“Un bel hotel, un buon servizio , peccato sia un po' troppo caro per chi viaggia con i bimbi” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Melograno

Hotel Melograno
Classificato al n.10 di 21 hotel a Spotorno
milano
4 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Vi abbiamo soggiornato a giugno 2011 in p.c. e servizio spiaggia incluso per 2 settimane, 2 adulti + 2 bimbi. La stanza (1 letto matrimoniale, 1 poltronaletto ed 1 lettino da campeggio aggiunto nel passaggio per accedere al bagno) era molto piccola ma comunque funzionale, pulita e rinnovata di recente nell'arredo, con un bel terrazzino affcciato sul giardino interno ma esposto al sole nelle ore + calde e quindi per noi poco sfruttabile. Il cibo era buono ed il servizio ai tavoli curato anche se spesso con lunghe attese. Il ristorante ci ha anche fornito ad ogni pasto il brodo vegetale per il bimbo + piccolo ma il conto di questo servizio è stato salato!
Le 3 sorelle che gestiscono l'hotel sono state cortesi ed hanno cercato, dove era possibile, di accontentarci nelle nostre richieste rendendo + piacevole il nostro soggiorno.
L'hotel è situato in pieno centro pedonale, di fronte ad una piazzetta con bar, edicole ed alcune giostrine per bimbi. Questo ci ha permesso di spezzare le attese dei bimbi al ristorante tra una portata e l'altra. Ha un piccolo giardino sul retro molto ben curato con una zona coperta ed ombreggiata dove si trovano un divano e alcuni giochi per bimbi. Il bagno al piano terra ha wc e lavandino a misura di bimbo (tipo asilo nido). E' stato installato di recente un ascensore il che lo rende agibile anche con passeggini e bimbi piccoli in braccio, mentre le scale sono molto ripide.
La spiaggia cui si appoggia l'hotel è a pochi passi e davanti ad un bel parchetto verde sempre fresco e ventilato. Lo stabilimento è piccolo ma poco o nulla attrezzato per i bimbi: un piccolo scivolo ed un cavallino in plastica (mentre nel grosso stabilimento di fianco c'è praticamente un luna-park..), assenza di un fasciatoio per il cambio pannolini, ombrelloni molto ravvicinati.
Complessivamente il servizio è buono ma i prezzi per le quote bimbi sono a mio parere eccessivamente alte.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle

5 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011

appena arrivati si ha la sensazione di essere in famiglia e quando vai via ne senti subito la loro mancanza!!! Il servizio ristorante è molto curato, le camere sono pulite comode come tutto l'hotel.Il personale cordiale, disponibile. Per chi non vuole fare tanta strada, è un ottimo posto dove passare delle vacanze....non vedo l'ora di tornarci.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Castagneto Carducci, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2011

Hotel in centro Spotorno...5 minuti a piedi dal mare quindi posizione comoda.
La camera doppia € 140,00 + 10 per convenzione spiaggia(ombrellone + cabina + sdraio + lettino).Il giorno dopo la spiaggia senza convenzione hotel(abbiamo dormito lì solo una notte)abbiamo pagato € 30.
Il personale del lido è molto cordiale e la spiaggia pulita.
Compreso nel prezzo c'e' il posto auto, purtroppo un po' lontano dall'hotel circa 15/20 minuti a piedi, ma e' già una fortuna visto le difficoltà di parcheggio in Liguria!
La nostra camera (nr.8)affacciava all'interno quindi silenziosa ed evidentemente di recente ristrutturazione...mobili nuovi e moderni.Unica pecca il bagno un po' piccolo e con bidet non utilizzabile dato il poco spazio ma la doccia e il resto perfetto.
La colazione a buffet ottima e abbondante con brioches,torte, cereali,yogurt ,succhi di frutta e addirittura prosciutto e formaggio.
Il personale disponbile e cordiale.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2011

Veniamo periodicamente in questo albergo che da quest'anno, dopo una profonda ristrutturazione, si presenta con un'utilissima ascensore, che rende questa struttura indicata per le persone di tutte le età.
I proprietari sono molto gentili e capaci come tutti coloro che vi lavorano.
La cucina è casalinga, ma di ottimo livello.
Insomma, secondo noi l'Hotel Melograno è un punto fermo che consigliamo con convinzione.
PS: Raccomandiamo una visita al giardino interno alla ricerca della tartaruga che ci abita!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
solaris,sibenick
3 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2011

Ho scoperto l'hotel su trip e lo consiglio per non spendere troppo, io sono andata cinque giorni a settembre e mi sono trovata abbastanza bene, bellissima citta' bella spiaggia e fantastico mare, certo non e' il mare della grecia pero' ci sono dei pesciolini visibili vicino a riva.
Solo una pecca , a settembre e' morta come citta di sera, Io ho passato tute le sere in camera.
Per quanto riguarda l'hotel e' vero ci sono molte scale e sono ripide, pero' le stanza sono pulite e il personale e' molto carino e gentile disposto ad aiutarvi. il mangiare e' un po' da dieta pero' non e' male solo non si pensa di mangiare certe cose al mare. E un po' una cucina che si puo' farre a casa prorpia tutti i giorni. C'e un bel giardino fresco dove ci sono due tartarughe.
La mattina ti svegliava il bar cosi ho chiesto di cambiare camera e sono andata in quelle che davano interne al giardino e' andata meglio.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato da solo
    • 2 su 5 stelle
parma
3 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2010

Abbiamo scelto la formula B&B, quindi non posso dare giudizi sul ristorante, ma la colazione a buffet era più che dignitosa, servita in un delizioso gazebo in un giardino sorprendente, considerato che l’albergo è in pieno centro storico, in zona pedonale.
l'edificio è vecchiotto, ma la posizione è ottima, vicina a locali di vario genere
A 5 minuti a piedi dal mare, il costo della spiaggia convenzionata è compreso nel prezzo della camera.
La stanza era un po’ piccola, ma pulita, con un bel terrazzo; i servizi sono in ordine.
Le scale ci sono, ma nulla di così drammatico. Certo, non consigliabile a persone anziane o con problemi di deambulazione.
Nel complesso, un buon rapporto qualità/ prezzo
PS nessuna formica……………….

Ha soggiornato in Agosto 2010
lecco 10
3 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2010

Albergo a gestione famigliare,situato nel centro storico e in fase di restauro per eliminare le scale..menù:tipici piatti liguri tradizionali e scelta di pesce sia a pranzo che a cena.Molto formale per chi vuole "staccare la spina"senza isolarsi dal centro..negozi di prima necessità fuori dalla porta.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Spotorno
BEST WESTERN Acqua Novella
Hotel Esperia
Hotel Esperia
N. 18 di 21 a Spotorno
3.5 su 5 stelle 141 recensioni

Conosci Hotel Melograno? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Melograno

Struttura: Hotel Melograno
Indirizzo: Via Giuseppe Garibaldi 21, 17028 Spotorno, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Spotorno
Bar/Lounge Spiaggia Attività per bambini/famiglie Ristorante
N. 3 hotel sulla spiaggia a Spotorno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Melograno. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Melograno Spotorno, Riviera Ligure