“In famiglia”

Al n.104 in classifica su 262 Ristoranti a Terracina
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 1 gennaio 2014

La miglior zuppa di pesce del Lazio. Enorme, servita in un piatto gigantesco dove troneggiano astici e aragoste contornate da polipi, cozze, vongole, calamari, scorfani etc.etc....... cucinata dal grande Salvatore e dalla sorella Anna. Al forno a legna il grande Gianni coadiuvato da Pina, sforna pizze a metro in grande quantità: margherite, capricciose, ai funghi e tante altre specialità. Ai tavoli trovate la simpatica Colomba che Vi segue costantemente per tutta la serata deliziandovi con una macedonia di frutta coperta di varie creme. Conto equo e familiare. Ambiente confortevole e ben pulito.Se vi trovate da quelle parti andateci.Vi troverete benissimo.

Recensito 12 novembre 2013

Non sempre le stelle brillano. Quando passo le mie vacanze a fondi il mio ristorante preferito è il Vesuvio.
Basta accomodarsi al tavolo e dire a Colomba (che saluto) pensaci tu. Arrivano mal contate 12 portate dalla mozzarella al pesce marinato, dalle cozze alle ostriche non si finisce mai. Avete ancora fame? Avete gustato tutto? Passate al primo...e oi il secondo e per finite un buon limoncello.
Pe una cena solo pesce consiglio la favolosa zuppa dello chef che delizierà il palato dei più esigenti

Recensito 14 ottobre 2013

dico solamente che ci sono tornato la sera successiva per mangiare la zuppa di pesce......Altissimi livelli!!!!!!!!!!!!!!

Recensito 7 agosto 2013

Dopo alcuni tentativi infruttosi,probabilmente legati al giorno di chiusura,nella prima domenica di questo torrido agosto,dopo un giro nella pianura pontina con la moglie,abbiamo centrato l'obiettivo di pranzare in questo locale.Non molto facile da trovare se non si è pratici della cittadina,ma una volta entrati,refrigerati da una confortevole aria climatizzata ed accolti da un sincero sorriso della sig.ra Colomba,ci siamo predisposti a gustare le proposte fatteci da uno sveglio ragazzo,figlio della succitata signora.Abbiamo esordito con un ottimo antipasto della casa,ben fatto e ben proporzionato,a seguire un abbondante spaghetto a vongole di ottima fattura e come secondo una frittura di paranza molto buona e sopratutto ben cucinata.Nel mentre eravamo pronti a chiedere il conto la signora ci ha inviato un assaggio di ravioli all'astice veramente superlativi. Ma la chicca la signora Colomba ce l'ha riservata al termine,allorquando si è seduta con noi e ci ha raccontato la storia della sua famiglia e del ristorante che gestiscono insieme con la gemella e con due fratelli,e nel frattempo ci ha fatto assaggiare una deliziosa superba delizia al limone,superiore,secondo il mio parere ,ovviamente,a quelle più celebrate di Sorrento,ed un baba' napoletano degno di menzione,il tutto accompagnato da un limoncello artigianale fatto a modo suo Abbiamo trascorso tre ore volentieri in questo locale e in qualche prossimo giro in zona non mancheremo di ritornarci,perchè si mangia veramente bene , con ingredienti freschi e genuini, e con conto veramente nella media. Un abbraccio e vivi complimenti a tutta la squadra da Giuseppe ed Angela da Caiazzo\Ce.-(Una postilla,il locale è anche pizzeria e se capiterà occasione non mancheremo di recensirlo di nuovo )

Recensito 1 luglio 2013

La maggior parte della gente prendeva la pizza, ma noi abbiamo preferito il pesce: tonnarelli al cartoccio e Orata all'acqua pazza. entrambi i piatti erano abbondanti e gustosi, i tonnarelli erano cotti al punto giusto e l'orata sembrava veramente fresca e con un sughetto da leccarsi i baffi.
Il servizio è estremamente familiare, ma comunque abbastanza efficiente, almeno per quanto riguarda i piatti non di pizzeria. E' anche possibile mangiare all'aperto. Il conto era giusto, decisamente in linea con l'ambiente e il cibo.
Le pecche: i dolci sono praticamente inesistenti ed il vino della casa è pessimo.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Vesuvio hanno visto anche

Terracina, Provincia di Latina

Conosci Vesuvio? Condividi la tua esperienza!