“Piazzetta da vedere in 5 minuti”
Recensione di Piazza Opizzo Malaspina

Piazza Opizzo Malaspina
Al n.19 in classifica su 34 Cose da fare a Tortona
Dettagli sull'attrazione
Recensito 29 agosto 2016

Piazzetta molto geometrica,con fontanella nel mezzo.Da fotografare comunque,in 5 minuti, non di più.Penso che sia uno dei posti più interessanti di Tortona,il che è tutto dire.

Recensito 24 agosto 2016

Forse tra qualche anno sarà un vero e proprio "luogo" e non solo una piazzetta lungo la via Emilia. Al momento offre un insieme piacevole alla vista e vi sono insediati bar e caffè, A mio modo di vedere però manca qualcosa che aiuti, appunto, a renderla un punto imperdibile e non unicamente un punto di passaggio.

Recensito 19 aprile 2016 da dispositivo mobile

La attraverso almeno due volte al giorno..concedendomi al sabato una bella colazione nei bar circostanti. È una promessa non mantenuta..come Tortona nel suo complesso. Potenzialità enormi ma non espresse. Tante serrande abbassate..i soliti negozi di cianfrusaglie cinesi..poche eccellenze che si augurerebbero una città diversa. Potrebbe essere ritrovo di giovani..ispirazione per manifestazioni..invece il top culturale è la giostrina per (pochi) bimbi in diverse settimane all'anno.

Recensito 29 marzo 2016

Qualcuno mi sa che confonde Piazza Malaspina con quella antistante l'ospedale. La piazza e la via sono totalmente zona pedonale, la piazza conserva l'acciotolato storico che nel resto del centro è stato ahimè sostituito con il porfido. Sul lato nord della piazza è presente la meridiana di San Barnaba sul'edificio che una volta ospitava l'antico convento. Sul Lato opposto l'elegante palazzo Malaspina. Pur con qualche segno dei funesti anni '60 rimane comunquel la piazza meglio conservata di Tortona.

Vedi altre recensioni
Recensito 15 marzo 2016

Camminando per Tortona ci si imbatte nella suddetta piazza, per l'appunto ci si cammina e la si
usa per passarci sopra e basta... è già tutto finito, perchè non c'è nulla nè da vedere nè da fare se
non per passergiare come una strada, o marciapiede qualsiasi. assolutamente una banalissima piazza!

Gli utenti che hanno visto Piazza Opizzo Malaspina hanno visto anche

Tortona, Provincia di Alessandria
Tortona, Provincia di Alessandria

Conosci Piazza Opizzo Malaspina? Condividi la tua esperienza!