“Bel Posto e Proprietario Molto Gentile” Punteggio 4 su 5
Recensione di Agriturismo San Rocco

Agriturismo San Rocco
Classificato al n.38 di 45 altri alloggi a Todi
“Bel Posto e Proprietario Molto Gentile”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 luglio 2012

Abbiamo soggiornato in 11 (8 adulti e 3 bambini) in un grande casolare affittato completamente tramite Groupon.
Il casolare è completamente attrezzato e dotato di tutto il necessario (3 grandi camere con 3 bagni, grande soggiorno con camino, cucina molto grande con tutti gli elettrodomestici, lavastoviglie inclusa) per passare giorni tipicamente di campagna con gli amici
Davanti al casolare un giardino privato con barbecue, ottimo per le grigliate.
La struttura dell'agriturismo è bella, gradevole, con un panorama stupendo che guarda la città di Todi, distante circa 7km. C'è una bella piscina, non molto grande, adiacente alla reception e e il ristorante a circa 200mt raggiungibile con sentiero.
Abbiamo anche cenato una sera, scegliendo il meglio possibile (buon vino, strangozzi ai funghi e bistecconi di Chianina) a un prezzo onesto
Abbiamo sinceramente riscontrato una grande disponibilità da parte del gestore e di sua moglie, sempre pronti a soddisfare le nostre richieste, onestamente non potevamo aspettarci di più. Avevamo 3 bimbi piccoli e non c'è stato alcun problema ad entrare in casa già dalla mattina e a lasciarla a pomeriggio inoltrato dell'ultimo giorno
Il posto è strategico per raggiungere le vicine città dell'Umbria e con il recente collegamento aereo Ryanair da Milano a Perugia, raggiungere il posto è diventato decisamente semplice.
La nostra recensione è completamente positiva, ovviamente partendo dalla base che si è in campagna e non in un Grand Hotel!!
Da migliorare in alcuni piccoli dettagli (strada sterrata, indicazioni per arrivarci, copertura wifi). Per il resto OK!

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia

Da solo
Affari
    Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 2,5 su 5
    Punteggio 3 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
Punteggio 1 su 5 Recensito il 26 maggio 2012

Concordo con quanto scritto dagli altri utenti sulla scarsità della professionailtà e della mancanza di cortesia del proprietario, la struttura è carina, anche se pur se compreso ne coupon, acquistato con groupon, non ci è stato possibile visitarla, la cattiva gestione non lascia alcun margine di dubbio...se potete evitatelo.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 1 su 5

I viaggiatori adorano questi hotel a Todi

Punteggio 5 su 5
Naples, Campania, Italy
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 aprile 2012

Avendo letto le recensioni relative all'agriturismo il giorno prima della partenza e, rilevando tre giudizi pessimi su sei ci siamo preoccupati. Quando poi siamo giunti all'agriturismo ci hanno accolto persone di una cortesia e disponibilita' unica, camere ed esposizione ottime,cibo buonissimo e vini eccellenti. Anche noi avevamo il coupon Groupon ma non ci siamo affatto meravigliato degli extra e del riscaldamento che ,forse, per chi viaggia un po' ci sono sembrati del tutto normali.Non capiamo perche' non si dovrebbe pagare l'antipasto quando nel coupon e' specificato che la cena comprende due portate. Continui cosi' Sig. Giovanni . Giovanni e Umberto di Napoli

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 5 su 5
Pesaro, Marche, Italy
Punteggio 1 su 5 Recensito il 10 aprile 2012

Non la consiglio a nessuno accoglienza, ospitalità e gestione pessima, prezzo eccessivo per un servizio praticamente inesistente. Già appena arrivati ci ah bacchettato facendoci notare che dove avevamo parcheggiato ( praticamente nel piazzale difronte all'agriturismo )non andava bene e che dovevamo subito spostare le auto. Arrivati agli appartamenti ha effettuato la lettura del contatore gas, da li abbiamo intuito che il riscaldamento e l'acqua calda non facevano parte del prezzo pattuito all'inizio, e che chiaramente "il dottore" così lo chiamano, non ha mai menzionato durante le trattative, La colazione praticamente imposta, alla modica cifra di € 8 al giorno per adulto e € 4 al giorno per bambino ( io in 3 per due colazioni ho speso € 40 ) era composta da, affettato, brioches, frutta, yogourt e succhi, e nulla di tutto questo fatto in casa come ci si dovrebbe aspettare da una struttura del genere e quando abbiamo chiesto delle semplici marmellate, dei biscotti, dette fette biscottate, della cioccolata, alla richiesta del cacao per i bambini è arrivato con una scatola di cacao amaro per dolci praticamente un pappone che alcuni bambini non hanno assolutamente gradito, si è preoccupato di dirci che avremmo dovoto dirgli prima cosa volevamo colazione, un servio scortese, scadente e lento senza un occhio di riguardo per i bambini. Faccio notare che eravamo in 28, abbiamo affittato tutto l'agriturismo e abbiamo prenotato un mese prima quindi aveva tutto il tempo di organizzarsi, cose mai viste.
Giusto per chuidere alla momento di saldare il conto, quando qualcuno a provato a contestare alcune cose la sua risposta è stata "le si preoccupi prima di pagarmi quello che devo avere" tutto questo senza nemmeno guardarti in faccia una persona veramente scortese e maleducata.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Biella, Italia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 21 marzo 2012

Io e la mia compagna ci siamo recati in questo agriturismo il 9 marzo con un coupon di groupon. l'accoglienza da parte del proprietario è stata scortese e gelida in tutti sensi, il riscaldamento a pagamento era spento, siamo andati a fare un giro a Todi in attesa che si riscaldasse l'ambiente carino, accogliente ma non molto pulito. Poi ci è stata chiusa l'acqua e dopo due telefonate ci è stata riaperta. Il giorno dopo siamo andati a fare un giro a Cascia ed Assisi siamo partiti alle 7,30 ma il proprietario ci ha detto che era troppo presto per la colazione quindi abbiamo fatto colazione per strada. Al ritorno abbiamo trovato il riscaldamento spento, quindi al freddo e niente doccia. Alla fine del soggiorno abbiamo pagato extra per la cena l'antipasto (che non abbiamo chiesto), il contorno, le bevande ed il riscaldamento per un totale di 52,00 Euro. L'unica strada decente per l'accesso è stata volutamente ostruita dal proprietario con un auto mentre c'era posto in cortile, costringendoci a passare per una strada ripidissima e piena di buche degna del Camel Trophy. Pensiamo che la scelta del proprietario di vendere alcuni posti letto a Groupon sia stata una sua scelta personale da intendersi come campagna pubblicitaria, invece tratta i clienti a pesci in faccia, con molta scortesia creando molti disagi e disservizi. ASSOLUTAMENTE DA EVITARE...

Punteggio 3 su 5 Recensito il 12 marzo 2012

Abbiamo soggiornato presso questa struttura usufruendo di un coupon Groupon di complessivi € 139 che comprendeva due pernottamenti in camera doppia con colazione, una cena di due portate, degustazione di vini, visita alla tenuta e due bottiglie di vino.
L'agriturismo si trova a pochi minuti di auto da Todi e il corpo centrale, un bel casale turrito, si erge su una collina che domina i campi circostanti. Le camere sono dislocate in piccoli casolari satelliti ben tenuti e curati. La nostra stanza si trovava al di sopra dalla sala ristorante, pochi intimi tavoli e un grande camino, e si componeva della stanza da letto, abbastanza ampia e con arredo essenziale e di buon gusto, e di un bagno spazioso con gradevoli dettagli (unico neo il televisore vecchiotto e rumoroso).
Colazione presentata con cura ed essenziale: yogurt, cornetti, frutta fresca e bevande. Il menù della cena, per quanto semplice, si è rivelato di ottima qualità e davvero gustoso: l'agnello in particolare è stato memorabile. Gradevole anche l'atmosfera (tranne forse per il televisore perennemente acceso).
Nota negativa, ma non di poco peso, è stata la distaccata accoglienza del proprietario, non sappiamo se dovuta alla formula coupon o ad altre ragioni. Non c'è stata scortesia, ma neppure particolare ospitalità: la degustazione dei vini, seppur richiesta, non è stata effettuata, come pure la visita alla tenuta che, vista la freddezza nell'interazione, non ci siamo sentiti di sollecitare. Eppure, da appassionati di vino, avevano scelto questa destinazione anche per la possibilità di visitare la tenuta e curiosare nell'affascinante mondo del vino.
Inoltre siamo rimasti un po' stupiti dagli extra: è vero che il coupon indicava una cena di due portate, ma far pagare a parte, oltre le bevande come accade di prassi, anche gli antipasti, i contorni e il dolce ci è parso fuori luogo: sarebbe stato meglio prevederne il costo direttamente nel coupon.
Infine, il costo del riscaldamento per due pernottamenti (in cui lo abbiamo acceso giusto per qualche ora, trovandolo inoltre spento la sera del secondo giorno con relativa camera gelida) è stato forse eccessivo.
Un po' più di cortesia e calore avrebbero fatto guadagnare un punteggio più elevato e un passaparola convinto. Peccato.

Caserta, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 12 marzo 2012

Il contesto è fantastico, ma il proprietario e la moglie (forse perchè abbiamo aderito ad un offerta groupon) ci hanno trattato con freddezza e abbiamo pagato alla fine quasi 60 euro un più (la cena era compresa), mettendo nel conto antipasto, bevande, contorno, dolce, caffè e addirittura il riscaldamento.
In camera la tv, oltre ad essere nel secolo scorso, non funzionava.
L'agriturismo non è ben segnalato, per trovarlo ci siamo inoltrati in diversi vicoletti, e non avendo un SUV come automobile è stato molto antipatico e forse fatale per gli ammortizzatori.
Mi sarei aspettata questo servizio e queste condizioni a prezzi più ragionevoli.
Più di 300 euro per 2 notti e una cena (dove per giunta ci aggiungo altri 60) mi sembra un po' esagerato.

• Punteggio 1 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Todi
Torre Sangiovanni Albergo e Ristorante
Hotel Fonte Cesia
Hotel Fonte Cesia
N. 5 di 17 a Todi
Punteggio 4.0 su 5 244 recensioni

Conosci Agriturismo San Rocco? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo San Rocco

Struttura: Agriturismo San Rocco
Indirizzo: Vocabolo San Rocco 14, 06059, Todi, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Todi
Classificato al n.38 di 45 altri alloggi in Todi
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo San Rocco. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo San Rocco Hotel Todi
Agriturismo San Rocco Todi, Umbria