“Da urlo”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
Vista sul mare e sullo Strombolicchio dalla terrazza di sopra
L'accesso a Casa Erica a Stromboli nella prima terrazza panoramica (quella di sotto) La targa di ingresso in porcellana dipinta a mano di Casa Erica a Stromboli
La targa di ingresso in porcellana dipinta a mano di Casa Erica a Stromboli
La vista sullo Strombolicchio dalla terrazza di sotto
La terrazza di sotto (foto n.1)
La terrazza di sotto (foto n.2)
La camera matrimoniale (foto n.1)
La camera matrimoniale (foto n.2)
La camera matrimoniale (foto n.3)
La terrazza di sotto (foto n.3)
La camera doppia (o matrimoniale, o singola) (foto n.1)
La camera doppia (o matrimoniale, o singola) (foto n.2)
La camera doppia (o matrimoniale, o singola) (foto n.3)
La camera del soppalco (foto n.1)
La camera del soppalco (foto n.2)
La camera del soppalco (foto n.3)
Un angolo della camera matrimoniale con soppalco
La porta della camera vista dal soppalco
Travi a vista e soppalco che dá accesso alla seconda terrazza panoramica
L'accesso alla seconda terrazza panoramica dal lato del loggiato
Vista sul mare e sullo Strombolicchio dalla terrazza di sopra
La terrazza panoramica di sopra
Il bagno ristrutturato nel 2017 (1)
Il bagno ristrutturato nel 2017 (2)
Il bagno ristrutturato nel 2017 (3)
Planimetria del piano terra con terrazza sul fronte e piccolo giardino
Planimetria del piano del soppalco, che dà accesso alla grande terrazza panoramica di sopra
Villa -
3 camere da letto, 1 bagno, 6 posti letto
Stromboli, Isole Eolie, Isole della Sicilia, Sicilia

Francese per primo
Inglese per primo
Andrea B
“Da urlo”
Recensito il 21 gennaio 2017 per un soggiorno a gennaio 2017

Ci sono stato, posto incantevole, stanze ampie e luminose degne dei migliori soggiorni. Sono stato nella stanza matrimoniale dove ho passato ore liete. Consiglio di andarci appena possibile

23 gen 2017
Grazie Andrea, sono contenta che abbiate apprezzato la mia casa: Stromboli d'inverno ha un sapore romantico tutto speciale che non tutti sanno apprezzare. Sperando che possiate tornare anche l'anno prossimo, vi mando un caro saluto.
Erica
Navigator
“Dr”
Recensito il 9 agosto 2016 per un soggiorno a giugno 2016

Ho soggiornato per nove giorni, a cavallo tra maggio e giugno, nella bellissima Casa Erica a Stromboli ed è stato, per certi versi, un piccolo sogno.

La fonte primaria della bellezza, senza dubbio, è l'Isola stessa; il mare, il vulcano, le sabbie, i canneti, la macchia mediterranea: tutti frutti della natura del luogo, selvaggia eppure simultaneamente  - come si avverte nell'aria - civilizzata fino in fondo da molti millenni.

In un tale contesto ben si inquadra la splendida casa; la descrizione è già completa nelle numerose recensioni, e dunque non è necessario approfondirla; mirabile la vasta terrazza e la relativa vista, merito soprattutto dell'Isola ma non senza il contributo determinante dell'eletta posizione della casa; a funzione essenziale adempie il cortile amplissimo, in luogo e stagione dove si vive più all'aperto che al chiuso.

Se le circostanze lo vorranno, prima o poi mi concederò il bis.

10 ago 2016
Gentile signor Sapienza,
Grazie davvero per la sua recensione, che mi onora e mi commuove. Spero tornerà presto a Casa Erica, che la accoglierà con altrettanto entusiasmo.
Un caro saluto,
Erica
bernardin
Scauri, Italia
“Finalmente nell'Eden”
Recensito il 20 settembre 2015 per un soggiorno a settembre 2015

Finalmente, una sorta di Eden ! La casa di Erica ha tutto per affascinare e soddisfare. Oltre 100 mq di superficie, una terrazza con vista mozzafiato, negozi a portata di...piede, igiene perfetta, servizi eccellenti. Ed il valore aggiunto di Erica: una padrona di casa sensibile e di grande professionalità. La consigliamo con convinzione e perfino con affetto.

Ho viaggiato con: Compagno/a
Età 65+
cristina
Firenze, Italia
“Una casa bellissima”
Recensito il 19 giugno 2015 per un soggiorno a giugno 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Casa Erica è semplicemente bellissima. Ha tutto per farti innamorare dell'isola. Cominciamo da Erica, la proprietaria, che più che affittarti la casa...te la affida. L'amore che ci mette si vede dal sapore dell'arredamento, dai particolari, semplici ma di personalità. Grande, spaziosa, funzionale, una terrazza come se ne vedono poche...non ti viene quasi voglia di andare in spiaggia! E poi location perfetta, a pochi metri dal centro della socialità dell'isola, due passi e sei nella piazza dove tutto si svolge. È vero, il bar Ingrid ha degli ottimi cornetti per la colazione: portateli a casa e mangiateli in giardino sotto la bouganville, nulla a che vedere con il tavolino del bar. Insomma, Casa Erica ha veramente SUPERATO ogni aspettativa, meglio di così non poteva proprio essere

469albert
Follo, Italia
“Casa bella e molto grande”
Recensito il 7 aprile 2015 per un soggiorno a marzo 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Insieme a mio marito e con figlio, nuora e nipotina abbiamo deciso di passare alcuni giorni a Stromboli subito prima di Pasqua per poi proseguire il nostro viaggio in Sicilia.
La casa ci è piaciuta davvero tanto, e le foto che avevamo visto non le rendono giustizia: Casa Erica è molto più bella e più grande di quello che sembra e la vista è mozzafiato.
La cosa che ci è piaciuta di più è stata la terrazza grande di sopra, sia di giorno a guardare il mare e lo Strombolicchio, sia di sera a vedere le stelle.
Notevole anche la cucina: grande e molto pratica, anche grazie al comodo bancone utilissimo come piano di lavoro (io amo tanto cucinare).
La stanza del soppalco, che era appena stata ristrutturata, non era ancora stata imbiancata, ma Erica ci aveva correttamente avvisati di questo. Questo è l'unico motivo per cui metterò "buono" e non "ottimo" alla voce "Condizioni generali della struttura", ma a quanto ho capito ad aprile sarà dipinta anche quella.
Per il resto posso dire che finalmente ho trovato la casa col miglior rapporto qualità-prezzo a Stromboli e ci torneremo più che volentieri, tanto più che in proporzione questa casa costa come altre che però sono molto più piccole.
Un'ultima considerazione la voglio fare su Erica: capita di rado di aver a che fare con una persona così sensibile e disponibile. La sua gentilezza ci è piaciuta quanto la sua bella casa.

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: la terrazza
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Consigliato per:
Gruppi di amici Viaggiatori anziani
Famiglie con bambini Persone con animali domestici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
RacheleCo
“Eccezionale”
Recensito il 30 marzo 2015 per un soggiorno a agosto 2014
persona pensa che questa recensione sia utile

Siamo stati ospiti in questa bellissima casa una settimana e se possibile torneremo perché e' stata un'esperienza particolare e suggestiva. Ottima la posizione e la vista. Mitici risvegli al profumo di ingrid....ll bar della piazza centrale.

Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Rostri201
Avellino
“La casa perfetta a Stromboli”
Recensito il 1 settembre 2014 per un soggiorno a luglio 2014
persona pensa che questa recensione sia utile

Stromboli è bella sempre, ma se hai la possibilità di fare colazione su un terrazzo come quello di casa Erica la vacanza può guadagnare un valore aggiunto inestimabile! La casa è centralissima, a due passi dal Bar Ingrid (il che significa profumatissime brioche e granite a portata di mano, ma anche mojito, pizza e buona musica). Per la spiaggia di Ficogrande basta percorrere un vicoletto in discesa. Gli ambienti sono curatissimi e puliti, rispecchiano buon gusto e senso pratico. L’arredamento è essenziale ma ricercato, in linea con lo spirito dell’isola. Il pezzo forte è il grande armadio antico in camera da letto, capace di contenere il mondo, perfetto anche per chi si porta in vacanza un intero cambio di stagione o per chi viaggia – come nel mio caso – con due ragazzine adolescenti che si cambiano dieci volte al giorno! Poi c’è la cucina, con la sua antica cappa e la penisola per gli attacchi di fame pomeridiani dove abbiamo preparato quantità industriali di panini, una grande dispensa e il tavolo di legno grezzo comodo per almeno dieci persone. Il lavatoio sul terrazzo sopperisce alla mancanza di una lavatrice, ma se non vuoi fare il bucato c’è sempre Simona, la “strombomilanese” più gentile e precisa che abbia mai conosciuto. Unico rammarico… non aver potuto godere di quella stanza centrale che conduce al solaio, provvisoriamente off limit per i lavori di ristrutturazione. Abbiamo avuto modo di vederla per qualche minuto e non ci sono parole. Con quella camera la casa è perfetta, un sogno.
Infine c’è Erica. Ci sono persone che affittano semplicemente le case come se vendessero patate e altre che ne fanno un lavoro: servizio da hotel, ottime garanzie etc. Poi c’è lei. Non è un caso che quel posto meraviglioso porti il suo nome. Torneremo. :*

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: il terrazzo
Ho viaggiato con: Famiglia con adolescenti
Consigliato per:
Gruppi di amici Famiglie con bambini
Gruppi numerosi Persone con animali domestici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?