“Lo consigliamo”
Recensione di Il Telamonio

Il Telamonio
Classificato al n.3 di 3 B&B in Talamone
Recensito 3 giugno 2012

Siamo stati all'hotel Il Telamonio nel weekend del 26-27 maggio 2012 e siamo stati benissimo. L'albergo si trova al centro di Talamone che è un paese piccolissimo (ma molto carino) e quindi si può raggiungere tutto a piedi. Abbiamo trovato la camera confortevole, curata e pulita e anche la colazione ci ha pienamente soddisfatti. Il rapporto qualità/prezzo ci è sembrato decisamente buono.

Eliana e Andrea

Replica della Direzione:Risposta inviata 12 luglio 2012

Grazie mille per la recensione!

Recensito 28 maggio 2012

Ho trascorso un fine settimana a Talamone e ho soggiornato per una notte all'hotel Il telamonio. L'Hotel piccolino, in una suggestiva piazzetta di Talamone, offre camere piuttosto piccole ma pulite e silenziose. L'unico appunto è che,nonostante sia un 4 stelle, non ha camere matrimoniali, ma solo doppie con letti singoli che vengono uniti per formare un improbabile letto matrimoniale piuttosto scomodo, ....nel corso della notte si rischia quindi di finire a terra se i letti si aprono.....La colazione inclusa nel prezzo (decoroso) è piuttosto abbondante.

Replica della Direzione:Risposta inviata 12 luglio 2012

Grazie per la recensione. Ci dispiace per il disagio del letto perché avremmo potuto, qualora lo avessimo saputo, cambiarvi la stanza. Speriamo di riavervi nostri ospiti!

Recensito 15 maggio 2012

Abbiamo passato solo una notte nell'hotel ma è stata una esperienza molto piacevole. L'hotel si trova nel centro del piccolissimo paesino di Talmone, sebbene l'hotel non abbia un suo parcheggio sia il porto che un parcheggio vicino al castello sono a due passi.
La struttura forse non è pienamente 4 stelle ma è pulita e curata, il personale cortese ma non invadente, la colazione a buffet non molto avvincente ma in linea con gli hotel italiani.
Lo consignio per un week end romantico nella bellissima maremma.

Replica della Direzione:Risposta inviata 12 luglio 2012

Grazie tanto, speriamo di riavervi presto nostri ospiti e farvi rivivere un’altra esperienza cosi’ piacevole!

Recensito 6 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ho soggiornato la scorsa estate per 4 giorni presso questo hotel. Il borgo di Talamone e' splendido e questo albergo e' in posizione centrale. La struttura non dispone di parcheggio e si e' quindi costretti ad una ricerca affannosa del posto auto dato che non e' semplice parcheggiare nei pressi della stessa. La camera e' risultata essere piccola e con un bagno sprovvisto di finestra. La colazione a buffet decisamente da rivedere: estremamente scarsa per qualità e quantità. Prezzo eccessivo per lo standard offerto. Domanda: siamo certi che sia un 4 stelle?!? Sicuramente la valutazione e' fortemente influenzata dalla ubicazione strategica.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011
TALAMONES, Responsabile relazioni con la clientela alle Il Telamonio, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 9 maggio 2012

La ringraziamo per la sua recensione.

A detta di molti la nostra prima colazione e' abbondante e varia ( si veda per esempio la recensione subito sotto la sua ) ) , quindi è proprio difficile accontentare tutti .

Per la questione delle 4 stelle, la liberalizzazione dei prezzi e il nostro buon senso, ci permette di applicare prezzi ben al di sotto di quelli di un qualsiasi 4 stelle .

Recensito 27 aprile 2012

sono stata con mio marito lo scorso 10 luglio per festeggiare il nostro 1° anniversario di matrimonio. la collocazione dell'albergo è in cima al paese, non comodissima specie per il fatto che non essendoci parcheggio si è costretti a cercarlo giù vicino al molo. la struttura è discreta, e pulita.la colazione invece abbondante e varia, il personale è gentile e disponibile.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato con la famiglia

Grazie mille per la recensione.

Recensito 10 aprile 2012

è sicuramente carino ed accogliente con un ottimo servizio ma soffre di alcune pecche connesse però alla località, ovvero un parcheggio riservato ed un ascensore interno. è un po caro ma dipende dal fatto che nel centro di Talamone ci sono solo due strutture alberghiere.
comunque consigliabile per chi vuole vivere in tranquillità lo splendido mare di fronte all'argentario evitando la confusione di località più famose.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 29 settembre 2011

Secondo noi, la struttura, seppur pulita e ristrutturata nel senso di curata, risente molto dela progettazione anni '70: addirittura non ci sono prese in camera per ricaricare i cellulari o il pc!!!
In più il mobilio è chiaramente non più consono ad un quattro stelle...

Per il resto, concordo con le altre recensioni: personale cordiale, ottima colazione con prodotti di qualità e freschi, posizione centralissima.

Io e mia moglie vi abbiamo soggiornato usufruendo di una "Smartbox", cioè quelle scatole che vendono con all'interno uan notte prepagata in varie strutture italiane, l'Hotel Telamonio era una di queste, altrimenti non credo che vi avrei soggiornato poiché le tariffe sono di quattro stelle, ma nel complesso uno va via con un po' di amaro in bocca, dovendo pagare, ovviamente...

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Talamone
A 0,3 km
A 0,2 km
Hotel Baia di Talamone
Hotel Baia di Talamone
N. 2 di 2 a Talamone

Conosci Il Telamonio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Telamonio

Indirizzo: Piazza Giuseppe Garibaldi 4, 58015 Talamone, Orbetello, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Orbetello > Talamone
Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito
Classificato al n.3 di 3 B&B in Talamone
Fascia prezzo: 53 € - 135 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Il Telamonio 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L. e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Telamonio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Telamonio
Hotel Il Telamonio Talamone