“Mamma mia...!!!!”

Ristorante Apollinare
Al n.6 in classifica su 193 Ristoranti a Spoleto
Per: Romantico, Occasioni speciali, Cucina locale
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Tavoli all'esterno, Riserve
Descrizione: Nel centro storico di Spoleto, in via S. Agata, a due passi da Piazza della Liberta e dall'ingresso degli Artisti al Teatro Romano, si trova il Ristorante Apollinare. L'edifico, ricavato dalle mura romane dell'ex convento francescano del XII secolo e dalla Chiesa di Sant'Apollinare, racchiude tutto il fascino del passato.I menu sono studiati con passione ed estro, ispirati ai sapori della tradizione umbra e alla creativita dello Chef. La cucina e irresistibile, grazie alla scelta dei migliori ingredienti umbri e nazionali, accuratamente selezionati.Intimita, eleganza e cordialita contraddistinguono l'atmosfera del Ristorante Apollinare, cornice ideale per le occasioni piu speciali ma anche ambientazione perfetta per colazioni e pranzi di lavoro. Il gazebo esterno dona un fascino indiscutibile alle cene d'estate.
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Stasera dopo consiglio di una mia carissima amica, di cui lei affezionata cliente, sono venuto a cena con la mia dolce metà.
Che dire, piatti eccellenti, consiglio vivamente i tortelli alla burrata e tartufo, filetto al tartufo e x chiudere dei dolci sublimi....
Ottima carta dei vini, spazia con tanta scelta in tutta la penisola e anche vini esteri.
Lo consiglio vivamente e ci tornerò....

Data della visita: maggio 2019
Scrivi una recensioneRecensioni (1.232)

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Ottima qualità di quasi tutto. Mi ha deluso l'attesa di 90 minuti (!!!!!!!!) del secondo, per un baccalà troppo salato, in tutti i sensi. Neanche una parola di tutto ciò al momento dei saluti.

Data della visita: giugno 2019
Recensito 16 giugno 2019

Ristorante scelto in base alle recensioni, ma sicuramente superiore di molto alle aspettative. La location meriterebbe da sola una descrizione per la bellezza, la cura dei dettagli, l'atmosfera raffinata eppure semplice, tale da non mettere in difficoltà il cliente provato dalla visita della città. Eccellente, la qualità e la preparazione delle pietanze dove è sapientemente fusa la tradizione con la cucina innovativa. Deliziosa la misticanza, ottimi i tortelli con il tartufo tagliato al momento, incredibile il sorbetto basilico e ananas . Persino il pane viene presentato in varie tipologie. Il tutto preceduto da assaggini di benvenuto. Pregevole la carta di vini. Personale preparato, disponibile, attento e presente al momento giusto con una scelta dei tempi encomiabile. Inaspettato il conto decisamente inferiore alle previsioni per analoghi ristoranti. Oltre alla bellezza di Spoleto vale da solo il viaggio.

Data della visita: giugno 2019
Recensito 5 giugno 2019

Abbiamo cenato in questo ristorante su consiglio di uno spoletino e ci ha davvero ben consigliato. Dopo una giornata all'insegna della pioggia, questa è stata una bella ricompensa. Ambiente bello, personale gentile e attento, ma non invadente. La qualità e la presentazione dei piatti ottime. La passione per la cucina traspare in ogni portata. Se proprio dobbiamo trovare un piccolo neo esso è dato dall'impiego delle erbe aromatiche nei dolci. Ma è questione di gusti. Consigliato!!

Recensito 23 maggio 2019 da dispositivo mobile

Sabato 18 maggio si e' sposato mio cugino in questa bellissima location di proprietà del famoso ex calciatore Vincent Candela. Per la mia professione conosco molti Catering ma ora Apollinare sta in cima alla lista. Servizio altamente professionale. Cibo ottimo. Sfiziosita' da capogiro. Grande buffet di antipasti con prugne avvolte con pancetta, bocconcini di faraona in salmi, involtini di melanzana con provola, fritti veramente scrocchiosi e non unti, crostini di fegatini, asparagi e radicchio, suffle' di vari tipi, timballo alla salsa verde, sbrisolona salata, caci speciali, due tipi di prosciutto alla morsa, stracciatella, frittatine tartufate, polpettine di chianina al pomodoro, torte rustiche, salumi da oscar, e tante altre miriadi di sfiziosita'. Si passa poi al tavolo con primi molto buoni, quello con il ragù di anatra da voto 9. Poi secondo guancia tenera come il burro (unica nota è che ci sarebbe voluta una salsetta sopra per renderla meno asciutta). Grande buffet dei dolci buonissimi. Vini giusti. Mancava solo un open bar con qualche bottiglietta un po' più gagliarda. In finale super approvato 3 se dovessi fare in futuro un ricevimento vi contatterò sicuramente. Tutto quasi al top.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Apollinare hanno visto anche

Spoleto, Provincia di Perugia

Conosci Ristorante Apollinare? Condividi la tua esperienza!