“tranquillità e relax... ecco il posto che fa per te”

Albergo Ristorante La Macchia
Classificato al n.5 di 30 hotel a Spoleto
Erice, Italia
“tranquillità e relax... ecco il posto che fa per te”
Recensito il 16 marzo 2012

Sono capitata all'Hotel La Macchia per caso, da subito il personale si è dimostrato molto disponibile, l'hotel è accogliente e confortevole, wi-fi gratuita, camera e bagno molto spaziosi e pulitissimi.
Nel ristorante annesso il menù è ricco di piatti tipici, abbastanza ben fatti!
La colazione servita nella saletta dall'arredamento rustico molto particolare inondata dal sole mattutino è un esperienza da farsi... sembra fermarsi il tempo e ti puoi godere la colazione non ricchissima per la verità ma comunque buona.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari

Recensito il 13 marzo 2012

Eravamo un gruppo di camminatori per un trek in zona. La struttura è nuova, pulita, calda e accogliente. Io ero in una matrimoniale con il mio ragazzo. Le stanze tutte grandi, spaziose, moderne, con ogni comfort. Gli spazi comuni sono favolosi: caminetto nel ristorante, e arredi impreziositi da elementi vintage o da collezione qui e là, che rendevano personale il luogo. Ottimo il risotrante e il servizio..nemmeno un minuto di attesa inutile. Ma il valore aggiunto è la cura per gli ospiti da parte della famiglia che gestisce l'hotel, dove tutti si possono sentire coccolati. Sicuramente un posto dove ritornare anche da soli.

Consiglio sulle camere: richiedete le stanze al piano di sopra, che sono munite anche di un gradevole balconcino.
  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Porto Venere, Italia
Recensito il 7 settembre 2011

Soggiorniamo da 12 anni in questo albergo e quest'anno è la terza volta che ci veniamo.
Gentilissimi i proprietari, sempre disponibili e accurati nei consigli sulle escursioni.
Di categoria superiore alle 3 stelle dichiarato da tutti i punti di vista:
cortesia alla hall, cucina eccellente, personale sempre all'altezza e camere ben arredate
con ottima pulizia.
Curata e pulita la piscina e parco adiacente.
Silenzio assoluto nell'arco delle 24 ore.
Roberto e Giovanna di Portovenere.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Venezia
Recensito il 2 settembre 2011

Siamo stati ospiti dell'albergo La Macchia il 24 e 25 agosto 2011 e in risposta alla recensione del 22/08/2011 vogliamo decisamente smentire quanto affermato poichè se quelle persone hanno avuto il tempo di controllare i davanzali vuol dire che non avevano cose migliori da fare poveri loro poi andare in un posto del genere per andare in piscina beh lasciamo a chi ci legge ogni considerazione per ultimo riguardo agli insetti consigliamo a quelle persone di fare una gitarella in laguna a Venezia così gli passerà la fobia degli insetti e sapranno cosa vuol dire veramente essere infastiditi

Recensito il 22 agosto 2011

Abbiamo letto recensioni e ci aspettavamo una accoglienza familiare...che evidentemente é rimasta in famiglia! Posto carino, vicino alla città, difficile da trovare ma nel complesso ok, piscina godibile. Ma risente di tutti I limiti di una impresa familiare in cui qualcuno lavora controvoglia. Pulizia delle camere superficiale, e servizio ristorante catastrofico. Esasperati per l'attesa, e parendo di essere invisibili con qualcuno che ti guarda da lontano ma semplicemente tira innanzi, abbiamo rinunciato a dolce e caffé andandoce in camera. Non ci torneremo

• Ha soggiornato in Agosto 2011
matilde0, Proprietario alle Albergo Ristorante La Macchia, ha risposto a questa recensione., 25 agosto 2011
Gentili Signori,

Vi ringraziamo per averci informato riguardo alle cose che non hanno funzionato durante la vostra permananza nel nostro albergo, venirne a conoscenza ci permette sicuramente di migliorare e soprattutto di evitare che si ripetano nuovamente.

Siamo in particolar modo dispiaciuti di non essere riusciti a manifestarvi il senso di accoglienza familiare che siamo soliti trasmettere e che resta una delle nostre priorità.

Per scusarci dell'accaduto e per cercare di riconquistare la vostra fiducia e stima saremmo molto felici se accettaste di trascorrere gratuitamente un fine settimana nella nostra struttura, garantendovi sin da ora che vi faremo sentire come a casa, anzi meglio !

Famiglia Sabatini
Roma
Recensito il 22 agosto 2011

L'hotel è immerso nel verde, circondato da bellissimi ulivi, le foto sul web non gli rendono giustizia,tranne per la piscina che, al contrario, è più piccola di quanto potete aspettarvi (ma molto carina) e bastano due bambini indisciplinati, senza controllo dei genitori (come è capitato a noi) per non poterne usufruire. Le camere sono carine (la nostra era al piano terra), la colazione è veramente buona poichè ogni giorno ci sono due torte fatte in casa, e ogni giorno diverse...L'hotel ha anche un ristorante, si può usufruire della mezza pensione (cena) o menù alla carta, dove fanno delle ottime pizze. Peccato che ti passa la voglia di mangiare per i troppi insetti che girano e che ogni tanto precipitano nei piatti, o per le zanzare che sembrano veramente affamate. Sia per la terrazza esterna che per il ristorante interno potrebbero essere acquistate quelle lampade che bruciano gli insetti, attenzione anche alla pulizia dei davanzali del ristorante pieni di insetti morti e polvere. Anche qualche sorriso da parte dei proprietari renderebbe il posto più accogliente.

matilde0, Proprietario alle Albergo Ristorante La Macchia, ha risposto a questa recensione., 27 agosto 2011
Gentili Ospiti,
vi ringraziamo per le belle parole spese nei confronti della nostra struttura e ci scusiamo per i problemi che ci avete segnalato.Abbiamo già provveduto a verificare con maggior cura la pulizia dei davanzali. Per quanto riguarda la presenza degli insetti al ristorante, avrà notato che utilizziamo delle lampadine di colore giallo, che servono ad allontanarli, ma probabilmente a causa dell' eccesivo caldo, in alcune serate non sono sufficienti. In questi casi potremmo utilizzare le lampade che li bruciano, anche se hanno un rumore fastidioso ed è per questo che non le abbiamo ancora installate.

Siamo particolarmente dispiaciuti di non essere risultati cordiali nei vostri confronti, ma se deciderete di soggiornare nuovamente nella nostra struttura, troveremo sicuramente il modo per farci perdonare!!

Cordiali saluti
Famiglia Sabatini
Recensito il 27 luglio 2011

Sono stato ospite in questa struttura (conosciuta via internet) in tre diverse circostanze, l'ultima delle quali a fine agosto dello scorso anno. Albergo nuovo e ben tenuto. Camere con parquet, ben arredate e curate, nonché personalizzate con i nomi di diverse piante. Situato in luogo strategico a non più di 2 km dal "centro" di Spoleto e dallo svincolo della Superstrada per Foligno/Assisi/Perugia e, quindi, eccellente punto di partenza per interessanti escursioni nelle più belle località umbre. Parcheggio comodo e capiente. Piscina ampia e ben tenuta. Si mangia benissimo, io consiglio il loro grande antipasto che, da solo, basta e avanza per fare una cena come si deve.
Proprietari gradevolissimi. Al riguardo segnalo che la domenica in cui ero di partenza (sebbene per onestà devo ammettere che la struttura era semi vuota) mi hanno fatto usare sia la piscina che la camera sino a dopo pranzo.....IN TANTI ALTRI ALBERGHI, ANCORCHE' SEMI VUOTI, COMUNQUE, NON TE LO FANNO FARE!!!!!!!

LO CONSIGLIO VIVAMENTE, soprattutto a chi ha dei bimbi piccoli.

Salvatore

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Spoleto
La Fattoria
N. 8 di 30 a Spoleto
Hotel Gattapone
Hotel Gattapone
N. 12 di 30 a Spoleto

Conosci Albergo Ristorante La Macchia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Albergo Ristorante La Macchia

N. 3 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Spoleto
N. 4 hotel per famiglie a Spoleto
N. 7 hotel romantici a Spoleto
Categoria hotel:3 stella/e — Albergo Ristorante La Macchia 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albergo Ristorante La Macchia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Albergo Ristorante La Macchia Spoleto, Umbria