“Cena sublime ”
Recensione di Ristorante La Lanterna

Ristorante La Lanterna
Al n.15 in classifica su 256 Ristoranti a Terracina
Opzioni: Dopo mezzanotte, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il Ristorante La Lanterna è nel cuore del Borgo Pio. Fedeli seguaci della filosofia Slow Food, Angelo e Egle s’ingegnano nel portare in tavola ogni giorno le cucina marinara del territorio, offrendone un’interpretazione originale, moderna e cosmopolita, mentre la cura quasi maniacale della carta dei vini fa del loro ristorante la meta prediletta dagli amanti del buon bere. Aperto tutti giorni, eccetto i giovedì d’inverno, è il locale classico e ideale per un pranzo in famiglia, una cenetta romantica, una serata speciale con gli amici. Per chi preferisce una soluzione più informale, sa essere all’occasione il bistrot dove fermarsi a mangiare un pasto veloce, l’enoteca trendy per un aperitivo con bollicine e finger food e l’after dinner fatto d’irresistibili dolci e distillati d’eccellenza.
Recensito 2 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sono stato con degli amici dopo molti anni in questo magnifico ristorante. Devo dire sinceramente che sono rimasto colpito in positivo dalla qualità dei prodotti. Cena a base di pesce con antipasti di crudo che fanno sentire il mare in tavola travolgenti e innovativi un mix perfetto per poi assaggiare 2 primi tra cui una crema di scampi che era una crema nel vero senso della parola. Pesce locale e si sente.. Complimenti lo consiglio vivamente. Logicamente la qualità si paga ed è giusto così. Complimenti..

Recensito 16 aprile 2018

abbiamo pranzato qui, locale bello e accogliente ma il cibo non ha rispettato le aspettative; antipasto di pesce esageratamente saporito quasi salato, sapori troppo forti e accostamenti contrastanti; uno spaghettone con bottarga troppo scotto, e delle trofie mazzancolle e pistacchi in cui l'unico sapere era quello dell'erba cipollina. sul conto, l'8% di servizio, mah! da non tornarci!

capitanemo, Proprietario alle Ristorante La Lanterna, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 20 aprile 2018

Salve,dispiaciuta nel non aver soddisfatto le sue aspettative,ma certa di averle servito pescato locale e di qualità magistralmente realizzato,vorrei solamente precisarle che lo spaghettone è a base di acqua e farina e non di grano duro,dunque non può essere scotto,ma di per se già più morbido,mentre le trofie sono realizzate con una crema di pesto di pistacchio...impossibile non poterlo sentire.Probabilmente lei ama una cucina più classica,la nostra invece è un pò più particolare rispetto allo standard terracinese.Per quanto concerne il servizio,ben evidenziato in menù,risponde proprio a tutti i canoni del locale bello,accogliente,di eccelsa qualità.Da ultimo la sapidità o meno di un piatto è soggettiva...di certo questa critica non ci è mai stata fatta...neppure da lei durante il suo pranzo,cosa che mette in dubbio tutta la sua recensione,dettata più dal prezzo che ha pagato,che dal resto.Cordialità

Recensito 14 aprile 2018

cucina elaborata e molto particolare gli assaggi di antipasto gustosi e ricchi di sapori interessanti, per il resto qualità eccellente, peccato il costo relativamente alto

Recensito 13 aprile 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati in questo ristorante per la nostra promessa di matrimonio. Gli aspetti che ci hanno colpito sono stati l'eleganza del locale e la qualità del cibo preparato. Ci è stato servito un mix di antipasti squisiti e ben presentati, dal salmone marinato a dei burger di pesce, al prosciutto di tonno aromatizzato al lime e per finire dei gamberoni fritti.Come primo delle bavette fatte in casa alla pescatora (divine), per secondo un trancio scottato di Boccadoro con verdure in agrodolce e mandorle di noto tostate che si scioglieva in bocca e poi una frittura di paranza buonissima. Per finire un sorbetto artigianale e una scomposta ai frutti di bosco buonissima. Davvero complimenti alla simpaticissima proprietaria(Sig.ra Egle) che ci ha "coccolati" per tutto il pranzo e allo chef Angelo per aver deliziato i nostri palati.
A presto
Alfredo e Vittoria

Recensito 5 aprile 2018

Cose positive: qualità delle materie prime; il posto, ben arredato e raffinato; Cose negative: non sempre gli abbinamenti proposti dallo chef sono gradevoli e coerenti (pur con pesce freschissimo) ; camerieri talvolta scocciati; il prezzo non è proporzionato . Molti di noi comprano il pesce fresco (non di allevamento), e qualcuno di noi visita ristoranti raffinati , quindi la proprietaria (che risponde puntutamente a chiunque osi muovere una leggera critica) non mi deve insegnare nulla . Nonostante questo , proprio per la qualità delle materie prime, merita una prova di appello.

capitanemo, Proprietario alle Ristorante La Lanterna, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 6 aprile 2018

Salve,serena di averle servito qualità in un ambiente raffinato e ben arredato,mi dispiace molto che abbia avuto una sensazione di "camerieri talvolta scocciati"perchè ciò non ci appartiene....forse lei è capitato nei giorni di festa e a causa della troppa confusione forse c'e stata qualche nostra piccola defaillance.Per quanto concerne il mio rispondere alle critiche che mi vengono mosse,mi dica:chi non lo farebbe se non credesse nel lavoro che svolge con professionalità e soprattutto con onestà ?...e si proprio quell'onestà che lei con la sua recensione mette in dubbio...visto che acquista e mangia pesce di qualità....dunque ne conosce i costi,per cui secondo lei i nostri prezzi non sarebbero proporzionati.A questo punto le chiedo:ma lei conosce tutti i costi della mia attività ?Non credo affatto.Cordialità.Egle Lambiasi

Gli utenti che hanno visto Ristorante La Lanterna hanno visto anche

Terracina, Provincia di Latina

Conosci Ristorante La Lanterna? Condividi la tua esperienza!