“Vacanza super! Una famiglia e uno staff eccezionali!!!”
Recensione di Golserhof

Golserhof
Classificato al n.3 di 35 hotel a Tirolo
Arezzo, Italia
“Vacanza super! Una famiglia e uno staff eccezionali!!!”
Recensito il 19 agosto 2011

Io e il mio ragazzo abbiamo soggiornato al Golserhof ad Agosto 2011. E' stata la prima estate lontana dal mare e da spiagge affollate e l'idea di andare in "montagna" a respirare un pò d'aria fresca ci frullava per la testa da diverso tempo! Arrivati a Tirolo ci siamo subito sentiti MEGLIO! L'aria che si respira è un vero toccasana. Il paesaggio è magnifico, la vista sui monti è rilassante... Arrivati in hotel siamo rimasti a bocca aperta! Spettacolare! Era la prima volta che ci concedevamo un tale "lusso" (anche se vi assicuro che l'ambiente è molto famigliare e tutti si sentono a loro agio lì dentro) e ce lo siamo goduto fino infondo! Rapporto qualità prezzo ottimo, staff SUPER!! Peter sei il migliore! Tutti estremamente cordiali e attenti. Centro benessere e piscina esterna con vista panoramica... eravamo al TOP!
Il paese di Tirolo è vicinissimo anche a piedi e la sera c'è sempre qualche pub/bar aperto. Abbiamo preso anche il taxi per Merano una volta e vi assicuro che la posizione è particolarmente comoda. La piazza delle terme e le terme stesse sono da vedere...
Consiglierei questo tipo di vacanza anche a coppie giovani, per staccare un pò la spina e godersi un'ottima cucina, vini e grappe eccezionali, un pò d'aria pulita e delle belle camminate...Ci siamo proprio divertiti.

Affari
Mantova, Italia
Recensito il 10 agosto 2011

Albergo bellissimo in un'ottima posizione con un bellissimo panorama visibile sia dalla stanza che dalla zona ristorante! Ottimo comfort in stanza, e nelle zone benessere! Tuti i locali sono stati trovati puliti e in buone condizioni! Ospitabilità familiare, tutti molto gentili, dalla reception ai camerieri! Parcheggio auto coperto. sicuro e comodo! Servizi offerti impeccabili!
L'unica nota non positiva il bagno senza finestra e bidet.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
xxx
Recensito il 27 marzo 2011

Sono stati molto corretti già dalla fase di prenotazione, rispondendo subito e dimostrandosi molto disponibili; altrettanto correttamente hanno chiesto la caparra confirmatoria del 30%, come previsto dagli usi. (Cosa rara!)
Hanno fornito esattamente i servizi descritti, che valgono il prezzo pagato.
Mi è stata data una camera doppia comfort di 30m2 con balcone ed una bella vista verso Merano con circa 4€ in più a notte rispetto alla camera singola di circa 20m2 - e questo è stato il primo indizio positivo.
Tutto veramente molto, molto curato, con l'attenzione ai dettagli tipica altoatesina.
Vi ho soggiornato solo 3 notti, ma mi sembrava di essere di casa. Ho ritrovato il significato della vera accoglienza, proprio "cordiale".
Dedicato a chi vuole veramente staccare la spina, vivere qualche giorno di completo relax e rigenerarsi, ascoltando il rumore del silenzio.
Non lo consiglierei per le famiglie.
Mi sembra che la clientela sia principalmente tedesca e svizzera. La proprietà ed il personale sono comuque bi-lingue e fanno veramente di tutto per far sentire gli ospiti a proprio agio. Il tutto con stile e discrezione.
Il centro benessere è relativamente piccolo / adeguato per una struttura con 50 posti letto. Pure curatissimo e pensato per consentirci di rimetterci in pace con il mondo.
Complimenti alla Sig.ra Irmgard del centro benessere: il bilanciamento craniosacrale è proprio un'esperienza di vita!

Se proprio vogliamo trovare una pecca: il servizio al ristorante è un po' lento, soprattutto la sera del giovedì, con la cena di gala a 7 portate. Bisogna però tenere conto che il ristorante (cena dalle 18:30) è riservato agli ospiti, che hanno tutto il diritto di godersi il tempo del pasto, gli ottimi vini, e la delicata musica di sottofondo, che rende comunque gradevole l'attesa.
Ho trovato l'espresso non molto "italiano" (inteso come intenso e cremoso); credo che sia perchè usano miscele austriache: buone ma senza la robustezza di quelle cui siamo abituati.

Una riflessione: capita sempre più raramente di avere a che fare con operatori seri e professionali. Quando succede ci si sente quanto meno in dovere di rispondere al rispetto ed alla cordialità con altrettanto rispetto e piacevole cordialità. A partire da una vigorosa stretta di mano quando ci si presenta al saluto mai negato a prescindere, seppure accennando un sorriso mentre ci si incrocia negli spazi comuni.
Anche la civiltà è merce rara ai nostri giorni.

Esperienza comunque da rifare, magari per una settimana.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Tirolo
Hotel Rimmele
N. 11 di 35 a Tirolo
Hotel Alpentirolis
Hotel Alpentirolis
N. 20 di 35 a Tirolo

Conosci Golserhof? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Golserhof

Struttura: Golserhof
Indirizzo: Via Aica 32, 39019 Tirolo, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Tirolo
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Spa Suite Piscina
N. 1 hotel di lusso a Tirolo
N. 2 hotel per famiglie a Tirolo
N. 3 hotel con spa a Tirolo
N. 5 hotel romantici a Tirolo
Categoria hotel:4 stella/e — Golserhof 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, seekda GmbH, Expedia, Booking.com, Hotel.de, Hotels.com, Odigeo, Priceline e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Golserhof. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Golserhof Hotel Tirolo
Golserhof Tirolo/Merano