilità di lasciare l'auto praticamente difronte all'entrata.
Alcune cose che non mi hanno soddisfatto sono state l'assenza di frigo-bar in camera, per cui dovevamo bere sempre bere bibite e acqua a temperatura ambiente e la colazione secondo me scarsa non come quantità ma come scelta anche se veniva servita su una terrazza sul mare che pareggiava in parte questo difetto.
In conclusione direi che quest'hotel è un ottimo 3 stelle, niente di eccezionale ma semplice, pulito e comodo.
Lo consiglio e ci ritornerei.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Portici, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 agosto 2011

Mia moglie ed io abbiamo soggiornato per una settimana nel mese di agosto di quest'anno. Giudizio molto positivo per location, servizio, disponibilità e soprattutto simpatia del personale, cucina gradevole, abbondante e varia. Non deve spaventare la scalinata di n. 172 gradini che permette l'accesso alla spiaggia: ci vuole più a dirlo che a farla!! La pulizia delle camere può essere ulteriormente migliorata. Ci tornerei anche domani. E poi il panorama che si ammira dalla terrazza dell'hotel vale tutti i 400 Km che abbiamo percorso per arrivare.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
salerno
Punteggio 4 su 5 Recensito il 8 settembre 2010

Siamo stati in questo hotel l'ultima settimana di agosto. Abbiamo trovato per caso su un sito locale. Non abbiamo avuto modo di farci un'idea su internet perchè non ha il sito (UNA GRANDE PECCA) e allora ci siamo fidati dei receptionist che sono disponibili e cortesi.
La struttura è situata in una posizione incantevole, a picco sulla spiaggia di Tropea, a 3 minuti a piedi dal centro storico e a 2 minuti dalla spiaggia che si accede mediante una scala privata . Ha una veduta mozzafiato, di fronte si possono ammirare le splendide Isole Eolie e al tramonto il sole cala proprio dietro Stromboli, UNA VISIONE DIVINA! Le camere sono confortevoli, con bagno privato, spazioso, ben curato e dotato di asciugacapelli. La camera aveva un balconcino privato ma non con veduta sul mare ma comunque comodo con TV, cassaforte e condizionatore. La sala da pranzo era molto elegante, spaziosa anch'essa con una veduta mozzafiato. La colazione a buffet era STREPITOSA. C'era di tutto: diversi tipi di pane, 4 tipi di marmellate, nutella, affettati di tutti i tipi, frutta, yogurt di diversi gusti, mozzarelle, cornetti, festte biscottate... persino il fruttosio come zucchero! c'era l'impossibile ed era piacevole accomodarsi anche sulla splendida terrazza dell'hotel, addiacente alla sala ristorante. Avevamo richiesto il trattamneto di mezza pensione e avevamo la cena come tutti gli altri ospiti. Il cibo non era male, a scelta tra cinque primi,cinque secondi e cinque contorni. Nel complesso il la cena era discreta. Il personale era solare ed accogliente. La receptionist Rossella è stata molto cortese, simpatica e SEMPRE disponibile. I prezzi sono molto competitivi. Tropea ha un mare INCANTEVOLE e merita di essere visto almeno una volta nella vita...

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Messina
Punteggio 1 su 5 Recensito il 3 settembre 2010

Il centro di Tropea è a poca distanza da questo hotel , tuttavia la spiaggia si raggiunge solo percorrendo una ripida scalinata (più di 170 scalini!)....
La stanza era poco pulita (lenzuola macchiate!!!).... i sanitari, del bagno in camera, erano sporchi, vetusti e danneggiati...
Nonostante le nostre lamentele la direzione dell'hotel non ha provveduto né a sostituirci la camera nè, tantomeno, ad una pulizia più accurata di quella assegnateci...
Il menù del pranzo e della cena è rimasto sostanzialmente invariato durante tutta la nostra prermanenza.
Sinteticamente la sporcizia e la disorganizzazione "albergano" in questo hotel!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
    • Punteggio 1 su 5

I viaggiatori adorano questi hotel a Tropea

Punteggio 4,5 su 5
Tivoli, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 17 agosto 2010

Per raggiungere il mare si percorre una scalinata, ma il vantaggio è quello di godere dall'albergo di una vista magnifica. La Costa degli Dei è bellissima, ottimi i servizi sulla spiaggia, mentre Tropea propone attrattive di ogni genere. Meta non adatta a un turismo che cerca un divertimento facile fatto unicamente di discoteche e diversivi sulla spiaggia, ma a chi cerca qualità, tuttavia non mancano neanche le discoteche più all'avanguardia. Ottime le iniziative culturali e ottima la cucina. Quella offerta dall'albergo è inferiore a quella che si trova nei ristoranti dei lidi o in Tropea, il cui centro inoltre è facilmente raggiungibile a piedi dall'hotel. La natura è meravigliosa, ma la nitidezza delle acque del mare non è sempre eccellente, è fondamentale fare di meglio in questo senso perché sono luoghi meravigliosi.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 3 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Tropea
Hotel Rocca Della Sena
OldWell Hotel
N. 4 di 20 a Tropea
Punteggio 4.5 su 5 199 recensioni
Hotel Cannamele Resort

Conosci Hotel Terrazzo Sul Mare? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Terrazzo Sul Mare

Struttura: Hotel Terrazzo Sul Mare
Indirizzo: 89861 Tropea, Italia
Regione: Italia > Calabria > Provincia di Vibo Valentia > Tropea
Classificato al n.16 di 20 hotel in Tropea
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Terrazzo Sul Mare 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Terrazzo Sul Mare. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Tropea Sul Mare
Hotel Terrazzo Sul Mare Tropea, Calabria