“Un quattro stelle non all'altezza”
Recensione di Hotel Tirreno

Hotel Tirreno
Classificato al n.8 di 20 hotel a Spotorno
Lugano, Svizzera
“Un quattro stelle non all'altezza”
Recensito il 30 maggio 2012

Sono stata in questo hotel e devo dire sono rimasta davvero delusa.
L'hotel dispone di camere ristrutturate al secondo piano e quindi in ordine ma arredate senza gusto. Al primo piano le camere sono veramente poco accoglienti con servizi vecchi e mal messi. La cucina assolutamente non all'altezza di un 4 stelle. Punto positivo, il personale educato e cordiale e la spiaggia privata carina.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici

Italy
Recensito il 22 aprile 2012

Io, mio marito ci andiamo da quando eravamo prima solo in due, poi con il piccoletto da quando aveva pochi mesi e ci siamo sempre trovati bene: il personale del ristorante è cordialissimo e ci ha sempre preparato pappe, brodi e poi, crescendo, piatti alternativi rispetto al menu e a una velocità impressionante, che coi bambini è molto importante... Buona colazione (non molte torte ma pane, brioche, biscotti ecc oltre a un po' di salato), ottimi pranzo e cena con scelta tra tre primi e tre secondi e, a cena, un antipasto serviti mentre, sia a pranzo che a cena, buffet di verdure fresche. Nel weekend spesso il buffet di antipasti si arricchisce di pietanze anche calde. Sia a pranzo che a cena, sempre scelta di frutta fresca, gelato e due-tre dolci fatti in casa.
Spesso il sabato sera viene offerto un aperitivo; offerta anche la merenda: al bar si trovano sempre brioche e bevande calde e, molto spesso, anche torte.
Le camere variano molto a seconda del livello (standard-superior) ma anche della disponibilità: nei momenti di bassa occupazione dell'hotel ti danno sempre le camere migliori anche di livello superiore, mentre può capitare di finire in una camera standard senza vista mare e con spazi molto piccoli. Sempre presenti phon e frigobar e comunque massima pulizia, ma per alcune camere il mobilio e soprattutto il bagno non sono all'altezza del prezzo.
La posizione dell'hotel è fantastica: compreso nel prezzo l'ombrellone in spiaggia (se in stagione) e, comunque, ha accesso diretto alla spiaggia tutto l'anno, con giochi per bambini. Dall'hotel in 5 minuti si arriva al centro di Spotorno e al parco giochi. Spotorno è, secondo me, un piccolo gioiello: ha tutto ma è meno affollata di località come la mega-Alassio o Sestri Levante. E' molto "genuina" e si passeggia volentieri senza sgomitare. La farmacia è sempre aperta così come il Carrefour. Ci sono fruttivendoli e panetterie sempre aperti, tanti bar, gelaterie, pub e ristoranti di ogni portata.
Il mare è pulito; ci sono sassolini misto-sabbia, in alcuni punti più sassi che sabbia e in altri viceversa. In bassa stagione la spiaggia è tutta libera, in stagione gli stabilimenti mettono fuori ombrelloni e sdraio e quindi solo alcuni punti sono per la spiaggia libera.
Che dire: io a Spotorno...ci torno!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
torino
Recensito il 17 aprile 2012

Bene, siam stati bene. Abbiamo evitato, insistendo alla reception, le camere alpiano terra e siamo rimasti soddisfatti. Cucina e trattamento cortese e di qualità. Camera (la prima che ci era stata assegnata) non all'altezza, ma poi insistendo ci siamo fatti trasferire al primo piano. Ebbene tutta un'altra musica! I prezzi un tantino elevato ma il servizio nel suo complesso molto buono. Personale efficiente e disponibile.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 5 gennaio 2012

Molto bello x quanto riguarda la posizione direttamente sulla spiaggia...ma la camera no...era fronte mare con balcone ma piccola..brutti gli arredi per un quattro stelle, cosìil bagno piccolo,vecchio e senza finestra! Il prezzo è cmq alto x la posizione ma non certo per la camera. Il cibo non so come sia xchè avevamo fatto solo notte e colazione.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 24 novembre 2011

Un albergo incredibile, comodissimo perché costruito direttamente sulla spiaggia ( gli ombrelloni sono dotati di lettini cambiabili su richiesta con sedie sdraio o sedie tipo regista), cibo ottimo, antipasto a buffet a pranzo, tre prime e tre secondi, dolci buonissimi o per chi preferisce frutta. A cena c'è sempre un'ampia scelta sempre tra i tre primi e i tre secondi e anche la colazione è a buffet con brioche sempre calde.

La spiaggia è fantastica, molto grazioso il bar che ricorda una capanna hawaiana, le piante di banana, le palme.

Il secondo piano, realizzato di recente ha camere bellissime, più tradizionali quelle del pian terreno e primo piano. In ogni camera c'è frigobar e TV con decoder sky e aria condizionata, senza dimenticare una piccola cassaforte e una orta blindata che rendono il soggiorno anche tranquillo.

Molto caratteristica la sala per colazione e pranzo che richiama l'arredamento di una nave e la veranda panoramica per la cena.

Se proprio vogliono migliorarsi sarebbe bello che richiamino l'arredamento del secondo piano a tutte le altre camere, ma è solo un piccolo dettaglio per diventare ancora migliori.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 1 novembre 2011

L'Hotel Tirreno, albergo considerato il più bello di Spotorno, si trova direttamente sul mare. Le camere non sono molto grandi ma confortevoli e quasi tutte hanno la vista direttamente sul mare con balcone. L'ambiente e l'atmosfera è molto bella ed elegante, il personale è sempre molto gentile e disponibile. La colazione si fa in un locale affacciato direttamente sul mare. La cucina è molto curata e raffinata Inoltre ha spiaggia privata e la zona è tranquilla. L'unica pecca la mancanza di un proprio parcheggio adiacente all.'Hotel.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
Recensito il 23 ottobre 2011

Siamo ormai clienti abituali, io, mio marito, il nostro bimbo di 3 anni e mezzo e il nostro cane (di taglia grande). Abbiamo provato tutte le soluzioni, dalla camera standard alla suite, sempre con ottimi riscontri. Il personale è davvero speciale, tutti validi professionisti, attentissimi ai clienti. Il cibo è di ottima qualità, la scelta corrisponde alla categoria. La spiaggia è comoda e ben curata, il parcheggio, per essere in liguria, è più che accettabile. La vista sul mare, per chi come noi vive in città, è incantevole.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Spotorno
Best Western Hotel Acqua Novella
RIVIERA Hotel & Residence
Villa Imperiale Hotel
Villa Imperiale Hotel
N. 14 di 20 a Spotorno

Conosci Hotel Tirreno? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Tirreno

Struttura: Hotel Tirreno
Indirizzo: Via Aurelia 2, 17028 Spotorno, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Spotorno
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite
N. 2 hotel sulla spiaggia a Spotorno
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Tirreno 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Tirreno. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Tirreno Spotorno, Riviera Ligure
Spotorno Hotel Tirreno