“Scalata in famiglia”

Vulcano Stromboli
Prenota in anticipo
Altre info
Da 7.436,57 USD*
Tour in elicottero sull'Etna, Taormina e isole
Al n.1 in classifica su 17 Cose da fare a Stromboli
Dettagli sull'attrazione
Recensito 11 ottobre 2018

Abbiamo scalato il vulcano ai primi di luglio con due bambini di 8 e 6 anni. E' stata un'esperienza indimenticabile, anche grazie alla guida competente di Volcano Sicily Experience, piccola agenzia con sede in un bar del paese. I nostri bambini erano un po' allenati, anche se questa è stata per loro la scalata più importante: direi che è andata bene. Lo spettacolo durante il tragitto e in cima, sopra ai crateri al calar del sole, è unico.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.495)

Recensito 8 ottobre 2018

"Iddu" è una presenza costante e meravigliosa.
il suo rumore continuo e le fumate sulla cima diventano parte della vacanza.
che forza! indimenticabile...
abbiamo fatto la scalata notturna. La giudico impegnativa in quanto il dislivello è notevole e ci vogliono circa in 3h a salire e 2 a scendere.
le guide controllano il gruppo ma alle volte sarei andata piu lenta. Ho utilizzato i bastoncini per aiutarmi sulle pietraie, io ho comunque dei problemini alle ginocchia. altre persone balzellavano senza problemi :-)
si fa fatica ma quando si arriva al Pizzo la mia stanchezza è scomparsa e mi sono trovata davanti ad uno spettacolo.
la discesa è stata veloce camminando nella sabbia e con la stanchezza delle ore precedenti si è fatta sentire.
ma è assolutamente da fare!! bellissimo

Recensito 27 settembre 2018

bellissima esperienza la scalata del vulcano, meno positivo il giudizio sul servizio delle guide. Intanto una sola guida per un gruppo di venticinque persone è insufficiente, ne serve un altra che chiuda la fila, per evitare come successo a noi che qualcuno rimanga indietro ( due francesi al ritorno erano rimaste indietro senza che se ne accorgesse nessuno); e poi il ritmo trppo frenetico della marcia che non consente di apprezzare a pieno il bellissimo paesaggio ed il cielo stellato. Questo almeno per l'agenzia che ha curato la nostra scalata,.

Recensito 26 settembre 2018

Si è vero,non è facile,ma se deciderete di fare la scalata con le guide ovviamente ed arrivare fino in cima porterete con voi questa esperienza per sempre.Potete affidarvi ai numerosi uffici che organizzano la scalata,io ho cominciato a salire alle 18 30 avevo scelto la scalata i notturna e secondo me è la migliore.Non soffrirete il caldo del giorno e quando sarete su avrete la compagnia di un cielo stellato senza inquinamento luinoso e vedrete i lapilli di lava accesi nella notte.Fantastico....la cosa che vi sorprenderà di più saranno i botti ,il rumore pazzesco lo potrete sentire solo da sopra.Dovete essere equipaggiati di scarpe da trekking,giacca a vento pail ,quando sarete in cima e sarà notte la temperatura si abbasserà notevolmente.Durante la salita portatevi delle t shirt di ricambio,qui invece suderete moltissimo.Portatevi molta acqua e cose energetiche da mangiare,anche cioccolata fondente,la divorerete.......Se invece non avete l equipaggiamento adatto,non preoccupatevi troverete molti negozi che vi noleggeranno tutto quello di cui avrete bisogno.Non perdete un occasione come questa,non ve ne pentirete.

Vedi altre recensioni
Recensito 22 settembre 2018 da dispositivo mobile

Sicuramente Stromboli è una tappa da fare almeno una volta nella vita. Con i miei amici a parte visitare l'isola abbiamo fatto una minicrociera di sera,il vulcano emetteva piccole esplosioni e dopo un'ora e mezza ci ha salutato con una grande e sensazionale esplosione. Mascotte dell'isola: il geco

Gli utenti che hanno visto Vulcano Stromboli hanno visto anche

Stromboli, Isole Eolie

Conosci Vulcano Stromboli? Condividi la tua esperienza!