“coccolati e viziati...come se fossimo di casa!!!”
Recensione di I Rossi Ristoro di campagna - CHIUSO

I Rossi Ristoro di campagna
Fascia prezzo: 29 US$ - 51 US$
Per: Cucina locale, Occasioni speciali, Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Personale di sala
san benedetto del tronto
common_n_restaurant_reviews_1bd8 33 voti utili
“coccolati e viziati...come se fossimo di casa!!!”
Recensito il 30 aprile 2012

io e il mio ragazzo abbiamo scelto questa struttura tramite il pacchetto smartbox e aggiungendo una seconda notte....e ne siamo rimasti entusiasti!
già dalla prenotazione online avevo sentito la premura e la gentilezza che Agnese trasmette nell'attenzione al cliente! arriviamo nel pomeriggio e la struttura mi piace subito: ampio parcheggio, le caprette, un bellissimo panorama, la stanza pulitissima e accogliente (con doccia ampia, tv e un letto davvero comodissimo...mai capitato prima nei miei precedenti viaggi!)
a cena dopo aver gustato una pizza al farro, decidiamo di assaggiare quanto più possibile (e la signora Annarita quasi non ci crede che mangiamo così tanto!): Andrea, il figlio, ci propone tante scelte e optiamo per strangozzi alla carbonara (favolosi) tagliolini al ragù (il vero ragù di una volta!) una tagliata (morbida come un burro) e un maialino in crosta di sale (saporitissimo!) ...inoltre per completare il tutto patate arrosto (anche loro saporitissime) e una panna cotta fatta in casa!
nel tavolo affianco anche altri due simpaticissimi ospiti concordano con noi sulla bontà del cibo (alessandro aveva infatti preso un ottimo maialino al latte e silvia il tacchino)!
si conclude la serata con un ottimo nocino offerto da Carlo, padrone e bravissimo chef, chiacchiere e consigli sulle mete del giorno dopo!
la colazione è buona, Annarita è premurosa e ci chiede se vogliamo caffè,succhi o altro...
i dolci sono già sul tavolo: crostata al cioccolato, ciambellone variegato, muffin e torta al cacao (il tutto fatto in casa) e anche biscotti, marmellata e fette biscottate!
la seconda cena...un TRIPUDIO! decidiamo di prendere un antipasto per 2, un primo e ben 3 secondi, di cui uno a scelta di Carlo...che vuole farci provare un pò di tutto!
l'antipasto consiste in una serie di affettati e bruschette, con un tris di ciotole con trippa, fagioli con le cotiche e farro con pomodorini, rucola e ricotta salata a scaglie (e qui mi sono finita il pane di farro per fare la scarpetta!); gli strangozzi al ragù erano ottimi...poi un maialino di cinta senese in crosta di sale (favoloso!) e dei bocconcini di manzo con patate e marmellata di rosa canina davvero deliziosi (tanto che mi sono comprata la loro marmellata e il signor Carlo con molta gentilezza mi ha anche scritto la ricetta! grazie ancora!)...poi il colpo di scena: un tris di tacchino su cipolla e rucola, cicoria ripassata con formaggio e con uovo (freschissimo!) e stinco di maiale su letto di mela e arancia, formaggio con marmellata, aceto balsamico per completare il tutto! insomma...una cena da favola! ma la cosa che ci ha colpito, oltre la bontà di tutto quello che abbiamo divorato, era l'attenzione di Carlo e Annarita per noi, affinchè stessimo bene, trattandoci come figli!
inoltre abbiamo acquistato i loro buonissimi prodotti e credo che torneremo presto, magari per giugno quando ci sarà "vieni a fare il nocino dai rossi" o a gennaio per il "maiale"...ottime iniziative per far vivere a chi non le conosce la vera vita dell'agriturismo!!
ringraziamo ancora tutta la famiglia Rossi per l'accoglienza e per averci fatto vivere un fine settimana con i fiocchi! torneremo presto!!!

common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Sorpresi di nuovo!”
Recensito il 29 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Scoperto circa un anno fa grazie proprio a Tripadvisor. La nostra direzione era Bevagna. Mentre eravamo in viaggio, verso ora di pranzo ci siamo detti: cerchiamo un posto per mangiare nei paraggi! Tra i vari proposti da Tripadvisor abbiamo scelto I Rossi....! E menomale! Luogo meraviglioso, panorama splendido, un oasi di pace e relax! Chi viene da Roma come noi non conosce i veri sapori semplici della terra, per questo siamo rimasti esterrefatti da quello che abbiamo mangiato! A partire dal pane fatto in casa, l'olio, la pasta, ma soprattutto la PANZANELLA...che bontà!!!!!! Veramente complimenti allo chef Carlo e a tutta la sua famiglia! Abbiamo deciso di tornarci per festeggiare il nostro primo anno insieme, il 25 Aprile. Abbiamo anche passato la notte. Camera spaziosa, pulizia impeccabile, stile tipico di campagna delizioso! La famiglia Rossi è davvero una compagnia piacevolissima, ci siamo sentiti coccolati, perfettamente a nostro agio! È stato bellissimo trattenerci la sera e la mattina seguente a parlare con loro! Sono straordinari! Pieni di passione e dedizione per quello che fanno e tutto questo si vede e si sente! Abbiamo girato parecchi posti del genere, ma possiamo veramente affermare che I Rossi è un Agriturismo con la A maiuscola! Continuate così, siete i migliori! Grazie per averci fatto passare un anniversario meraviglioso! Ci vediamo prestissimo!!!
Francesca e Roberto.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“i rossi sono una forza”
Recensito il 24 aprile 2012

Utilizzando un pacchetto regalo, il nostro istinto ci ha condotti dai sig.ri Rossi, un'allegra e cordiale famiglia, che fa del buon gusto, della cortesia e della simpatia, il loro punto di forza! Immersa nella campagna umbra, facilmente raggiungibile (noi venivamo da Roma e abbiamo impiegato un paio d'ore più o meno), ci ha subito colpiti per la tranquillità. Si sentivano solo lo stormire degli alberi e il belare delle caprette, mentre un bel gruppetto di gatti ci gironzolava intorno. Abbiamo gustato un'ottima cucina, preparata dal sig.Carlo, mentre la sua simpatica signora, servendo ai tavoli, ci intratteneva carinamente. Le camere spaziose, ben illuminate, bel riscaldate, pulite e profumate, godono di un bellissimo panorama. Siamo andati con un'altra coppia di amici, rimasti, anche loro, piacevolmente colpiti. Lo consiglio! Preparatevi al relax e ad un banchetto con i fiocchi.... Imma e Riccardo

Sant'oreste
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Accogliente e simpatico”
Recensito il 7 aprile 2012

Ottima l'accoglienza dei "Rossi" e splendida la cucina. Siamo stati diverse volte loro ospiti a pranzo e siamo sempre andati via soddisfatti. Ci siamo sentiti in famiglia, coccolati e rilassati. Abbiamo goduto della loro attenzione e della bellezza del panorama che si gode dalla terrazza all'aperto, simpatica la presenza delle carpette tibetane che attirano l'attenzione con la loro vivacità. Lo consigliamo a chiunque passi dalle parti di Todi. Un abbraccio ai Rossi.

• Visitato a Settembre 2011
    • Atmosfera
carlotodi, Proprietario alle I Rossi Ristoro di campagna, ha risposto a questa recensione., 13 aprile 2012
..... grazie per la bella recenzione, grazie soprattutto per avere dedicato qualche momento del vostro tempo a noi.... in Italia viviamo un momento piuttosto complicato e difficile, qindi ricevere delle attenzioni positive e un pò di riconoscenza per il lavoro svolto fa immensamente piacere in attesa di rivederVi di nuovo salutiamo con calore e affetto I Rossi Carlo Rossi
Cesenatico, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“Cibo e compagnia indimenticabili”
Recensito il 5 aprile 2012

Sfruttando una Smartbox "fuoriporta con gusto" io e il mio compagno abbiamo passato una notte, compresa di cena e colazione, presso l'Agriturismo della famiglia Rossi.
La struttura si trova a circa 8-10km di distanza da Todi, nella frazione di Pesciano. Facilmente raggiungibile - con o senza navigatore - e ben visibile dalla strada.
Inutile dire che la campagna umbra è assolutamente spettacolare e fa da perfetta cornice ad un altrettanto perfetto agriturismo. La struttura che ospita le camere ha solamente un anno di vita (mentre la famiglia sono ormai sei anni che offre prelibatezze locali) e possiede tutti i confort per una piacevole permanenza. Camera con letto matrimoniale, tv e bagno con meravigliosa doccia. Riscaldamento funzionante, biancheria ed asciugamani puliti e profumati. Impeccabile sotto ogni punto di vista.
La famiglia (marito, moglie e figlia) ci ha accolti con entusiasmo e calore. Durante la cena così come durante la colazione ci siamo intrattenuti a chiacchierare con loro. Disponibili, simpatici, calorosi e appassionati.
Cena ottima: antipasti composti da schiacciata condita con salvia e cipolle e con pomodorini, tipica pizza pasquale umbra (una vera rivelazione!) da accompagnare con del capocollo proveniente dai maiali allevati dalla famiglia.
Primo: linguine con guanciale, rucola, pomodorini e ricotta salata a scaglie.
Secondo: maialino al latte con pancetta e patate al forno.
Entrambi abbiamo scelto gli stessi piatti ma il menù prevedeva altre possibilità.
Vino, acqua e grappa e nocino offertici dal capofamiglia.
Colazione squisita con caffè, cappuccino, yogurt, marmellata, torta al cioccolato e colomba appena sfornata.
Insomma un posto e una famiglia che difficilmente dimenticheremo.
Consigliatissimo. Sarebbe un peccato non andarci!

• Atmosfera
.....che dire di Mareva L .... semplicemente grazie, grazie per aver capito il nostro lavoro, le difficolta e l'impegno, vi assicuro che la soddisfazione è reciproca e per noi ogni cliente soddisfatto è un motivo di orgoglio e soddisfazione........ con il piacere di rivederVi presto cari saluti dai Rossi. I Rossi Carlo Rossi

Gli utenti che hanno visto I Rossi Ristoro di campagna hanno visto anche

Castiglione in Teverina, Provincia di Viterbo