Il meglio delle recensioni
Viaggio in Toscana ed Umbria

Parcheggiato a Porta Orvietana abbiamo preso l'ascensore (è una piccola funicolare) che ti porta al Leggi il seguito

Recensito 1 settimana fa
pasquale13257
Tirano, Italia
Caratteristico

In estate io e mia moglie siamo stati a Todi. Il centro storico è particolare pieno di angoli da Leggi il seguito

Recensito 1 settimana fa
giuseppe690
Lusciano, Italia
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 200 recensioni

Recensito il 26 agosto 2018 da dispositivo mobile

Nella piazza principale del centro storico, purtroppo, hanno accesso anche le macchine, per essere così bello c'erano solamente pochi turisti. Meriterebbe un migliore sviluppo turistico. Borgo molto caratteristico dove però sono presenti tantissimi piccoli negozi chiusi e un po' abbandonati, un po' di tristezza.

Recensito il 23 agosto 2018

Todi è stata una piacevolissima sorpresa, me l'aspettavo bella,ma mi ha sorpreso con tutti i suoi scorci storici e caratteristici, Si respirava la storia in ogni angolo. Bellissima.

Recensito il 21 agosto 2018 da dispositivo mobile

Centro storico bellissimo e storico! Mettersi in Piazza del Popolo ed essere circondato da edifici che hanno secoli e secoli, con l'atmosfera medievale ancora forte e ben presente, non ha veramente prezzo! Passeggiare, poi, per le viuzze strette e storiche, a ridosso di mura antiche o inerpicandosi per scalinate, a volte, tortuose e ripide, comunque continua a non avere prezzo! Forse l'unica pecca è che, in certi casi, davvero si deve fare attenzione alle auto che ti passano molto, forse troppo vicino, ed alla sporcizia che a volte si vede per le strade. Ma la bellezza del luogo non ha eguali!

Recensito il 21 agosto 2018 da dispositivo mobile

Se dici che il centro storico in se non è un granchè puoi restare a casa, ma la prima cosa che ci ha colpito è stato il guano dei piccioni che imbrattano i margini delle strade, e qui è l’amministrazione che dovrebbe muoversi, poi le numerose pipì dei cani che si incanalano sulla bella pavimentazione, e qui i proprietari meriterebbero una marea di calci in c... x la maleducazione, già con questi due aspetti negativi tutto il resto passa in secondo piano

Recensito il 21 agosto 2018 da dispositivo mobile

Città storica molto bella e ben tenuta. Anche se tutto sommato piccola, offre molti luoghi di interesse che raccomando. Di notevole bellezza le chiese.