“C'è un perché se esiste da 40 anni...”
Recensione di Gelateria Pianegiani

Gelateria Pianegiani
Al n.2 in classifica su 3 Pasticcerie e gelaterie a Todi
Recensito 14 marzo 2017 tramite dispositivo mobile

Sono tornata a Todi per lavoro dopo molti anni e sono passata per caso davanti alla pasticceria-gelateria Pianegiani e mi sono ricordata di quanto mi piacesse il gelato di quel locale da piccola, quando ci venivo con la mia famiglia. Nonostante la fretta, mi sono fermata per verificare se a rendere così dolce quel ricordo fosse l'età dell'innocenza o effettivamente la bontà del gelato. Beh, E' ANCHE MEGLIO DI QUANTO RICORDASSI!!! L'arredamento è cambiato ma i gusti del gelato sono ancora cremosi e invitanti. La crema sa... di crema! (con un leggero sentore di limone, come quando si mette la buccia per insaporire la crema fatta in casa). Il cioccolato fondente, fantastico, con piccole scagliette a renderlo meno monotono. In alcuni periodi fanno anche il gelato allo zafferano, con i fili di una azienda locale (e non con la polvere!! Evi dente segno della qualità del prodotto).I dolci sul bancone belli ed invitanti. Prezzi normalissimi (anzi, tendenti al basso). Molto gentile la signora al banco. Ci sono anche un paio di tavolini per chi vuole fermarsi un po'.

Recensito 31 gennaio 2017

Sto a Todi da quattro mesi e una volta alla settimana la colazione da Pianegiani è un must per le mie sperimentazioni e per il gusto. Le brioches sono eccellenti, deliziose, il cappuccino è fantastico anche perché viene fatto un disegno particolare sulla Schiuma. Non ho mai assaggiato il loro yogurt e il gelato ma sono sicura della loro squisitezza. Vi consiglio di provare il cornetto integrale ai frutti di bosco... la fine del mondo!

Recensito 1 gennaio 2017

Peccato aver preso solo il caffè!!! Ha una varietà di dolci veramente invidiabile e anche molto buoni a giudicare dalla gente che usciva dalla pasticceria con aria soddisfatta.Anche il caffè era molto buono,se il buon giorno si vede dal mattino...

Recensito 16 novembre 2016 tramite dispositivo mobile

Ho gustato i loro dolci e gelati e sono tutti deliziosi, perfetti per una pausa da lavoro. Carina la location sotto la fontana.

Recensito 26 ottobre 2016 tramite dispositivo mobile

Ho scoperto la gelateria Pianeggiani nel 2000 e ancora oggi nel 2016 considero sia, per i gelati con base alla crema, la migliore in tutta l' Umbria. Bravi!

Gli utenti che hanno visto Gelateria Pianegiani hanno visto anche

Todi, Provincia di Perugia

Todi, Provincia di Perugia

Conosci Gelateria Pianegiani? Condividi la tua esperienza!