“B&B carino e tranquillo...” 4 su 5 stelle
Recensione di Arabona B&B

Arabona B&B
Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Sulmona
Arabona B&B
Hai aggiunto Arabona B&B ai Preferiti
Classificato al n.13 di 27 B&B in Sulmona
“B&B carino e tranquillo...”
4 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012

...a conduzione familiare e di conseguenza piacevole. E' un pò come trovarsi a casa propria visto che, tra l'altro, si può usufruire della cucina come se si ci trovasse nel proprio appartamento con caffé, the, biscotti, merendine, marmellate, cioccolatini, caramelle, cornetti... durante tutto il giorno con possibilità di cucinarsi da soli visto che è dotato di padelle, tegami e pentole di ogni tipo.
A pochi minuti (una decina a piedi) dal centro di Sulmona è molto comodo lasciare la propria auto all'interno della struttura e poi incamminarsi verso la cittadina. Oppure consiglio di parcheggiare a metà strada tra il B&B e Sulmona stessa, nella piazzetta di fronte la caserma dei Vigili del Fuoco, uno dei pochi posti gratuiti senza le strisce blu. Da lì si sale alla Porta Romana e ci si trova in 3 minuti sul viale principale di Sulmona, cittadina molto carina e piacevole da visitare.
Abbiamo soggiornato per una notte nella camera al piano terra adiacente la cucina in un periodo senza altri ospiti e perciò quest'ultima era tutta per noi. Visto però che la cucina è di uso comune potrebbe capitare di avere altre famiglie che la mattina vi fanno colazione ed essendo accanto alla camera da letto magari non è sempre possibile dormire o riposare fino a tardi.
Per il resto buona struttura molto pulita e rifinita, dotata di riscaldamento, tv lcd in camera e bagno con doccia. Da consigliare magari per brevi periodi come punto di partenza per visitare i dintorni di Sulmona tipo Scanno, Roccaraso, Rivisondoli... oppure spingersi fin dentro il bellissimo Parco Nazionale dell'Abruzzo a Pescasseroli o salire sui valichi degli Appennini per ammirare i boschi e la natura incontaminata.
Per qualsiasi informazione chiedere alla signora Immacolata, gentilissima e disponibilissima a fornire ogni consiglio in merito ai dintorni, alle celebrazioni storiche nei vari borghi del circondario e alla vostra vacanza in genere.
Consiglio di cenare al ristorante "Il Vecchio Muro" nel centro storico di Sulmona dove servono abbondanti ed appetitose pietanze a prezzi onesti.
In definitiva ci siamo trovati molto bene e se dovessimo tornare da queste parti credo che sceglieremo nuovamente il B&B Arabona della sig.ra Imma.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Famiglie
ROME
5 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2010

Ciao! Io e la mia ragazza, Sarah, abbiamo soggiornato in questo BB dall'8 al 13 Settembre 2010 e ci siamo trovati BENISSIMO!

Tanti i punti a favore:

1. Gentilezza - Il BB è, ovviamente, a gestione familiare. Al nostro arrivo, uno dei due figli della titolare è venuto a prenderci alla stazione di Sulmona e ci ha accompagnati alla struttura. Lì, in cucina, abbiamo fatto conoscenza della zia, persona gentilissima (purtroppo non ne ricordo il nome) che ci ha anche regalato un cesto di pesche buonissime appena colte. Questa signora, poi, ci ha accompagnati a Sulmona città alla nostra partenza.

2. Pulizia - Le camere sono pulitissime! Al nostro siamo stati accolti in una stanza matrimoniale accanto alla cucina. Molto bella, con una finestra che dava sul cortile, un silenzio surreale a me che sono abituato alla città, e la vista delle montagne lontane... Da levare il fiato... Avevamo paura fosse rumorosa per via che era attaccata alla cucina, ma ci sia ricreduti. Cera nella stessa struttura una famiglia e non hanno mai fatto casino, nonostante avessero due figli giovani.

3. Camere - Al nostro arrivo, come detto, siamo stati alloggiati in una camera matrimoniale. Il ragazzo che ci è venuto a prendere ci disse che il giorno dopo ci avrebbe messo nell'appartamento accanto. A noi andava bene, tanto io avevo pagato per una matrimoniale ma il prezzo era lo stesso. L'appartamento era grande. Soggiorno, camera da letto, cucina e bagno. Pulito. Ben fornito.

4. Colazione - Beh, per tutto il soggiorno abbiamo avuto a nostra disposizione un cestone con: succhi di frutta, merendine, cornetti, biscotti, frutta. Tutto già compreso nel prezzo della stanza. Potevamo mangiare quanto volevamo. Incredibile.

5. Prezzo - 55 euro a notte a camera, niente, davvero, per quello che abbiamo avuto.

Concludendo, ringrazio tantissimo l'Arabona BB, Danilo, Immacolata, fratelli e zie :) per il meraviglioso soggiorno e non posso far altro che consigliarlo vivamente a chi abbia in mente di farsi una vacanza a Sulmona e dintorni.

Ah, contiamo di ritornarci al più presto!

Un abbraccio a tutti!

Alberto e Sarah

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Sulmona
Albergo Stella
B&B Amores
N. 9 di 27 a Sulmona
4.5 su 5 stelle 49 recensioni
B&B Il Marchese del Grillo

Conosci Arabona B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Arabona B&B

Struttura: Arabona B&B