“Cosa vuoi di più dalla vita ?”
Recensione di Ristorante La Lanterna

Ristorante La Lanterna
Al n.19 in classifica su 265 Ristoranti a Terracina
Opzioni: Dopo mezzanotte, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il Ristorante La Lanterna è nel cuore del Borgo Pio. Fedeli seguaci della filosofia Slow Food, Angelo e Egle s’ingegnano nel portare in tavola ogni giorno le cucina marinara del territorio, offrendone un’interpretazione originale, moderna e cosmopolita, mentre la cura quasi maniacale della carta dei vini fa del loro ristorante la meta prediletta dagli amanti del buon bere. Aperto tutti giorni, eccetto i giovedì d’inverno, è il locale classico e ideale per un pranzo in famiglia, una cenetta romantica, una serata speciale con gli amici. Per chi preferisce una soluzione più informale, sa essere all’occasione il bistrot dove fermarsi a mangiare un pasto veloce, l’enoteca trendy per un aperitivo con bollicine e finger food e l’after dinner fatto d’irresistibili dolci e distillati d’eccellenza.
Recensito 19 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Non è un locale dove capiti per caso. Ci siamo venuti su consiglio di un’amica e incuriositi dalle recensioni, soprattutto quelle negative, le prime che leggo. E’ ovvio che chi paga è libero di criticare: il locale, il servizio, ma qui non c’è nulla da criticare. Il personale è sollecito e cortese. La signora Egle competente e professionale, oltre che gentile. Se si è abituati a mangiare bene, si capisce che il pesce è fresco e non e’ cucinato in maniera banale. Le porzioni ? Più che giuste, quasi abbondanti (e per dirlo io che peso quasi 130 chili...) e soprattutto gu-sto-se! I dolci sono originali e buonissimi. Non so in quanti altri locali della zona si possono trovare ostriche o champagne, ma qui ci sono. Il prezzo ? Se si vuole spendere poco a Terracina ci sono tante pizzerie al taglio o trattorie. Qui si spende, ma senza sorprese. E senza rimpianti.

Data della visita: ottobre 2018

Recensito 11 ottobre 2018

Bell'ambiente, massima competenza disponibilita' e gentilezza del personale! Qualita' del cibo ottima, presentazione impeccabile. Una nota negativa sulla quantita' e quindi relativo rapporto col prezzo! Abbiamo preso il percorso degli antipasti (10 modi di interpretare il mare...) ottimi ...ma abbiamo giusto appena sentito il sapore!! Buoni i primi ...limitata l'offerta dei dolci )alcuni in rifacimento) ...ma quelli portati molto buoni!! Insomma ...tutto uono ma caro per quanto abbiamo mangiato!!

Data della visita: ottobre 2018
Recensito 29 settembre 2018 da dispositivo mobile

Piacevole serata, con ottimo cibo ed una eccellente cantina. Una nota particolare al servizio, preparato ed attento. Piccola nota, consiglierei una maggiore scelta dei vini da dessert alla mescita.
Da consigliare a tutti quelli che ricercano qualcosa in più.

Recensito 22 settembre 2018 da dispositivo mobile

Qualche giorno fa sono stata a cena con il mio ragazzo, siamo stati a dir poco benissimo. Ottimo servizio, proprietaria gentilissima e molto presente in sala a contatto con i clienti, cosa che non si vede dappertutto. Rapporto prezzo/qualità più che giusto. Siamo stati serviti molto velocemente nonostante ci fossero molti tavoli. Staff gentile e competente nulla da criticare. Lo consiglio e sicuramente ci ritornerò.

Recensito 18 settembre 2018

Non metto in dubbio la qualità dei cibi ma credo che, in base ai prezzi che applicano, dovrebbero essere un pò più generosi sia nella quantità del condimento, che della pietanza. Abbiamo preso come primo una pasta lunga verde con pomodori secchi, cacio ricotta e totani davvero buona peccato che i totani erano quasi invisibili e pochi. Il fatto che fossero tagliati a striscioline sottili e in piccola quantità mi fa pensare che non fossero freschi,tuttavia avevano un ottimo sapore. Altro primo quello dello chef con scaglie di tartufo e gambero rosso ,anch'esso abbastanza scarso in quanto presente solo un paio di gamberi rossi anche se, devo dire che erano comunque molto buoni. Anche il piatto di frittura buono ma scarso come contenuti. Peccato perchè la qualità c'è ma per il resto è poco compatibile con la sua ottima nomea . Comunque lo consiglio.

Data della visita: settembre 2018
fishermenTerracina, Proprietario alle Ristorante La Lanterna, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 18 settembre 2018

Salve nel ringraziarla per aver apprezzato la nostra cucina,normalmente le nostre pietanze sono ricche di pesce fresco ed abbondanti;molto probabilmente lei è abituato a porzioni ancora più generose.In ogni caso il nostro pescato è rigorosamente fresco e di qualità.Non esiti la prossima volta che verrà di chiedere qualche grammo in più di pasta.Cordialmente .Egle ed Angelo

Gli utenti che hanno visto Ristorante La Lanterna hanno visto anche

Terracina, Provincia di Latina

Conosci Ristorante La Lanterna? Condividi la tua esperienza!