“Un Castello nella natura”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Il Castello di Sismano

Il Castello di Sismano
Classificato al n.9 di 33 B&B in Todi
roma
common_n_hotel_reviews_1bd8 2.969 voti utili
“Un Castello nella natura”
Punteggio 5 su 5

Sono stato in questa bella struttura anche per il fatto che accetta i cani (come la mia "belva") visto che la gentile padrona di casa è una amante dei quadrupedi di cui sopra...
Ciò premesso devo dire che il tutto si ambienta nel borgo sottostante il Castello artcolato in varie sistemazioni...tutte suggestive e con riferimenti naturalmente di natura medioevale.....
Buona la colazione e buono il ristorante sottostante situato nello stesso borgo con un enorme camino che oltre ad essere molto scenografico ha un uso di braciere molto....interessante.
Per chi vuole evadere e tuffarsi nel silenzio e nella natura, qui può trovare un bel posto !!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
marchesadisismano, Proprietario alle Il Castello di Sismano, ha risposto a questa recensione.
Grazie mille per la sua recensione che, mi auguro, sarà utile a chi, come noi, ha il piacere di viaggiare con i cani.
A Sismano sono beneaccetti sia quelli grandissimi (abbiamo avuto un alano siciliano per cui è stata scelta una suite particolare) che quelli minuscoli (per i quali sono meno adatte le suites con le scale interne).
A presto allora!

Da solo
Punteggio 5 su 5

Abbiamo scelto il Castello di Sismano dal soggiorno gustoso Smart Box e siamo rimasti davvero soddisfatti! La Marchesa Ginevra, proprietaria del Borgo e del Castello, ci ha accolto con eleganza e cortesia. La Suite Rosa è ben arredata ed il bagno è grande e di design. Sempre nel Borgo, la piscina a disposizione! Anche la cena, nel romantico giardino del Ristorante "Due Papi", è stata assolutamente di nostro gradimento! Perfetto per un we romantico, nel silenzio e lontani dalla gente, e con i piacevoli racconti della Marchesa... consigliato!

Punteggio 5 su 5

Abbiamo scoperto questo posto per caso e non ha deluso le nostre aspettative, mio marito voleva farmi una sorpresa per il nostro anniversario e ci è riuscito...un posto incantevole e isolato, fuori dal caos quotidiano sono tutte suite una più bella dell'altra, noi ne abbiamo provate ben 4 diverse, perchè naturalmente ogni volta che ci troviamo da quelle parti una sosta è d'obbligo!! Per non parlare della sorpresa a colazione, tutti prodotti fatti in casa comprese le torte e le marmellate, unico neo il ristorante non siamo stati benissimo ma è una gestione diversa se non mi sbaglio, consigliato il ristorante La posta a pochi km da lì.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Grazie mille per la bella recensione pubblicata su Tripadvisor e....per ciò che riguarda il ristorante, adesso sotto la mia diretta gestione, spero di riavervi presto graditi ospiti in modo da poter soddifare anche il vostro palato!.

Ginevra Sanminiatelli
Punteggio 4 su 5

Sono stata al Castello di Sismano tramite un pacchetto della Smart Box. Ho pernottato nella suite Francese, in quanto la camera del pacchetto (suite Rosa) era occupata, ed abbiamo pagato un piccolo supplemento. La camera era deliziosa, senza molti comfort, devo dire molto essenziale, ma con una vista stupenda. Abbiamo cenato al ristorante I DUE PAPI, all'interno del borgo, e la cena come da pacchetto era prestabilita da loro, e devo dire che noi siamo rimasti molto soddisfatti. Anche il ristorante è molto essenziale, ma il personale gentile e le materie prime di qualità. Inoltre Sismano è un ottimo punto per visitare anche Todi.

Napoli, Italia
Punteggio 5 su 5

A settembre io e la mia ragazza abbiamo pensato bene di concederci gli ultimi tre giorni di vacanza a Sismano.
Il primo impatto ci ha incantati. Il panorama mozzafiato delle colline ternane circonda l'antico borgo medievale all'interno del quale si sviluppa l'agriturismo.
Siamo stati accolti in modo molto caloroso e abbiamo avuto il piacere di conoscere la Marchesa Ginevra, proprietaria della struttura, una persona amabile ed estremamente piacevole.
La suite che ci hanno preparato era di un'eleganza meravigliosa, avevamo anche il camino ma faceva un po' caldo per accenderlo!
Durante il soggiorno non ci siamo fatti mancare niente. Abbiamo passeggiato nella tenuta dell'agriturismo e prima di partire ci siamo concessi anche un'escursione a cavallo. Meraviglioso!
Per quanto riguarda la cucina, quella del ristorante "i due Papi", annesso all'agriturismo, è davvero ottima. Cucina slowfood con prodotti bio! Una vera delizia per il palato! Sicuramente ritorneremo, i prezzi non sono proprio economici ma ne vale la pena perché il posto merita davvero!

Punteggio 4 su 5

Sismano è un borgo incantevole dove regna pace e tranquillità.
Qui abbiamo festeggiato il nostro anniversario, un giorno forse è poco ma ne è valsa la pena.…abbiamo soggiornato nella suite “Dei tetti”, molto particolare e arredata con gusto.
La colazione è buona, da assaggiare soprattutto le marmellate e le torte!!!
Abbiamo mangiato nel ristorante “I Due Papi” …ambiente molto intimo e specialità nei piatti…consiglio di provare!
Non abbiamo avuto l’occasione di conoscere la proprietaria, la marchesa Ginevra e di usufruire della piscina a causa del brutto tempo…sarà sicuramente per la prossima volta…
Grazie a tutti voi per la gentilezza e per averci permesso di trascorrere il nostro anniversario al Borgo di Sismano!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Forlimpopoli, Italia
Punteggio 4 su 5

In nome della più recente concezione di B&B 'diffuso', il castello di Sismano si offre come una piacevole parentesi di relax ideale per tutti coloro ke richiedono alla propria vacanza essenzialmente quello. Non inganni il nome però.....del castello vi sono certamente le spaziosissime e curate suites, ognuna con una sua particolarità, ma nn vi aspettate sfarzo o arazzi....il vero lusso a Sismano è la possibilità di ascoltare il semplice rumore del vento fra le fronde. Assolutamente genuina la colazione e da nn perdere la cena al ristorante i 2 papi, sempre nello stesso borgo.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Todi
Torre Sangiovanni Albergo e Ristorante
Hotel Bramante
N. 6 di 17 a Todi
Punteggio 4.0 su 5 454 recensioni
Castello Izzalini Todi Resort

Conosci Il Castello di Sismano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Castello di Sismano

Struttura: Il Castello di Sismano
Indirizzo: Via Corsini 12, 05020, Todi, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Todi
Bar/Lounge Selezione di bevande Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Suite Piscina
Classificato al n.9 di 33 B&B in Todi
Le camere della Dimora D'Epoca "Castello di Sismano" si trovano all'interno di un Borgo medievale costruito ai piedi dell'antico maniero e la struttura è gestita direttamente dalla proprietaria del castello e della fattoria di Sismano e dai suoi collaboratori. Il Borgo, con la sua unica via che costeggia il muro di cinta del castello, è un luogo fuori dal tempo, perfetto per vivere attimi di relax e di quiete, lontani dallo stress e dai rumori della città. Accesso gratuito ad internet nelle camere e wifi al ristorante, una piscina panoramica di acqua salata e camini funzionanti in alcune suite rendono questo posto piacevolmente romantico e particolare. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Castello di Sismano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Castello Di Sismano Hotel Todi
Il Castello Di Sismano Todi, Umbria