“posto davvero bello e gente "squisita"!”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Maison Perriere

Maison Perriere
Classificato al n.1 di 9 B&B in Saint-Vincent
Brescia, Italia
“posto davvero bello e gente "squisita"!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 giugno 2012

Ho soggiornato a maison p. fine ottobre/inizi novembre del 2011 con mia moglie.
Perriere è una delle tante frazioni di S.Vincent, una decina di km su per la montagna.la strada, comuque, è ben percorribile e non ci sono problemi per raggiungerla.lìimportante è fare attenzione ai cartelli di segnalazione.
Poi la gente del posto è talmente cordiale che in caso di necessità è sufficiente abbassare il finestrino e chiedere..
la frazione è totalmente abbandonata.è un vecchio villaggio in pietra dove dove son tornate a vivere un paio di famiglie.il resto è totalmente abandonato e deserto.un paese fantasma praticamente; dove gli unici abitanti sono qualche gatto e un pò di mucche che lo attraversano durante il pascolo.vi consiglio di farvici una passeggiata, magari anche al tramonto.perchè ha un fascino abbastanza particolare.
il "cuore" pulsante di questo villaggio è Maison Perriere.
bellissimo b&b gestito da Ada e Walter.due persone veramente gentili, disponibili e bravissime sia nel loro lavoro che nel "di più" che offrono durante il soggiorno.
La signora Ada, infatti, è una bravissima cuoca in grado di trasformare ogni semplice ortaggio (coltivato da Walter nell'orto del b&b) o semplice piatto caratteristico del posto in una gustosissima ricetta da "nouvel cousine"; ve lo dice uno che ha poca confidenza con zucca, polenta etc e, nella circostanza, ha sorprendentemente fatto il bis di tutti i piatti.
Quindi, se avete intenzione di visitare i dintorni, vi consiglio di prenotare la cena al rientro e credetemi che rimarrete soddisfatti.
Idem per la colazione.prodotti genuini e in buona varietà.
Le stanze sono nuove, pulitissime, calde e con un bel bagno.
ci è rimasto un ottimo ricordo del posto e delle persone che lo gestiscono tanto che lo abbiamo subito consigliato a parenti ed amici che passeranno da li.

Noi veniamo da Brescia ma siamo salentini, e abbiamo scelto la Val d'Aosta perchè, in genere, è un posto di passaggio per viaggi altrove, ma non ci si è mai soffermati a visitarla.
ed è stata davvero una bella scoperta.
a parte i già immaginabili paesaggi, è un continuo di castelli e villaggi che rimandano a un tempo passato.
mura e fortezze ancora in piedi e ben forti senza essere state ristrutturate.e questo permette, quando le visiti, di sentire nell'aria quel tipico odore del passato che ti fa "calare" in tutt'altra atmosfera.
Molto belle anche le piccole fiere di paese con miele(da farne scorta!) e salumi e formaggi del posto da assaggiare e acquistare a buon prezzo.
ovviamente, a meno che non si vada a sciare, la stagione migliore credo sia quella che va da aprile a fine ottobre.
noi a Perriere abbiamo trovato un tempo stupendo, mentre tutt'intorno pioveva.questo perchè il posto è in una vallata che aiuta a preservare dalle nuvole.
buon soggiorno.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

Da solo
    Punteggio 5 su 5
Savona
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 aprile 2012

Siamo appena tornati dalla Maison Perriere e ci siamo subito messi a scrivere la nostra breve recensione! Tutto ottimo! Situata qualche tornante sopra San Vincent molto tranquilla e "intima"! Aperta da poco, quindi tutto nuovo un ottimo mix tra stile di montagna e moderno! I due proprietari marito e moglie (Walter e Ada) molto cordiali ed è gente del mestiere! Cucina buonissima (due cene con prodotti tipici valdostani, molto semplici ma veramente buone!) Per la colazione non vi aspettate i soliti buffet enormi ma ogni cosa vi sarà portata al vostro tavolo (succo, bevande calde, yogurt, burro e marmellate, muffin, biscotti ecc....) Clima molto familiare e veramente piacevole! Consigliatissima e ritorneremo sicuramente!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Torino, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 11 aprile 2012

siamo stati in questo B&B con una prenotazione effettuatata da booking.com.
La struttura è carina, le camere sono curate e pulite. Si trova in una zona fin troppo tranquilla, non c'è nulla nei dintorni e anche per fare un giro a saint- Vincent ci si impiega parecchio sopratutto in inverno con la neve. Ci è spiaciuto non ricevere la cordialità di cui sopra tutti hanno parlato, al nostro arrivo ci hanno fatto vedere la stanza e non ci è stato spiegato nulla. La sera passando dai proprietari prima di uscire per andare a Saint- Vincent abbiamo visto tutti gli altri ospiti che mangiavano nella sala da pranzo. Ci siamo chiesti come mai a noi nessuno ci avesse informato della possibilità di mangiare lì.. Insomma abbiam pensato che la cordialità riguardasse solo ospiti di una certa età, mentre noi giovani non siamo stati assolutamente presi in considerazione. Riscaldamento nelle camere completamente al risparmio ( spento durante tutta la notte, con meno 15 gradi esterni), abbiamo dormito malissimo.
Lo consiglio solo per l'estate!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Lierna, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 14 marzo 2012

siamo stati in questo b&b per caso dopo che ci è stato regalato un pacchetto week end.Anche se siamo stati solo una notte con prima colazione ci siamo trovati molto bene,è un po isolato(ci siamo arrivati con il navigatore ma è abbastanza facile da trovare) c'è una bella vista e non è lontano dal paese.vicine ci sono le terme, è ideale per chi vuole rilassarsi e cerca un po di tranquillità lontano dal caos cittadino!le camere sono curate e soprattutto pulite!la colazione abbondante e il proprietario simpatico e gentile!noi ci siamo trovati bene e credo ci torneremo!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
del mondo
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 febbraio 2012

Come dice il titolo Maison Perriere lo definirei un B & B tranquillo ma con stile infatti e' ubicato in una zona di Saint Vincent ( Valle D'Aosta ) molto tranquilla e panoramica ma con arredamenti moderni e di un certo stile. I proprietari sono due Signori adorabili e credono molto in quello che fanno nel loro B & B lo si sente dai loro discorsi e anche nella qualita' del servizio e dei prodotti che " donano " ai loro clienti ( Vi cito solamente il pane fatto in un forno del paese che e' usato a turno per una quindicina di pagnotte alla volta , con una qualita' di livello sublime , ed anche in due versioni ....)
Colazione sublime con prodotti del luogo preparati con semplicita' e gusto.
Stanze con arredamento di classe superiore molto calde in stile montano con tanto legno.
Nota di merito Lulu' e ben accetta alla Maison quindi si e' divertita !!! a nasare ovunque !!
Consigliato d'estate, ma anche in inverno ( Per il calore del camino e le emozioni )
Se chiedete potreste anche cenare alla Maison !!! Saluti

Consiglio sulle camere: Occhio alle offerte
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
2 Grazie, girovagogiramon... g
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 gennaio 2012

E' molto di più di quanto si può desiderare: la struttura è molto accogliente, i proprietari veramente gentili, la camera bella spaziosa e pulitissima: ci siamo potuti stare solo una notte ma ci torneremo. Inoltre come gradita sorpresa abbiamo avuto la possibilità di cenare con l'ottima cucina della sig.ra Ada, mentre il marito illustrava le 'storie' legate ai cibi tipici valdostani.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Perugia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 novembre 2011

Ho scoperto questo incantevole B&B in seguito ad un passaparola telefonico con un altro gestore che avevo scelto e che non aveva posto. E' una splendida baita sopra Saint Vincent, appena ultimata e con tantissimi accorgimenti per farti sentire a tuo agio.
Dal giardino si ammira un fantastico panorama sospeso tra i monti e un orto fiorito e curatissimo a picco sulla valle. Mio figlio nelle mattinate che lo separavano dall'inizio della scuola si è dilettato con i gattini gemelli della vicina, il bel cane dei padroni di casa e molte caprette che mangiavano mele nella propietà adiacente; tutti sembravano convivere sereni in una piccola comunità senza confini.
Ottime colazioni con vero capuccino e dolci vari, compresa la frutta, non facili da trovare nei B&B. Arredi caldi, colorati e coordinati, ma con un tocco di contemporaneità! Bravi!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Saint-Vincent
BEST WESTERN PLUS Hotel Alla Posta
Bed & Breakfast Le Rosier
N. 3 di 9 a Saint-Vincent
Punteggio 4.5 su 5 77 recensioni
Relais du Paradis Chambres d'Hotes e B&B

Conosci Maison Perriere? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Maison Perriere

Struttura: Maison Perriere
Indirizzo: Frazione Perriere 105, 11027 Saint-Vincent, Italia
Regione: Italia > Valle d'Aosta > Saint-Vincent
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Suite
Classificato al n.1 di 9 B&B in Saint-Vincent
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Traveltool, S.L.U., Booking.com, Studio Scivoletto S.r.l. , Agoda, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Maison Perriere. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Maison Perriere Saint-Vincent