“una vera sorpresa a Terracina”
Recensione di Vesuvio

Vesuvio
Al n.104 in classifica su 262 Ristoranti a Terracina
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 7 agosto 2013

Dopo alcuni tentativi infruttosi,probabilmente legati al giorno di chiusura,nella prima domenica di questo torrido agosto,dopo un giro nella pianura pontina con la moglie,abbiamo centrato l'obiettivo di pranzare in questo locale.Non molto facile da trovare se non si è pratici della cittadina,ma una volta entrati,refrigerati da una confortevole aria climatizzata ed accolti da un sincero sorriso della sig.ra Colomba,ci siamo predisposti a gustare le proposte fatteci da uno sveglio ragazzo,figlio della succitata signora.Abbiamo esordito con un ottimo antipasto della casa,ben fatto e ben proporzionato,a seguire un abbondante spaghetto a vongole di ottima fattura e come secondo una frittura di paranza molto buona e sopratutto ben cucinata.Nel mentre eravamo pronti a chiedere il conto la signora ci ha inviato un assaggio di ravioli all'astice veramente superlativi. Ma la chicca la signora Colomba ce l'ha riservata al termine,allorquando si è seduta con noi e ci ha raccontato la storia della sua famiglia e del ristorante che gestiscono insieme con la gemella e con due fratelli,e nel frattempo ci ha fatto assaggiare una deliziosa superba delizia al limone,superiore,secondo il mio parere ,ovviamente,a quelle più celebrate di Sorrento,ed un baba' napoletano degno di menzione,il tutto accompagnato da un limoncello artigianale fatto a modo suo Abbiamo trascorso tre ore volentieri in questo locale e in qualche prossimo giro in zona non mancheremo di ritornarci,perchè si mangia veramente bene , con ingredienti freschi e genuini, e con conto veramente nella media. Un abbraccio e vivi complimenti a tutta la squadra da Giuseppe ed Angela da Caiazzo\Ce.-(Una postilla,il locale è anche pizzeria e se capiterà occasione non mancheremo di recensirlo di nuovo )

Recensito 1 luglio 2013

La maggior parte della gente prendeva la pizza, ma noi abbiamo preferito il pesce: tonnarelli al cartoccio e Orata all'acqua pazza. entrambi i piatti erano abbondanti e gustosi, i tonnarelli erano cotti al punto giusto e l'orata sembrava veramente fresca e con un sughetto da leccarsi i baffi.
Il servizio è estremamente familiare, ma comunque abbastanza efficiente, almeno per quanto riguarda i piatti non di pizzeria. E' anche possibile mangiare all'aperto. Il conto era giusto, decisamente in linea con l'ambiente e il cibo.
Le pecche: i dolci sono praticamente inesistenti ed il vino della casa è pessimo.

Recensito 21 maggio 2013

Ho pensato vado in pizzeria, mi avevano parlato di "Il Vesuvio" a Terracina , ho detto proviamo!
Difficile da localizzare se sali dal centro, parcheggi sulla strada ed entri....il sorriso e la cordialità di Colomba mi ha fatto sentire a mio agio anche se era pieno(buon segno), la cosa che ho notato subito è che sui tavoli non c'erano molte pizze ma piattoni da farti ripensare sulla pizza.A Colomba chiedo cosa mi suggerisce.., antipasto un po' di crudo di mare ed un primo, crudo fantastico, come primo linguine all'astice,una porzione che avrebbero mangiato tranquillamente in due.Ho tenuto uno spazzietto per il dolce e digestivo.Spartano il luogo ma il resto , super!

Recensito 18 maggio 2013 da dispositivo mobile

Leggendo le altre recensioni su tripadvisor sembra quasi che io sia stato in un locale diverso da quello descritto.. E invece no.. mi sono trovato benissimo, ho mangiato del pesce fresco buonissimo.. e il servizio è stato impeccabile!! Io ci tornerò sicuramente, voi che aspettate ad andarci?..

Recensito 29 aprile 2013 da dispositivo mobile

Il mandante mi aveva tanto decantato questo locale, al punto che non vedevo l'ora di entrarvi. Effettivamente l'atmosfera è assolutamente marina, anche se l'alchimia con la pizza snatura e non poco l'ambiente. I primi , pochi ma buoni ed i secondi, solo pesce fresco e pescato da poco, riescono ad eccitare le papille. La cantina, però , è davvero scarna e di basso livello, così che il conto finale è assolutamente incongruo, perché ascende a livelli degni di ben altro servizio e di altra location.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Vesuvio hanno visto anche

Terracina, Provincia di Latina

Conosci Vesuvio? Condividi la tua esperienza!