“ma dov'è Piero?” 2 su 5 stelle

Al n.15 in classifica su 63 Ristoranti a Sulmona
Fascia prezzo: 7 US$ - 19 US$
Cucina: Italiana, Mediterranea, Wine Bar
Per: Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Cena, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Descrizione: Vineria con cucina a vista, unica nel centro storico di Sulmona una vera cantina dove potete degustare vivi e piatti tipici del territorio.
campania
common_n_restaurant_reviews_1bd8 36 voti utili
“ma dov'è Piero?”
2 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

Quella che era una sicurezza nella ristorazione sulmonese ora è......una osteria, una trattoria di paese non so come definirla.Entriamo e subito ci investe una musica rumorosa, a destra una lavagna , sulla quale è scritto un povero menu, 2 antipasti 2 primi ,uno dei due è Penne al sugo(!!!), due secondi , (tagliata e appassita arrostita!!!!) 2 contorni.
Tavolo bene apparecchiato ma non riuscivamo a capire chi erano gli avventori e chi i gestori, tanta gente in piedì, capiamo che la gestione è completamente cambiata, lo chiediamo e ce lo confermano. Non sappiamo che fare, ordiniamo: cibo davvero ordinario, il nuovo proprietario non sembra a suo agio nella scelta della vasta e curata cantina che ha ereditato, sottolinea che ora si fa cucina abruzzese.Davvero non se ne sentiva la necessità di un locale banale e approssimativo.
Il conto non si rivelerà economico, il rumore della sala è incessante.Andiamo via scontenti ,non torneremo più.Dove sei Piero, perchè ci hai tradito?!?!?

• Visitato a Febbraio 2012
    • 3 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle

Pescara, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Caratteristico, Buona lista dei vini.”
3 su 5 stelle Recensito il 26 dicembre 2011

Enoteca con cucina dentro una vecchissima cantina nel cuore della pittoresca ed antica Sulmona. Bella l'atmosfera. La lista dei vini è ben fornita, soprattutto con vini abruzzesi ma non solo. Il servizio è gentile ed attento. I vini vengono sempre accompagnati da stuzzichini. Per una vera e propria cena io andrei mpero' in veri e propri ristoranti. Il cibo non è male, ma niente di speciale. Prezzi nella media.

Visitato a Dicembre 2011
campania
common_n_restaurant_reviews_1bd8 36 voti utili
“un ambiente originale per una cucina originale”
4 su 5 stelle Recensito il 22 novembre 2011

E ' facile negli ultimi tempi, che a ristorante venga proposta una cucina che riveda i piatti della tradizione, spesso tradendola, oppure che non si faccia alcun sforzo per rinnovarsi. Questo non è il caso della Cantina di Biffi a SULMONA dove la cucina abruzzese vive una vita nuova, le carni ,sempre di buona qualità,e cucinate in modo alquanto originale, e vengono servite con contorni di verdura sfiziosi e vari; i primi squisiti ,spaziano da paste fatte in casa condite con sughi o salse al formaggio ,ad una splendida partenopea parmigiana di melanzane.Antipasti vari ed originali, dolci nella norma e una carta di vini, serviti anche a consumazione,davvero vasta. Completano dolcetti serviti col caffè e il ratafia della casa conclude la cena che è sempre accompagnata dal garbo del proprietario che sa indirizzare il cliente nella scelta e nell'accoppiamento delle pietanze cucinate quasi a vista dalla "mamma" alla quale va il nostro plauso!

• Visitato a Novembre 2011
    • 4 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
    • 4 su 5 stelle
Pescara, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“lodevole”
5 su 5 stelle Recensito il 14 novembre 2011

Non potendo fare a meno di testare le new entry della guida il MANGIAROZZO 2012 siamo venuti in spedizione con i miei amici sabato 5 novembre eravamo in 6 e siamo arrivati piuttosto tardi (erano le 22.30 ) ci ha accolto il gestore che con estrema cortesia ci ha fatto accomodare e ci ha subito servito un aperitivo di benvenuto
Spinti su suo consiglio abbiamo preso il menu del giorno.
Antipasto della cantina, zuppetta di lenticchie con crostini ,chitarra al tartufo nero e filetto di Chianina al montepulciano il dolce ce l' hanno offerto (torta di carote e mele con crema di ratafia e pinoli) SEMPLICEMENTE FANTASTICO ottimo rapporto qualità prezzo ed eccellente carta dei vini e distillati veramente da provare,consigliato a tutti

• Visitato a Novembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Una piacevole sorpresa...”
4 su 5 stelle Recensito il 13 novembre 2011

Il locale è molto carino ed accogliente e l'aspetto è proprio quello di una cantina.
Il proprietario è gentile e ci ha garantito che molti dei prodotti sono di loro produzione (ad es. alcune verdure del loro orto) o comunque di produzione locale.
Abbiamo preso un antipasto misto molto sfizioso, composto da salumi, formaggi, frittata allo zafferano, fiori di zucca, ceci ed altro.
Tra i primi piatti figurano le fettuccine agli orapi in salsa di capretto, tagliatelle al cinghiale ed ai carciofi, chitarra abruzzese ed altri che però non ricordo.
Una nota di merito per le paste, che a detta del proprietario vengono realizzate tutte a mano.
Infine, per gli amanti delle birre, sottolineo la presenza di 3-4 birre di produzione artigianale.

Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto Cantina di Biffi Vineria con Cucina hanno visto anche

Sulmona, Provincia di L'Aquila

Conosci Cantina di Biffi Vineria con Cucina? Condividi la tua esperienza!