“per carità...”

Classificato al n.5 di 9 B&B in Saint-Vincent
Torino
“per carità...”
Recensito il 6 giugno 2012

Premetto che siamo andati a fare un addio al celibato e abbiamo soggiornato qui perchè comodo al rafting... eravamo un po' casinari ovviamente...
Il posto non è il massimo da raggiungere, il panorama non un granchè (vista S.Vincent che è tutto dire, con i suoi casermoni coperti di Eternit...). Le stanze belle, bagni ok etc etc, però va bene SOLO per dormire perchè se devi fare un po' di festa con amici meglio lasciar perdere. Lo consiglio alle famiglie e a chi vuol stare in pace. Scomodo anche per le passeggiate ! e poi il tipo è una palla al piede, sempre lì che ti segue... la colazione SCARSISSIMA !!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Piero P, Proprietario alle Bed & Breakfast Clapeon, ha risposto a questa recensione., 12 giugno 2015
Questione di stile.....
Mi scuso dei problemi riscontrati durante il soggiorno nel nostro BeB.
Sicuramente siete stati tratti in inganno dalla frase che compare nel nostro sito "se è la quiete che cerchi, allora fermati..." mi scuso se risulta poco chiara.
Dal momento che mi chiami il "tipo" probabilmente quando mi sono presentato avrei dovuto sillabare più lentamente il mio nome, cerchero di rimediare scrivendolo, mi chiamo P i e r o .
Sono il "Tipo" che vi ha anticipato il check in al mattino; Vi ha messo a disposizione il barbeque; Vi ha preparato la legna; Vi ha lasciato la sala colazioni per i preparativi; ha acconsentito che altri vostri amici ( non soggiornanti presso di noi) si unissero alla serata "goliardica" .
Lo stesso "Tipo" che più volte durante la serata (nottata) vi ha chiesto di evitare di disturbare gli altri ospiti.
Lo stesso "Tipo" che più volte si è unito ai festaggiamenti goliardici di gruppi di amici che festeggiavano l'addio al celibato, ma che è la prima volta che si vede costretto ad intervenire per chiedere il rispetto degli altri ospiti.
Al mattino passati gli effetti dell'alcol mi sarei aspettato delle scuse, a mè per il lettino prendisole rotto oltre ad altre cosuccie che per il buon decoro non menzionerò, agli altri ospiti per non averli lasciati dormire.
Al contrario nascosto dietro ad un pseudonimo con il fine di alleviare l'infantile risentimento provocato dai vari richiami al rispetto degli altri ospiti, scrivi la tua bella recensione, bravo il tuo comportamento denota il tuo carattere.
Comunque seguendo il detto "Non è mai troppo tardi per rimediare" ti posso mettere in contatto per chiedere scusa con chi ha dovuto rinunciare alla propria tranquillità a causa vostra .

Da solo
Affari
Recensito il 1 aprile 2012

Mi sono recato presso questa struttura con altre due coppie, per usufruire di un coupon presso una Spa all'interno dello stesso Paese.
Siamo arrivati verso le otto, le indicazioni fornite sul loro sito web son perfette, non si può sbagliare... davanti al cancello c'è un piccolo posteggio in cui potete lasciare l'auto!
Siamo stati accolti dalla moglie di Piero, il gestore del B&B!
La Signora ci ha mostrato il nostro bilocale, composto da un ingresso con divano, ed un primo letto matrimoniale (divano-letto), mentre nella sucessiva stanza vi era un letto a castello ed un altro letto matrimoniale. Vi è anche un piccolo bagno, con doccia. Potete trovare gli asciugamani, cartaigienica, ma non i prodotti per lavarvi: sapone, bagnoschiuma, etc.
Davanti c'è un piccolo prato, che sicuramente nella stagione estiva deve essere favoloso per rilassarsi e prendere il sole!
La mattina si fa colazione in una spaziosa sala da pranzo, con un grande tavolo ovale, in cui potete trovare moltissimi tipi di the e tisane, latte, caffè ... marmellate di diversi gusti, noi avevamo lampone, pesca e del buonissimo miele! e... dulcis in fundo le favolose torte preparate da loro! Noi abbiamo trovato una torta di carote e una di noci, mele e gocce di cioccolato! Buone Buone! Piero ci ha fatto compagnia durante la colazione chiacchierando con noi e raccontandoci qualcosa della Valle e del suo B&B!
Posto davvero consigliato, potete trovare personale gentile, cordiale, e tanto relax dato dalla natura che vi circonda.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Piero P, Proprietario alle Bed & Breakfast Clapeon, ha risposto a questa recensione., 28 agosto 2012
Non mettiamo saponi, bagno schiuma per evitare sprechi.
Chiunque ne avesse bisogno li può trovare nella dispensa a piano terra, ci sono anche spazzolini per i denti, adattatori elettrici , caricabatterie per alcune marche di telefoni; cavi rete.
In estate nel freezer presso il barbeque potete trovare ghiaccioli per rinfrescarvi bicchieri e piatti in plastica, le posate si possono trovare nel locale colazione in acciaio.
Vercelli, Italia
Recensito il 5 marzo 2012

Bella struttura, comodissima per visitare tutta la Valle. Panorama stupendo. Piero dà sempre ottimi consigli su itinerari, cosa vedere, dove andare... e le torte per la colazione preparate dalla moglie sono la fine del mondo!!!
Noi abbiamo soggiornato nella suite, al primo piano, letto matrimoniale+letto a castello, Ampia, comoda, e soprattutto dalle finestre il panorama era mozzafiato!
Per le signore: se andate al Casinò consiglio di portarvi il cambio scarpe in macchina, perchè arrivare al BB con i tacchi non è per niente facile!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Non mettiamo saponi, bagno schiuma per evitare sprechi.
Recensito il 21 novembre 2011

Premessa trovare questa struttura non è stato facile, poiché la via diretta era chiusa per ristrutturazione e siamo dovuti andare per una via sterrata da Moron (e di notte anche in macchina sembrava di essere dispersi nel bosco come cappuccetto rosso).
La struttura è molto bella , ben tenuta le camere sono con muri in pietra a vista ampie balconate/finestre, con un ottimo riscaldamento e letti molto comodi che conciliano moltissimo il sonno unico neo le porte a vetro e le finestre sono coperta da un telo bianco che non lascia a volte molta intimità.
Molto buona ed abbondante anche la colazione con le torte di mele, al cioccolato ,crostate etc.
Simpatico anche il proprietario un omone grande e grosso che ha un piccolo quaderno con gli appunti di tutti i posti della zona con i commenti dei suoi clienti in materia e che lui chiama "il suo tripadvisor" .
Consiglio di prenotare con largo anticipo poiché anche in bassa stagiona il bed and breakfast è sempre pieno.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
"un omone grande e grosso" e pensare che ero ridotto l'ombra di mè stesso da una lunga e tragica dieta.
Per le tende cercherò di provvedere quanto prima..........
Corsico, Italia
Recensito il 21 novembre 2011

La struttura è davvero bella, composta da varie stanze collocate in più edifici rustici in pietra, spazio all'aperto, zona barbecue.
Il panorama che si vede dalla finestra è mozzafiato.
Piero e la sua compagna sono davvero simpatici e gentili. Piero sa sempre consigliare itinerari, posti dove mangiare, gite e escursioni. E poi che dire delle colazioni??? Torte fatte in casa ogni mattina, marmellate genuine, tutto sempre in allegria.
Logisticamente, come dice Piero il B&B è a 20 minuti da tutte le mete della Valle d'Aota (tranne Courmayer che comunque è facilmente raggiungibile con l'autostrada).
Ci torneremo!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
torino
Recensito il 5 settembre 2011

ho pernottato con 3 amici per una sola notte in questo b&b, ma credo che sia un'ottima sistemazione per soggiornare in valle d'aosta.
la posizione è un po' isolata, ma si gode di un panorama davvero impagabile. L'ambiente è ristrutturato di recente e con gusto, la pulizia è sopra la media.
Il proprietario e sua moglie sono persone simpatiche ed educate, sempre pronte a spendere qualche parola con i propri ospiti. la colazione è squisita.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Bari, Italia
Recensito il 13 agosto 2011

Fin dalla prenotazione il gestore si è preoccupato di fornirci una serie di informazioni utili al nostro soggiorno in Valle d'Aosta. Luoghi, siti, percorsi, tempi ed anche prezzi di riferimento, ecc. Ci ha inviato a casa una settimana prima un plico con molti volantini utili per la definizione di un programma di massima della vacanza.
Arrivati, abbiamo gradito molto la stanza per la sua grandezza e pulizia, bagno in camera e la finestra sulla valle. Il B&B si trova a pochi minuti dal centro di Saint-Vincent presso la frazione Clapeon adiacente a Maison Neuve meglio nota, quest'ultima è riportata anche nelle mappe dei navigatori.
Dal B&B è possibile raggiungere facilmente molte località davvero interessanti e da non perdere. Il gestore è stato sempre disponibile a fornire molte utili indicazioni per muoversi al meglio nella Valle, anche considerando i tempi per raggiungere i siti o i vari percorsi pedonali o sciistici. Abbiamo preferito infatti mete come le cime del Monte Cervino, del Monte Bianco, dei Parchi di AVIC e del Gran Paradiso presso Cogne.

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Saint-Vincent
Best Western Plus Hotel Alla Posta
Maison Perriere
Maison Perriere
N. 1 di 9 a Saint-Vincent
Punteggio 4.5 su 5 145 recensioni

Conosci Bed & Breakfast Clapeon? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Bed & Breakfast Clapeon

Struttura: Bed & Breakfast Clapeon
Indirizzo: Frazione Clapeon, n 7., Saint-Vincent, Italia
Regione: Italia > Valle d'Aosta > Saint-Vincent
Casinò e gioco d'azzardo Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Suite
Classificato al n.5 di 9 B&B in Saint-Vincent
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Bed & Breakfast Clapeon. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bed & Breakfast Clapeon Hotel St. Vincent
Bed And Breakfast Clapeon