“torniamo all'epoca dell'Antica Roma.....” Punteggio 4 su 5

Al n.12 in classifica su 62 Cose da fare a Spoleto
Dettagli sull'attrazione
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 35 voti utili
“torniamo all'epoca dell'Antica Roma.....”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 19 marzo 2012

ottimo stato di conservazione delle 6 stanze dell'antica dimora romana dove viveva la madre dell'imperatore Vespasiano, epoca I°sec d.C. . I pavimenti sono un meravilgioso esempio di mosaico, di tipo floreale e geometrico. Nella stanza principale è collocato un piccolo pozzo e il foro nel soffitto di codesta stanza fungeva come punto di raccolta dell'acqua piovana nella piazzola centrale.

Visitato a Marzo 2012

Roma
27 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 56 voti utili
“Un gioiellino”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 27 dicembre 2011

Una sorprendente eredità dal passato che consente di immergersi in un ambiente familiare di epoca romana, il consiglio è di visitarlo in orari di bassa affluenza (io ci sono stato di lunerdì) e ritrovarsi così ad aggirarsi nel silenzio di un appartamento di circa 2.000 anni fa. Da quel che ho visto inoltre sembra che vi siano anche altri ambienti in restauro ancora non aperti al pubblico.

Visitato a Novembre 2011
Los angeles
146 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 269 voti utili
“mosaici dei pavimenti quasi integri!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 novembre 2011

merita sicuramente una visita per l'ottimo stato di conservazione del sito, che rende l'idea sulla casa all'epoca in cui era abitata. facilmente raggiungibile a piedi e in prossimità delle altre piazze e chiese da visitare. cortese il personale all'ingresso, conveniente acquistare la spoleto card che permette l'ingresso a tutti i monumenti di spoleto

Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto Casa Romana di Vespaia Polla hanno visto anche

Spoleto, Provincia di Perugia

Conosci Casa Romana di Vespaia Polla? Condividi la tua esperienza!