“pranzo fantastico”
Recensione di Ristorante La Lanterna

Ristorante La Lanterna
Al n.19 in classifica su 265 Ristoranti a Terracina
Opzioni: Dopo mezzanotte, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il Ristorante La Lanterna è nel cuore del Borgo Pio. Fedeli seguaci della filosofia Slow Food, Angelo e Egle s’ingegnano nel portare in tavola ogni giorno le cucina marinara del territorio, offrendone un’interpretazione originale, moderna e cosmopolita, mentre la cura quasi maniacale della carta dei vini fa del loro ristorante la meta prediletta dagli amanti del buon bere. Aperto tutti giorni, eccetto i giovedì d’inverno, è il locale classico e ideale per un pranzo in famiglia, una cenetta romantica, una serata speciale con gli amici. Per chi preferisce una soluzione più informale, sa essere all’occasione il bistrot dove fermarsi a mangiare un pasto veloce, l’enoteca trendy per un aperitivo con bollicine e finger food e l’after dinner fatto d’irresistibili dolci e distillati d’eccellenza.
Recensito 4 settimane fa

Siamo tornati a pranzo al rinomatissimo Ristorante " LA LANTERNA" . Il locale molto fine arredato in maniera encomiabile di cui pulizia, ordine e cortesia del personale fanno da padrone. Rapiti dalla prelibatezza della degustazione degli antipasti, tuffati in un primo dei tonnarelli verdi con olive, seppie pomodori secchi conflit spolverati con cacio ricotta sublimi insieme di sapori equilibratissimi, per poi giungere ad un faccia a faccia con una bistecca di Ricciola servita con delle verdurine grigliate delicatissimo Dulcis in fundo semisfera con sapori autunnali castagna ecc,ecc. Grandi Angelo ed Egle due capitani di una nave fantastica. Roberto e Paola.

Data della visita: novembre 2018
fishermenTerracina, Proprietario alle Ristorante La Lanterna, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 settimana fa

Grazie infinite...con affetto Egle,Angelo,Rachele e tutto lo staff de La Lanterna.A presto.

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Siamo capitati in questo ristorante questa estate . Qualità dei prodotti e vasta carta dei vini . Bella serata

Data della visita: giugno 2018
Recensito 4 novembre 2018 da dispositivo mobile

Per la prima volta in questo ristorante per volontà di amici , la pulizia e l’ordine la fanno da padrone, la titolare ed il servizio devo dire molto gentili, mancava da mangiare anche se poi uno si arrangia.... peccato per un posto così , consiglio di migliorarsi anche se la strada è lunga.

Data della visita: novembre 2018
fishermenTerracina, Proprietario alle Ristorante La Lanterna, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 5 novembre 2018

Salve,io sinceramente la sua recensione non l'ho capita.In tanti anni di esperienza ristorativa ho imparato che a molti piace proprio apparire.Quando un cliente, a prescindere se la nostra cucina possa essere piaciuta o meno, ti scrive "mancava da mangiare" cosa intende dire:le porzioni erano scarse?non c'era una vasta scelta?non l'abbiamo accontentata in qualche richiesta particolare?Gli spaghetti alle vongole e il risotto alla pescatora li facciamo, anche se non sul menù.A proposito:il menù lo ha letto, oppure ,non essendo anche una pizzeria, non è poi così vasto?Siamo tra i più rinomati ristoranti di Terracina,che come ho potuto constatare non frequenta altrimenti li avrebbe recensiti.Sono gentile si, so il fatto mio, amo il mio lavoro, il mio ristorante è da esempio per molti altri per qualità ,servizio, cortesia.....e pure per la pulizia.Eh si ...una bambina questa estate ha definito i nostri bagni come quelli dei grandi alberghi.La mia strada è vero è ancora lunga...tanto ho ancora da fare...tanti successi ho da assaporare...i sassolini dalle scarpe già me li sono tolti da qualche anno....ma la voglia di lavorare...no quella mi dispiace proprio non è andata via...al contrario è ben viva in me....per il resto le posso solo dire che la presunzione della sua recensione è alquanto inopportuna, sicuramente per alcuni versi disarmante, ma alla fine inutile.Cordialità

Recensito 21 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Fermarsi è d’obbligo, gustare i piatti offerti è d’obbligo, scegliere tra le varietà di pesce, è un piacere.
Se si ha fretta, bisogna scegliere qualche altra location, in quanto la cucina espressa è anche attesa, attesa che viene ben ricompensata.
Il costo, poi, è in linea con l’offerta.
D’altra parte la qualità ha un costo.

Data della visita: ottobre 2018
Recensito 19 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Non è un locale dove capiti per caso. Ci siamo venuti su consiglio di un’amica e incuriositi dalle recensioni, soprattutto quelle negative, le prime che leggo. E’ ovvio che chi paga è libero di criticare: il locale, il servizio, ma qui non c’è nulla da criticare. Il personale è sollecito e cortese. La signora Egle competente e professionale, oltre che gentile. Se si è abituati a mangiare bene, si capisce che il pesce è fresco e non e’ cucinato in maniera banale. Le porzioni ? Più che giuste, quasi abbondanti (e per dirlo io che peso quasi 130 chili...) e soprattutto gu-sto-se! I dolci sono originali e buonissimi. Non so in quanti altri locali della zona si possono trovare ostriche o champagne, ma qui ci sono. Il prezzo ? Se si vuole spendere poco a Terracina ci sono tante pizzerie al taglio o trattorie. Qui si spende, ma senza sorprese. E senza rimpianti.

Data della visita: ottobre 2018

Gli utenti che hanno visto Ristorante La Lanterna hanno visto anche

Terracina, Provincia di Latina

Conosci Ristorante La Lanterna? Condividi la tua esperienza!