“Un angolo di paradiso” 5 su 5 stelle

Fraz. Due Santi 49, 06059, Todi, Italia   |
Classificato al n.9 di 43 altri alloggi a Todi
“Un angolo di paradiso”
5 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Siamo stati ospiti di questo splendido casale per 4 notti, Abbiamo mangiato da loro assaporando con piacere i piatti tipici locali. Il Casale Becetole, recentemente ristrutturato mantiene i travi in legno e i muri in pietra tipici di questi casali è arredato con mobili in arte povera e d'epoca ed è in una posizione che non si può immaginare migliore, su una collina con vista di Todi e della campagna Umbra, il tutto godibile anche stando a mollo nella bella piscina a sfioro. La nostra camera al piano terra era fresca pulita e accogliente, con vista sulla campagna, la sala da bagno bella nuova completa di cabina doccia in cristallo. Per noi questo sarebbe stato più che sufficente ed era quello che avevamo percepito "girando" su internet, poi si è aggiunta la componente che non puoi intuire dal computer, cioè l'ospitalità, la disponibilità, il sentirsi "in famiglia" che per noi è altrettanto importante ma non sempre si trova. La signora Orietta (che torte!) il sig. Gianni (che vino) le figlie Fedrica e Raffaella sono stati meravigliosi. Torneremo
Manuela e Massimo da Roma

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Da solo
Business
5 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Siamo appena ripartiti verso casa mentre scriviamo le nostre impressioni che speriamo possano essere utili ad altri viaggiatori che come noi sono sempre alla ricerca di paesaggi rilassanti, buona tavola, buon vino e atmosfera familiare. Questo è ciò che abbiamo trovato al Casale Becetole e per questo vogliamo ringraziare la dolcissima signora Orietta che oltretutto è un'ottima cuoca, il signor Gianni sempre attento alle nostre esigenze e pronto a proporci proprio quello che faceva al caso nostro. Insomma senza volantini ma col cuore e con passione per la propria terra.
Grazie anche alle loro figlie Federica, Raffaella ed Arianna che hanno allietato i nostri pomeriggi in piscina. Posizione incantevole, ottima struttura.
Ritorneremo.
Laura, Vaniel e Dory.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
5 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2011

Siamo appena tornati da questo splendido agriturismo immerso nella bellissima campagna di Todi, dove abbiamo passato tre bellissimi giorni. Quando sei all'agriturismo Becetole i giorni passano in fretta!! troppo in fretta!! forse perché siamo stati troppo bene, sia per la bellezza del posto, l'agriturismo offre delle camere meravigliose e ben curate, a noi è stata data una bellissima camera con muro a vista da cui si ammirava una splendida vista sulla città di Todi. Ogni mattina era veramente una sensazione unica affacciarsi dalla finestra e vedere il borgo di Todi nella tranquillità della campagna. Molto vicino al borgo storico circa 8 Km e ben collegato. Bellissima la piscina a sfioro ed il solarium dove abbiamo passato gran parte dei nostri pomeriggi ed indimenticabili le marmellate e le torte preparate dalla signora Orietta che allietavano il nostro risveglio al mattino. Veramente gentilissimi e disponibili i proprietari che ci hanno accolto come in famiglia e molto simpatica la figlia Federica.
Ancora un grazie per averci regalato dei giorni meravigliosi.
Torneremo sicuramente, Marco ed Elisa

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2011

Abbiamo prenotato solo per un pranzo del sabato e il pernottamento con colazione del giorno dopo; dovevamo andare ad una rappresentazione teatrale a Todi e l'indirizzo l'abbiamo scelto "a naso", da bravi romani su internet. Beh, vi devo dire che abbiamo indovinato tutto: la camera pulitissima, panoramica, silenziosa e con tutto ciò che occorre. La colazione abbondante e con le torte fatte dalla proprietaria la sera prima (sono una delizia), le sue marmellate, olio dei loro ulivi, miele ecc. Il pranzo è stato eccellente cucinato sempre dalla proprietaria e dalla figlia, ogni ben di Dio dai formaggi, ai salumi alle bruschette...che dire, una vera scorpacciata. E la piscina pulitissima e fatta con tutti i crismi con una vista panoramica e ventilata (il che non guasta) su Todi e le sue belle vallate. Tutto ineccepibile. Proprietari che meritano tutta la nostra stima. Spero di ritornarci presto, anche per brevi soggiorni. E poi abbiamo saputo che a luglio ed agosto si può addirittura affittare tutto il casale. Da tenere presente.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
nord Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 luglio 2010

Siamo appena ritornati da qualche giorno di vacanza con permanenza in questo bel casale situato su di una collina posta proprio di fronte a Todi con vista sulla città e sulla campagna umbra. La permanenza è stata davvero gradevole, il casale è nuovissimo, realizzato utilizzando le pietre di un vecchio rustico preesistente.
Le camere sono ampie, accoglienti e curate anche nei dettagli, la ciliegina sulla torta è data dalla bella e ampia piscina a disposizione degli ospiti. L'intera famiglia dei proprietari è gentilissima e molto disponibile per qualunque tipo di informazione. Al mattino una ricca colazione con dolci e marmellate fatti in casa viene servita sotto il porticato che dà sul giardino.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
lazio
4 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2010

Siamo tornati da qualche giorno, da questo agriturismo molto carino immerso nel verde di una collina, posta proprio di fronte Todi, sembra distante, ma in reltà in 10 min. di auto si arriva al parcheggio più grande della cittadina. Il casale è molto curato, le camere pulite e spaziose, vi è anche una piscina che noi non abbiamo utilizzato, dato il brutto tempo dei giorni addietro. I proprietari gentili e disponibili per qualsiasi consiglio o curiosità, la colazione con dolci e marmellata fatta in casa!
Da ritornarci!!

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
Geneva
4 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2010

Splendido casale a pochi km da Todi (frazione Due Santi), in cima a una collina con vista su Todi e sulle magnifiche colline della campagna umbra.
Piscina a sfioro in bella posizione, ampio giardino, camere accoglienti e curate e possibilità di utilizzare una sala comune con cucina.
Calda ospitalità e ricca colazione con dolci e marmellate fatti in casa.
Da ripetere!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Todi
Relais Todini
N. 7 di 17 a Todi
4.5 su 5 stelle 100 recensioni
Agriturismo Acquaviva
Agriturismo La Torraccia

Conosci Casale Becetole? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Casale Becetole

Struttura: Casale Becetole
Indirizzo: Fraz. Due Santi 49, 06059, Todi, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Todi
Classificato al n.9 di 43 altri alloggi in Todi
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casale Becetole. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casale Becetole Hotel Todi
Casale Becetole Todi, Umbria