“Pesce anti-crisi! Giusto equilibrio tra qualità e prezzo.” Punteggio 4 su 5
Recensione di Centro Ittico Cooperativa dei Pescatori di Terracina

Centro Ittico Cooperativa dei Pescatori di Terracina
Al n.21 in classifica su 224 Ristoranti a Terracina
Fascia prezzo: 0 US$ - 20 US$
Per: Adatto ai bambini, Pasti economici, Per bambini, Gruppi numerosi, Cucina locale
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Tavoli all'esterno, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Accessibile in sedia a rotelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 89 voti utili
“Pesce anti-crisi! Giusto equilibrio tra qualità e prezzo.”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 aprile 2012

Erano un paio di anni che non tornavo a mangiare qui, mi ci portarono la prima volta una coppia di amici dicendomi che c'era un posto a Terracina dove si mangia il pesce fresco a prezzi modici.
Fui molto titubante mi ricordo, in quanto sono dell'idea che nella vita nessuno ti regala nulla, e se si mangia del pesce a prezzi bassi, ci doveva per forza essere sotto qualcosa.
Invece non è sempre così, qualche eccezione ogni tanto si trova. Il motivo per il quale i prezzi sono più bassi rispetto al mercato è perché essendo una cooperativa, si elimina un passaggio nella catena di distribuzione, inoltre, non è presente personale di sala, ma si passa con il vassoio come in una comune tavola calda; ecco giustificato il divario.
Nella giornata di Pasquetta 2012, nonostante la fila di un ora e mezza, abbiamo trovato la stessa qualità di sempre: insalata di mare freschissima, primi ottimi, cozze, e la regina incontrastata di una mangiata di pesce, la frittura di calamari e gamberi, davvero dorata e croccante; acqua e vino.
Costo medio a persona su questo standard di piatti: 16/17 euro, che mi sembra davvero onesto.
Spero vivamente che alcune delle recensioni negative che ho letto siano il caso sporadico di poche giornate, perché se così diventasse di norma, mi dispiacerebbe davvero tanto di non poterci andare più.
Quindi tirando le somme sulla mia esperienza, posso consigliare questo posto a tutti quelli che approfittando di una passeggiata in una giornata di sole e mare, vogliano mangiare del pesce fresco e cucinato a dovere, senza spendere un'occhio della testa.

• Visitato a Aprile 2012
    • Punteggio 4 su 5
    • Punteggio 4 su 5

Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 164 voti utili
“L'APPIATTIMENTO DI UNA GRANDE IDEA”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 1 aprile 2012

Uno dei luoghi - una volta - più amati a Terracina, una perla rara, insieme a un pugno di ristoranti di alta gamma, su tutta la costa. Appiattita da un gusto massificato, con pizzerie dalla mozzarella rigenerata e fritti congelati. Quando aprì, gridammo al miracolo, pesce fresco, le moglie dei pescatori in cucina. In inverno, poi, la qualità era più spiccata, e il pesce più sorprendente.
A distanza di 4 anni, tornato ieri per la seconda volta in un mese, la tragica conferma. E' tutto finito, ucciso dalla massificazione e omologazione.
Piatto di seppie alla piastra, bello a vedersi, immangiabile nella realtà (e in effetti è stato lasciato), fatto probabilmente con avamzi misti.
Gnochetti al pesce appena passabili. Gamberoni chiaramente decongelati con un sapore atterrente. Cozze, e questo è la cosa che non perdoniamo, che sapevano di nafta. Ultimo piatto lasciato, ancora con la fame addosso.
E fuori c'era la fila. E c'è cresciuto l'odio, come di chi viene tradito, e capisce che il mondo si sta dissolvendo.

• Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Scherzi a Parte”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 31 marzo 2012

Ditemi che era uno scherzo. Chi ha il coraggio di consigliare questo posto? Eppur l'hanno fatto. Pesce fresco?.... Cosa...? Una accozzaglia di piatti pronti tipo mensa, una frittura da gastrite istantanea e mi fermo qui. Tavoli sporchi. Servizi inesistenti. Alla mensa dell'esercito ho mangiato molto meglio. Improponibile. Da rimborso. Evitate se potete. Per chi non vuole spendere soldi sarebbe meglio un buon panino con la mortadella, almeno genuina. Zero in pagella. E poi non e' neanche così tanto economica.

• Visitato a Marzo 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 64 voti utili
“Pesce buono al costo di una pizza!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 27 marzo 2012

Questo luogo meriterebbe una categoria tutta sua.
E' una sorta di fast food del pesce.
Il locale è molto spartano, il servizio pressochè inesistente, ma la qualità del cibo, le porzioni e il prezzo sono assolutamente di rilievo.
Unico neo è la lunghissima fila (nei weekend abbiamo desistito diverse volte), e il fatto che i piatti vengono presi all'entrata tutti insieme e questo porta inevitabilmente a mangiare piatti non caldissimi.
La terrazza al piano superiore, pur avendo tavoli e sedie di plastica ha una spettacolare vista sul mare (essendo il ristorante praticamente sulla spiaggia),
Si mangia bene, si spende davvero poco, quindi lo consiglio senza dubbio a chiunque non cerchi l'estetica, l'etichetta o il servizio!

• Visitato a Luglio 2011
Europa
common_n_restaurant_reviews_1bd8 83 voti utili
“Frittura al popolo!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 19 marzo 2012

Inutile pretendere l'eleganza e la ricercatezza in posti come questo. Qui si bada al sodo, per pochi euro si gustano piatti che difficilmente a casa ci si prepara da soli, e che in un ristorante "vero" costerebbero il triplo. E allora tovagliette di carta, self-service e aria popolare, 7 euro per una frittura di paranza monumentale preparata al momento, 5 per un bel primo di pesce. Forse, dovendo trovare un difetto in questa cifra spartana, e dovendo comunque pagare 50 cent per delle postatacce di plastica (che ho puntualmente spezzato), a quel punto preferirei pagare qualche decino in più ed avere posate vere, chè col pesce si lavora di precisione.

• Visitato a Marzo 2012
    • Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 3 su 5
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Centro Ittico Cooperativa dei Pescatori di Terracina hanno visto anche

Terracina, Provincia di Latina

Conosci Centro Ittico Cooperativa dei Pescatori di Terracina? Condividi la tua esperienza!