Residenza Sveva
Nessuna disponibilità dai nostri partner nelle date indicate
Nessuna disponibilità dai nostri partner nelle date indicate
FiltraTutte le lingue
Recensito 15 dicembre 2011

Ho soggiornato alla Residenza pochi giorni fa, a metà dicembre. Il posto è davvero incantevole, come l'idea del "Albergo diffuso". Per me è stata la prima esperienza di Albergo diffuso e l'ho trovata deliziosa. La mia camera era esattamente sopra la reception (14), comoda, ben arredata e perfettamente pulita. TV e Sky in camera (solo free o pay per view), climatizzatore, bagno pulito e doccia spaziosa. La vista dal terrazzino davanti alla camera dà sulla piazza, al mattino affacciarsi è stato un piacere. Molto cordiali le persone con cui ho avuto a che fare, e che mi hanno consigliato dove cenare e come organizzarmi. All'arrivo, mi è stato consegnato il tagliando per il parcheggio in ZTL che mi ha permesso di parcheggiare lungo lo splendido bastione che dà sul porto.
Buona e molto "Italiana" la prima colazione che si consuma in un accogliente saletta proprio dietro la reception. Brioches, cornetti, pane e marmellate. Yogurt, torte e biscotti. Ottimo il cappuccino e il caffè ... come dicevo ... molto Italiana! ... e molto buona!
Purtroppo (unico neo) mi ha disturbato la presenza del pub a fianco alla mia camera. Nessuno schiamazzo ne rumore molesto, sia chiaro... ma decisamente sgradevole la musica (live) fino alle ora piccole... Soprattutto perchè avevo scelto questo Hotel soprattutto sulla scorta delle recensioni positive ma, anche, sulle recensioni degli altri hotels in cui la sera si svolgevano feste e matrimoni.
Peccato, senza la musica sarebbe stato un 5/5 pieno.
Una menzione particolare al ristorante Svevia, collegato alla Residenza. Nel fine settimana si può beneficiare di un "pacchetto sconto" riservato ai residenti per il ristorante. Decisamente al di sopra della media, sia per location che per qualità del cibo.

Consiglio sulle camere: Chiedete la collocazione della camera a voi riservata, cambia radicalmente il vostro soggiorno. Non perdete una cena al ristorante collegato ma fate in modo che siano chiare le condizioni di sconto. Richiedete il talloncino di parcheggio ZTL.
  • Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato da solo
Recensito 20 novembre 2011

Superata la prima impressione negativa, dettata dal fatto che abbiamo dovuto parcheggiare la macchina nel parcheggio del porto limitrofo e scalare una scala a chiocciola per poi percorrere una cinquantina di metri per raggiungere la centrale piazza del duomo, lo stupore e l'impressione sono stati grandi nello scoprire una camera deliziosa e pulita, n una posizione impossibile in tante altre citta! Bello!

• Ha soggiornato a: Novembre 2011
Recensito 16 settembre 2011

Il posto è stupendo sia per una visita alla splendida cittadina di Termoli, sia per lavoro. I gestori sono gentili ed ospitali. Ho alloggiato nella camera 22, che ha una panoramica sul mare da mozzafiato. Ottima anche la camera, dotata di tutti i confort. La posizione è oltretutto ideale per chi vuole fare un giro sia nel borgo antico, sia al Castello, inquanto la zona è piena di ristorantini tipici e pizzerie. Consigliatissimo!!

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 6 settembre 2011

piacevole sorpresa nel cuore di un borgo deliziosamente ristrutturato. Adoro tutto ciò che mi introduce nella mia tradizione pur chiedendo le comodità di cui possiamo fare esperienza attualmente (da una bella doccia ad un letto con candidi lenzuoli, dall'aria condizionata al televisore, da un buon caffè alla morbida brioche). L'idea è geniale e utilissima alla nostra splendida nazione, ricca di storia e bellezza. Ideale per chi ama conoscere i luoghi in cui soggiorna, con i suoi stili di vita e le sue tradizioni.

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 19 giugno 2011

Hotel situato in una bellissima posizione. Camera ben ristrutturata e accogliente, molto buona la pulizia. Il giudizio negativo è dato dalla mancanza di acqua calda, segnalata la sera e non risolta neanche per la mattina. A seguito della nostra lamentela ci è stato risposto che non si era potuto fare niente e si sono rifiutati di fare alcuno sconto. Comportamento scandaloso per un quattro stelle.

• Ha soggiornato a: Maggio 2011 e ha viaggiato in coppia