“Limitatevi al brodetto di pesce e uscirete soddisfatti”
Recensione di Da Nicolino

Da Nicolino
Al n.10 in classifica su 171 Ristoranti a Termoli
Per: Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 6 gennaio 2012

"Da Nicolino" è un indirizzo ormai classico di Termoli, cittadina di mare del Molise con un borgo antico intelligentemente rimesso a nuovo qualche anno fa. Mi aveva avvertito il famigliare con cui, tra gli altri, mi accompagnavo e che in questo locale va una volta l'anno: "dobbiamo prendere il brodetto di pesce e basta!". Dovevo ascoltarlo. Il "brodetto di pesce alla termolese" di Nicolino è, infatti, un "piatto unico" buonissimo, servito con spaghetti tritati che fungono da primo piatto una volta conditi con il gustosissimo ed equilibrato sugo "prodotto" dal brodetto. Se avessi preso solo quello, la valutazione del locale sarebbe stata ottima. Senonchè, per avere un'idea del resto, ho preso anche un antipasto misto caldo, di pesce ovviamente, ed un primo, dei rigatoni agli scampi: assai modesto l'antipasto e addirittura pessimo il primo, del tutto "slegato" nei sapori. Quanto ai prezzi, 11 euro l'antipasto, 10 il primo, 25 il brodetto. Atmosfera e servizio "normali". In conclusione, e se un'utilità possono avere le nostre recensioni, andateci pure, ma seguite quel consiglio che io non ho voluto seguire...

• Atmosfera
Ci sono recensioni più recenti su Da Nicolino
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 21 dicembre 2011

Un ristorante classico vicino al porto con parcheggio nelle strade attigue. Buona accoglienza, cordiale e professionale, con numerosi tavoli all'interno. Buona cucina di mare con picchi di eccellenza ad esempio negli ottimi polipi affogati.Conto onesto sui 35 euro con una buona bottiglia di vino,io vi consiglio una nuova falanghina bianca molisana.

Recensito 11 dicembre 2011

Aperto anche nelle giornate fredde invernali, il pesce è sempre uno spettacolo, .... semplice , gustoso e raffinato.
Non economico, ma neppure caro ,.... adatto alla cena di lavoro quando passi per Termoli e sei depresso perchè fa freddo.
Occorre prenotare invece le sere semi - estive ed estive ... e il parcheggio è un problema

Recensito 7 novembre 2011

Il ristorante è situato ai piedi del castello Svevo al centro di Termoli, il locale non è molto grande quindi è meglio prenotare... una volta seduti è tutto un susseguirsi di leccornie che spaziano dagli antipasti caldi o freddi a base di pesce, dai primi sia al sugo che bianchi ma il piatto forte è la zuppa di pesce (o brodetto) servito in recipienti di coccio . Quando si solleva il coperchio il sugo bolle ancora.... e i sapori ti salgono lungo il naso... dire che è tutto buonissimo è persino riduttivo..... i vini molisani bianchi accompagnano benissimo i piatti... il personale è gentile ed il rapporto qualità prezzo ottimo.... non vedo l'ora di tornarci....

• Atmosfera
Recensito 1 novembre 2011

Ristorante di pesce.Antipasti e primi piatti notevoli, buona carta dei vini e servizio inappuntabile, con il personale pronto a venire incontro alle esigenze del cliente. Situato in posizione comoda da raggiungere, nelle ore serali si parcheggia facilmente davanti al Municipio. Prezzo medio sui 40 euro assolutamente ben spesi

Gli utenti che hanno visto Da Nicolino hanno visto anche

Termoli, Provincia di Campobasso

Conosci Da Nicolino? Condividi la tua esperienza!