“Una piacevole pausa”

Elisabett
Gorla Maggiore
“Una piacevole pausa”
Recensito il 12 luglio 2017 per un soggiorno a Giugno 2017

Non è stato semplice trovare la struttura, ma appena arrivati ci siamo ambientati subito. La piscina è stato un elemento essenziale, considerando la temperatura, per apprezzare la struttura, non solo la cortesia della Signora Lidia ci ha fatto sentire come a casa nostra. Molto bella la sala della colazione: bel camino e decori alle parete. La colazione semplice e buona croissant freschi ogni mattina. Le camere necessiterebbero qualche intervento di manutenzione,cmq noi ci siamo trovati molto bene e speriamo di ritornarci.
Grazie e a presto

patataFir
firenze
“Eccellente”
Recensito il 10 ottobre 2015 per un soggiorno a Ottobre 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Il luogo è incantevole, la proprietaria gentilissima, le camere deliziose, pulite e curate nei minimi particolari, il bagno annesso spazioso e finestrato.
Ci torneremo.

Ho viaggiato con: Compagno/a
robijo201
Torino, Italia
“Splendido posto ma con qualche pecca”
Recensito il 21 settembre 2015 per un soggiorno a Settembre 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

La country house gode di una posizione strepitosa, a dieci minuti di macchina da Todi, con vista sulle colline, circondata da prati, boschi e campi arati.
La struttura ricettiva si compone di due piccoli casali intonacati e dipinti di rosso, ristrutturati e arredati in stile country, molto accogliente.
Tutto l'insieme dà però l'impressione di aver bisogno di un po' di manutenzione: il giardino è molto curato nell'area intorno alla piscina (noi non l'abbiamo usata, ma era molto attraente e sembrava pulitissima), meno nell'area della colazione, il cui dehor è pavimentato con un parquet che cede in alcuni punti, con conseguente rischio di inciampare.
La stanza è graziosa e il bagno è molto pulito (non volendo, l'ho allagato facendo la doccia e ho asciugato il pavimento con gli asciugamani, che sono rimasti candidi), ma i sanitari sono un po' incrostati, lo sciacquone funziona a metà, il phon è privo della griglia posteriore.
Non trovo tanto grave il fatto, lamentato in altre recensioni, che i prodotti da bagno non siano monouso (l'ho riscontrato anche altrove e mi sembra una scelta ragionevole, che limita la produzione di rifiuti), quanto il fatto che, quelli nei flaconi, sembrino aperti già da molti mesi. La saponettona dell'eurospin era ancora impacchettata e così l'ho lasciata, usando il sapone liquido, perché mi sembrava un assurdo spreco aprirla per una notte sola di soggiorno.
Il problema principale sono gli insetti. Il posto è in campagna (ed è il suo pregio) e quindi è normale che ce ne siano tantissimi, ma le stanze necessiterebbero veramente di zanzariere, anche non fisse. Noi abbiamo pernottato in una notte un po' afosa, e, appena abbiamo provato ad aprire la finestra, siamo stati presi d'assalto dalle zanzare e sono entrate diverse cimici verdi. Abbiamo notato un paio di ragnatele, con i rispettivi occupanti, ma evidentemente non erano sufficienti a contrastare le zanzare ;) Vero che in teoria ci sarebbe stata l'aria condizionata (confesso che non l'abbiamo provata), ma francamente sarebbe bello avere anche la possibilità di aprire la finestra.
Dopo aver letto le recensioni precedenti, abbiamo controllato il televisore ed effettivamente il decoder funziona solo per pochi canali.
I materassi sono, credo, di lana e molto cedevoli. Personalmente non li apprezzo, ma ho sentito altri ospiti affermare che li preferiscono a quelli più rigidi.
Al risveglio, una passeggiata nel giardino e l'incantevole vista compensano di tutti i piccoli disagi.
La colazione non è ricchissima, ma va detto la proprietaria va ogni mattina a comprare i croissant freschi. Inoltre ho apprezzato il succo di frutta, per una volta non la solita arancia o ace, ma un salutare mirtillo. Biscotti, fette biscottate e gallette di riso industriali (ma non per questo da disprezzare). La camera è dotata di bollitore, tazze e bustine di tè che non abbiamo sfruttato. C'era però un vassoio, di quelli per fare colazione a letto, con una "gamba" sola.
NB la camera Fresia è descritta così nel sito: "Composto da camera doppia, cameretta con letto da una piazza e mezza con bagno privato e doccia. Salotto, poltrona letto, TV/satellite, aria condizionata, telefono. " Mi chiedo dove fossero cameretta e salotto: accanto avevamo da un lato le scale e dall'altro immediatamente la porta della stanza Iris :O
Tutte le piccole pecche che ho elencato non costituiscono un problema se, come noi, si è pagato il prezzo dell'offerta di Groupon. Penso invece che possano far arrabbiare un ospite che paga il prezzo pieno.

Biancheria da letto e materassi Pulizia del bagno
Altri servizi Servizio
Aspetti più apprezzati: Il contesto
Aspetti meno apprezzati: Gli insetti
Ho viaggiato con: Compagno/a
Età 35-49
Consiglieresti questo hotel ad un amico?   No.
Consigliato per:
Gruppi di amici Famiglie con bambini
Persone con animali domestici
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
Recensito il 28 novembre 2013 per un soggiorno a Settembre 2013

a notte
a settimana
al mese
Prenota ora
In alternativa, invia un messaggio al proprietario
Questa struttura dispone della protezione del pagamento
Non effettuare mai il pagamento della casa vacanza tramite bonifico.
Scopri di più sui pagamenti sicuri.