“Piacevole serata”
Recensione di Ristorante La Lanterna

Ristorante La Lanterna
Al n.19 in classifica su 265 Ristoranti a Terracina
Opzioni: Dopo mezzanotte, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il Ristorante La Lanterna è nel cuore del Borgo Pio. Fedeli seguaci della filosofia Slow Food, Angelo e Egle s’ingegnano nel portare in tavola ogni giorno le cucina marinara del territorio, offrendone un’interpretazione originale, moderna e cosmopolita, mentre la cura quasi maniacale della carta dei vini fa del loro ristorante la meta prediletta dagli amanti del buon bere. Aperto tutti giorni, eccetto i giovedì d’inverno, è il locale classico e ideale per un pranzo in famiglia, una cenetta romantica, una serata speciale con gli amici. Per chi preferisce una soluzione più informale, sa essere all’occasione il bistrot dove fermarsi a mangiare un pasto veloce, l’enoteca trendy per un aperitivo con bollicine e finger food e l’after dinner fatto d’irresistibili dolci e distillati d’eccellenza.
Recensito 29 settembre 2018 da dispositivo mobile

Piacevole serata, con ottimo cibo ed una eccellente cantina. Una nota particolare al servizio, preparato ed attento. Piccola nota, consiglierei una maggiore scelta dei vini da dessert alla mescita.
Da consigliare a tutti quelli che ricercano qualcosa in più.

Recensito 22 settembre 2018 da dispositivo mobile

Qualche giorno fa sono stata a cena con il mio ragazzo, siamo stati a dir poco benissimo. Ottimo servizio, proprietaria gentilissima e molto presente in sala a contatto con i clienti, cosa che non si vede dappertutto. Rapporto prezzo/qualità più che giusto. Siamo stati serviti molto velocemente nonostante ci fossero molti tavoli. Staff gentile e competente nulla da criticare. Lo consiglio e sicuramente ci ritornerò.

Recensito 18 settembre 2018

Non metto in dubbio la qualità dei cibi ma credo che, in base ai prezzi che applicano, dovrebbero essere un pò più generosi sia nella quantità del condimento, che della pietanza. Abbiamo preso come primo una pasta lunga verde con pomodori secchi, cacio ricotta e totani davvero buona peccato che i totani erano quasi invisibili e pochi. Il fatto che fossero tagliati a striscioline sottili e in piccola quantità mi fa pensare che non fossero freschi,tuttavia avevano un ottimo sapore. Altro primo quello dello chef con scaglie di tartufo e gambero rosso ,anch'esso abbastanza scarso in quanto presente solo un paio di gamberi rossi anche se, devo dire che erano comunque molto buoni. Anche il piatto di frittura buono ma scarso come contenuti. Peccato perchè la qualità c'è ma per il resto è poco compatibile con la sua ottima nomea . Comunque lo consiglio.

Data della visita: settembre 2018
fishermenTerracina, Proprietario alle Ristorante La Lanterna, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 18 settembre 2018

Salve nel ringraziarla per aver apprezzato la nostra cucina,normalmente le nostre pietanze sono ricche di pesce fresco ed abbondanti;molto probabilmente lei è abituato a porzioni ancora più generose.In ogni caso il nostro pescato è rigorosamente fresco e di qualità.Non esiti la prossima volta che verrà di chiedere qualche grammo in più di pasta.Cordialmente .Egle ed Angelo

Recensito 17 settembre 2018 da dispositivo mobile

Sabato sera sono stato a cena con un amico in questo locale e devo dire che nonostante era pieno siamo stati accolti con grande professionalità e gentilezza sia dal personale che dalla titolare che ci hanno messo subito a proprio agio..servizio veloce ed efficace per non parlare delle pietanze fantastiche e uniche che abbiamo assaggiato dall antipasto al dessert..ottima anche la cantina che propone una bella selezione di vini e bollicine..assolutamente da riprovare!

Recensito 16 settembre 2018 da dispositivo mobile

Il 16 settembre 2018 abbiamo cenato in 4 all’esterno del ristorante. Servizio da subito pessimo per mancanza di personale di livello considerato il prezzo esoso per mangiare pesce normale e scampi non locali. La prima cosa pessima è la maleducazione della proprietaria che non dovrebbe proprio apparire in sala ed evitAre di rapportarsi con la clientela. Pesce crudo non locale: scampi crudi non del luogo e peraltro vengono impropriamente serviti già conditi, assurdo e inaccetabile se non per nascondere forse il sapore? Conto salato per quello che si mangia e per il pessimo servizio. Sconsigliato vivamente per chi ama mangiare bene e pretende un servizio adeguato a quanto paga. EvitAre assolutamente di interloquire con la proprietaria che si dovrebbe chiamare Egles
Per una bottiglia di acqua occorre chiedere ai camerieri almeno 4 volte e questo fa capire di cosa stiamo parlando. Per 90 euro a persona non può passare nemmeno inosservato il caos in cui si mangia. Avremmo dovuto non pagare il conto per la serata pessima che abbiamo trascorso in una serata di settembre figuriamoci in agosto cosa può succedere. Primo piatto pasta con bottarga a dir poco schifosa, da veri principianti senza sapore e dove era la bottarga? Lasciamo stare.....

Data della visita: settembre 2018
fishermenTerracina, Proprietario alle Ristorante La Lanterna, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 16 settembre 2018

Salve signor Baudino figlio arrivederci a mai più.La vostra maleducazione non ha confini....sempre ...presuntuosi... sono felice della sua recensione..suo padre ha litigato con sua madre perchè lo ha contestato per il suo comportamento nei miei confronti alquanto irriverente.I miei scampi freschissimi e precedentemente abbattuti li MANGIATE sempre e nello stesso modo...serviti e riveriti.Ieri aveva qualche nervosismo di troppo...io al contrario sono una lavoratrice.Scampi piccoli...scampi grossi...con tutti i soldi che avete.Addirittura 2 calici di champagne diviso 4.....dove volete andare?Cosa volete dire?Vi commentate da soli.I camerieri erano basiti del continuo discutere tra voi...non riuscivano a comunicare con voi.Da noi caos non c'è...mangiando all'esterno c'è quello degli altri locali.Andate a mangiare laddove dovete far comprare gli scampi per mangiarli o laddove il pesce povero lo pagate caro....PAROLE VOSTRE.Ogni anno la stessa storia.Alla terza cena il conto è salato.Io sono irriverente e ieri sera addirittura incapace di interloquire.Però volete SEMPRE E SOLO ME.Ora basta LO DICO IO.Il mio locale non è per voi,perchè sono io che non vi voglio più.Mi chiamo Egle Lambiasi,so fare il mio lavoro e da ieri ho imparato che i tappeti rossi a certa gente non vanno più stesi.Non meritate la professionalità e la dedizione mia e di mio marito.Noi siamo gente perbene.L'arroganza da soldi non ci piace.Ed io personalmente sono amata dai miei clienti.So il fatto mio,non mi faccio mettere i piedi sopra da nessuno,difendo il mio lavoro e vado avanti a testa alta.Non vedo fumo,non sono una truffatrice,sono un esempio per i miei colleghi e per i miei clienti.Lei invece è solo un bimbo viziato.

Gli utenti che hanno visto Ristorante La Lanterna hanno visto anche

Terracina, Provincia di Latina

Conosci Ristorante La Lanterna? Condividi la tua esperienza!